Vai al contenuto

Cambio Ecu


debei

Messaggi raccomandati

Salve,ho una 147 jtdm,e volevo iniziare a provare a rimappare.prima di prendere tutta l'attrezzatura(che ancora non so quale),mi chiedevo se era possibile cambiare la mia ecu con una presa allo sfascio e iniziare a fare prove su di essa,in modo che potessi tornare a mettere la sua originale in caso di intoppi(ho letto che ci sta il rischio di far bloccare la centralina e per recuperarla bisogna aprirla).il dubbio era sul code chiave.o ci sta un modo per toglierlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere ti conviene trovare una ecu con gli stessi numeri hw e sw e clonarla cioe' fare il backup in bdm

facendo cosi' avrai due ecu che funzionano con la stessa vettura

la tua originale la tieni da parte e l'altra a tuo piacimento la puoi usare nel modo che vuoi

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ti è chiaro una cosa.....la centralina viene codificata per ogni singola vettura ....quindi se prendi una nuova centralina devi scodificarla ....oppure leggerla a banco con apposito programmatore...è scrivere il backup della tua....puoi anche collegarla alla presa obd ma se non effettui questo la macchina non parte puoi leggere è modificare ma non parte.....perché in questo caso leggi è scrivi solo la flash mentre il resto non puoi.....ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...