Vai al contenuto

Lavoro Meccanico O Elettrauto?


Mauro89

Messaggi raccomandati

salve ragazzi,volevo chiedervi se è meglio lavorare come meccanico o elettrauto,qual'è il lavoro piu richiesto?perchè ho dei dubbi ,a dire la verità a me piace di piu lavorare sull'elettronica dell'auto,lavorare come meccanico non mi fa schifo ma secondo me è molto piu faticoso e sottopagato,ditemi la vostra opinione,grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ormai meccanico e elettrauto e stata sostituito dal meccatronico praticamente se vuoi lavorare nel settore auto devi saperli fare tutti e due... e non è semplice devi avere tanta passione in primis  voglia di sporcarti come una volta...  tanti corsi di formazione...,perchè e inutile che cercano di spacciare il meccanico dicendo che adesso sono in camice bianco e pc  come i dottori... a meno che non fai tagliandi in conc. diciamo che è successo il contrario, il meccanico tradizionale ha dovuto imparare l'elettronica e l'elettrauto ha dovuto imparare la meccanica, se no non vai da nessuna parte... fidati da uno che ha l'officina dal 1989. Ciao    

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

quando al mattino ti svegli o alla sera prima di addormentarti pensi alle auto nella loro forma,nella loro complessita' meccanica o elettronica e nel modo in cui funzionano oppure a cosa serve quel componente ecco che hai trovato il lavoro giusto per te

benvenuto nel settore autoriparatore e buona permanenza

ciao

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai oggi le vetture hanno per il 95% dei casi rogne di origine elettronica, guasti meccanici come qualche annetto fa si sono ridotti drasticamente. Personalmente passo giornate intere con il pc in mano, ma è altrettanto vero che in certe occasioni cambio 3 tute a settimana e il mal di schiena non mi abbandona facilmente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

qualunque mestiere tu impari non è importante!!

quello essenziale e la passione che ci metti nel farlo

in pratica sono i passaggi che ecutek ha citato che le cose te sogni per poi metterle in pratica il giorno seguente

è difficile spiegare ma quando ti appassioni non ha importanza se dormi poco o non mangi

e scoprire quello che non riesci a fartene una ragione 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ormai meccanico e elettrauto e stata sostituito dal meccatronico praticamente se vuoi lavorare nel settore auto devi saperli fare tutti e due... e non è semplice devi avere tanta passione in primis  voglia di sporcarti come una volta...  tanti corsi di formazione...,perchè e inutile che cercano di spacciare il meccanico dicendo che adesso sono in camice bianco e pc  come i dottori... a meno che non fai tagliandi in conc. diciamo che è successo il contrario, il meccanico tradizionale ha dovuto imparare l'elettronica e l'elettrauto ha dovuto imparare la meccanica, se no non vai da nessuna parte... fidati da uno che ha l'officina dal 1989. Ciao    

posso chiederti una cosa dato che hai un'officina?mettiamo il caso tu mi voglia assumere(faccio solo un ipotesi),con un contratto meno dispendioso per la tua officina,che tipo di contratto mi faresti e quanto ti costerei piu o meno?ti chiedo questo perchè io sto cercando lavoro 

Link al commento
Condividi su altri siti

posso chiederti una cosa dato che hai un'officina?mettiamo il caso tu mi voglia assumere(faccio solo un ipotesi),con un contratto meno dispendioso per la tua officina,che tipo di contratto mi faresti e quanto ti costerei piu o meno?ti chiedo questo perchè io sto cercando lavoro 

Guarda non saprei dirtelo io ho un off. piccolina siamo due soci e siamo sempre stati senza dipendenti a parte i primi anni 90 che il lavoro era di più e seguivamo anche le competizioni (rally) adesso ci accontentiamo... so comunque che adesso assumere i giovani per l'azienda ci sono degli incentivi,il problema è il lavoro che di questi tempi  non è proprio florido... però se ti piace questo campo con un po di fortuna lo trovi, ricordati che devi avere tanta passione per l'auto in generale ,se lo fai per pensare di fare soldi è meglio che pensi a qualche altra attività...primo perchè non fai soldi a "palate" e secondo se non hai passione non diventerai mai un bravo meccatronico e quindi solo danni e pochi soldi...Ciao buona fortuna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedrai che se hai passione lo trovi,il consiglio che posso darti io è magari di riuscire a trovare lavoro in una  "buona" autofficina multimarca ti formi meglio rispetto ad una conc. dove operi solo su un marchio e il bagaglio di esperienza che maturi lavorando su marchi diversi è maggiore anche se magari la gavetta e più dura e forse anche il guadagno all'inizio minore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...