giannimini Inviato 14 Novembre 2014 Inviato 14 Novembre 2014 Salve ragazzi ho una domanda stupida ma forse può aiutare anche i più nuovi... Se si sbaglia a modificare una curva fuori driver che succede? Mettiamo caso si individua una curva che sembra iniezione. Si altera aumentandola o diminuendo la... O peggio ancora si stia pensando di modificare una curva del fap o egr che volta sbaglia a toccare... Che succede? Si rischia di piantare la centralina? Oppure basta riscrivere l'ori e basta. Non parlo di danni al motore o quant'altro, dico solo se si può o ko rovinare irreversibilmente (da seriale intendo) una centralina
silva67 Inviato 14 Novembre 2014 Inviato 14 Novembre 2014 Ciao nella maggior parte dei casi se sbagli ad individuare le mappe (curve) la macchina non parte.. se invece vai a toccare curve ma le modifichi sbagliate va male la macchina si accende spia e va in recovey il problema più grosso è al motore se tocchi qualcosa di sbagliato.... no alla centralina.... in ogni caso a livello centralina e difficile che la blocchi ricarichi l'originale e riparte,tenendo sempre a mente che con le centraline di certo non c'e mai niente,ho visto centraline bloccarsi senza un motivo al primo colpo....e poi lo stesso modello di centralina in altra macchina che la hanno mappato decine di volte senza prendere precauzioni magari caricando anche mappe non sue ed è sempre andata...
giannimini Inviato 14 Novembre 2014 Autore Inviato 14 Novembre 2014 Grazie dell'intervento. Stavo impazzendo dietro una smart che dopo ver caricato un file con checsum giusto ecc ecc sempre con galletto la macchina non voleva sapere più niente e la entrarlo a era come morta. Così almeno so che è successo un problema in fase di scrittura o con il booster e si è bruciata per quello... Sono più tranquillo adesso che so che non è stato un problema di file
silva67 Inviato 14 Novembre 2014 Inviato 14 Novembre 2014 Grazie dell'intervento. Stavo impazzendo dietro una smart che dopo ver caricato un file con checsum giusto ecc ecc sempre con galletto la macchina non voleva sapere più niente e la entrarlo a era come morta. Così almeno so che è successo un problema in fase di scrittura o con il booster e si è bruciata per quello... Sono più tranquillo adesso che so che non è stato un problema di file Bhe la smart è una di quelle centraline rognose che si bloccano abbastanza,specialmente i benzina, sei sicuro di averla bruciata se non hai fatto cose strane tipo sparato più di 15V o invertito polarità batteria ecc.ecc potrebbe essere solo bloccata da un file sbagliato..
giannimini Inviato 15 Novembre 2014 Autore Inviato 15 Novembre 2014 Nom credo file sbagliato perché pur avendo scritto nella eprom il file suo non dava manco l'identificativo ecu e niente. Pur avendo inserito dentro via seriale un file già scritto in precedenza ma con alcune curv toccate in 2D in cui cercavamo di rimuovere i limitatori pressione ...
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