Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,
mi chiamo Marco, ho 48 anni, vi scrivo dalla Provincia di Viterbo, come lavoro sono un programmatore informatico, molto appassionato di eletronica... e quando posso e riesco... cerco sempre di risolvere le cose da solo.

Ho appena notato questo sito durante una ricerca su come fosse stato possibile resettare un codice di errore sulla mia macchina... una OPEL ZAFIRA DEL 2007 1.9 DTI 120 Cv 88 Kw.

Come detto.. sono da sempre stato appassionato di elettronica e non vi nascondo che l'idea di mettere mano nelle centraline e modificare o sistemare qualcosa mi incuriosisce troppo. 

Da alcuni giorni sto visionando questo bellissimo forum e mi fa piacere che c'è molta gente in gamba che magari può anche insegnarmi qualche cosa su questo mondo. 

Approfitto intanto della presentazione pure per chiedervi una cosa e che magari poi posterò nella sezione giusta:

La domanda è questa, io sono intenzionato a togliere alla mia auto il DPF e la valvola EGR, per quanto riguarda tecnicamente so già come fare... e cioè svuoterò la sua marmitta.

Ma per quanto riguarda la parte eletronica ho bisogno del vostro aiuto... per avere una indicazione su cosa mi serve sia come hardware che come software,

io in questi giorni ho comprato un OBD2 OBD ADATTATORE ELM - 327 OBDII BLUETOOTH DIAGNOSI
AUTO V2.1 ANDROID sicuramente lo conoscete.... è uno strumentino che serve per leggere alcuni dati della centralina e da quello che ho letto... credo che sia possibile pure resettare gli errori, ma non so se sia adatto per fare il lavoro che vi ho spiegato.

Ci sentiamo quì sul forum, e grazie in anticipo a tutti.

Saluti, Marco.

Ospite j0nj0nny
Inviato

Ciao MArco è benvenuto 

Con l'elm riesci fa fare piccole cose, anche a resettare alcune spie. Pero nn so se il Sw di android suporta tali opzioni.