Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve,ho una 147 jtdm,e volevo iniziare a provare a rimappare.prima di prendere tutta l'attrezzatura(che ancora non so quale),mi chiedevo se era possibile cambiare la mia ecu con una presa allo sfascio e iniziare a fare prove su di essa,in modo che potessi tornare a mettere la sua originale in caso di intoppi(ho letto che ci sta il rischio di far bloccare la centralina e per recuperarla bisogna aprirla).il dubbio era sul code chiave.o ci sta un modo per toglierlo?

Inviato

a mio parere ti conviene trovare una ecu con gli stessi numeri hw e sw e clonarla cioe' fare il backup in bdm

facendo cosi' avrai due ecu che funzionano con la stessa vettura

la tua originale la tieni da parte e l'altra a tuo piacimento la puoi usare nel modo che vuoi

Inviato

jtdm e montata una edc16c39 famiglia 4.5x che e montata su molte vetture puoi fare il backup in bdm e lavori ma nn serve se sai cosa stai facendo.basta che ti salvi il tuo backup e poi mappi.se poi nn ti piace la mappa la rimetti ori

Inviato

in lettura mai capitato..... ma poi non succede niente su queste se si blocca in lettura .....segui il consiglio di crteam ,per fare una lettura completa devi avere un programmatore da banco.

Inviato

Non mi e' chiara una cosa:se io prendo una ecu allo sfascio e la collego alla mia auto, poi dalla mia presa obd non posso rimappare?

Inviato

forse non ti è chiaro una cosa.....la centralina viene codificata per ogni singola vettura ....quindi se prendi una nuova centralina devi scodificarla ....oppure leggerla a banco con apposito programmatore...è scrivere il backup della tua....puoi anche collegarla alla presa obd ma se non effettui questo la macchina non parte puoi leggere è modificare ma non parte.....perché in questo caso leggi è scrivi solo la flash mentre il resto non puoi.....ciao