alex.patane Inviato 13 Novembre 2014 Inviato 13 Novembre 2014 salve cerco disperatamente bekup completo per centralina Bosch EDC16C31 1037376967 derivazione bmw 320d 163cv causa blocco in scrittura la centralina sie bloccata in modo in reversibile quindi o dovuto sostituirla con una simile ma devo clonarla con gli stessi file di bk perche provando la scodifica non parte ne parziale ne totale posto il file ori nella speranza di un vostro aiuto bmw serie3 e90 320d 2.0 967 .rar
Vincent Vega Inviato 13 Novembre 2014 Inviato 13 Novembre 2014 Ciao, cosa intendi quando dici che si è bloccata in modo irreversibile? L'hai bloccata in seriale? Sei riuscito a fare una lettura BDM a seguido del blocco per tentare un ripristino o si è corrotta la E2P? Hai provato a riscrivere il tuo file originale e a fare un allineamento Cas-2-DDE con diagnosi tipo DIS o similari? L'auto è del 2006, Hw 0281012754, versione FAP per caso?
alex.patane Inviato 13 Novembre 2014 Autore Inviato 13 Novembre 2014 Il 13/11/2014 at 19:53, Vincent Vega ha scritto: Ciao, cosa intendi quando dici che si è bloccata in modo irreversibile? L'hai bloccata in seriale? Sei riuscito a fare una lettura BDM a seguido del blocco per tentare un ripristino o si è corrotta la E2P? Hai provato a riscrivere il tuo file originale e a fare un allineamento Cas-2-DDE con diagnosi tipo DIS o similari? L'auto è del 2006, Hw 0281012754, versione FAP per caso? si lauto e quella o letto il file e lo modificato facendo eliminazione fap ma quando sono andato a scriverla manco e partita la percentuale che subito mia dato errore contattate fgtech io o tentato di ri inserire il file ori ma nulla da fare allora lo aperta e o messo ul bdm tentanto un ripristino come o fatto in questi casi , ma la centralina non comunica completamente come se fosse morta o provato in tutti i modi ma nulla sono andato da altri colleghi ma tutti mi anno detto la stessa cosa e morta quindi vado a recuperare una ecu allo sfascio tentando di risolvere facendo una scodifica totale ma nulla da fare o caricato il suo file ma niente o passato la sue e2prom ma niente da fare ora cerco bekup completo da provare a scrivere nella speranza di risolvere
Gianluca84 Inviato 13 Novembre 2014 Inviato 13 Novembre 2014 Non ho il file ma forse questa discussione può aiutarti. http://www.ecu-tuning.it/home/topic/36050-bmw-e90-320d-163-cv-2006-dopo-bdm-non-parte/
Vincent Vega Inviato 14 Novembre 2014 Inviato 14 Novembre 2014 Questo è il suo file originale, considera che dovrai fare allineamento cas, scrivere il telaio, etc.etc.! Immmagino che tu abbia trovato l'auto già mappata ! BMW 320D E91 2.0 163Cv 2006 - Hw 0281012754 - Sw 1037376967 - Full Reading BDM FGTech v2.rar
alex.patane Inviato 14 Novembre 2014 Autore Inviato 14 Novembre 2014 Il 14/11/2014 at 05:55, Vincent Vega ha scritto: Questo è il suo file originale, considera che dovrai fare allineamento cas, scrivere il telaio, etc.etc.! Immmagino che tu abbia trovato l'auto già mappata ! grazie mille per il file ma cosa intendi per allineamento cas ????? come si fa ??? mai fatto
Vincent Vega Inviato 14 Novembre 2014 Inviato 14 Novembre 2014 Allineamento Cas lo fai con diagnosi BMW come DIS o INPA Ediabas, oppure Avdi Arbitres, e serve a sincorinizzare ECU e EWS Cita Immmagino che tu abbia trovato l'auto già mappataConfermi?P.s. AVDI non è BMW ma qualcunoi mi disse che era riuscito a farlo!
Vincent Vega Inviato 14 Novembre 2014 Inviato 14 Novembre 2014 EDIT:Mi spiego meglio, con allineamento DME in pratica scrivi il codice rolling della EWS in ECU. Ipoteticamente con una lettura della EWS, conoscendo l'indirizzo della Flash dove viene scritto il codice, potresti fare manualmene l'allineamento (cosa che non ho mai provato, all'estero qualcuno ci era riuscito però).Anche il VIN è nella Flash!
alex.patane Inviato 15 Novembre 2014 Autore Inviato 15 Novembre 2014 Il 14/11/2014 at 12:20, Vincent Vega ha scritto: EDIT: Mi spiego meglio, con allineamento DME in pratica scrivi il codice rolling della EWS in ECU. Ipoteticamente con una lettura della EWS, conoscendo l'indirizzo della Flash dove viene scritto il codice, potresti fare manualmene l'allineamento (cosa che non ho mai provato, all'estero qualcuno ci era riuscito però). Anche il VIN è nella Flash! confermo centralina clonata perfettamente ma non va in moto in diagnosi errore ews non sono ingrado di farlo e lo portato in una officina che si occupa di diagnosi e roba simile anche perche non avevo una diagnosi decente non avevo unlla da fare speriamo non mi costi un occhio ,
Messaggi raccomandati