Vai al contenuto

Peugeot 407 - Errore P1623 - Pedale Accelleratore Non Risponde


Ospite j0nj0nny

Messaggi raccomandati

Ospite j0nj0nny

Ieri sera ho ricevuto una chiamata da un officina, dove mi chiedeva se sapevo qualcosa riguardo all'errore P1623 rilevato da diagnosi. Vi spiego in breve la storia:

 

Il cliente, possessore di una Peugeot 407 Benzina, si lamenta da qualche tempo di un problema che si verifica durante l'avvio della motore. Dopo averlo acceso, passati pochi secondi, appare nel cruscotto la spia avaria motore e di conseguenza la prima cosa notata è stata che, all'inserimento della marcia l'accelleratore non risponde in modo corretto, limitando l'erogazione del motore hai minimi consentiti solo per muovere la vettura a bassa velocità. 

Provando a spegnere e riaccendere il quadro, il problema al pedale sparisce, ma la sia rimane.

 

Ora, questo problema nn si verifica quotidianamente, ma saltuariamente, anche a distanza di 1 mese. L'erroe che appare, riporta in autocom "P1623 Coppia motore fornita". 

 

Questo problema è spuntato furoi da qualche mese, dopo aver fatto la distribuzione della macchina. L'officina ha gia ricontrollato e sostituito:

 

- Messa in fase OK

- Sensore fase OK

 

Il dubbio si è spostato sul potenziomentro dell'accelleratore..... Secondo voi? Avete mai avuto problemi in merito ?

 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao jonjonny,se è il modello con potenziometro acceleratore nel vano motore,fai sostituire i terminali nella presa del potenziometro

mi sono successi già 2 casi,addirittura su uno dei due casi era stata in peugeot e gli avevano sostituito il potenziometro,fatto una modifica sui cavi del potenziometro mettendoci dei cavi schermati senza risolvere il problema,invece dopo aver sostituito i terminali

nella presa,il problema non si è più presentato.

Non ricordo però se il codice errore era lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite j0nj0nny

Ciao zani, allora per come dati ho questi

 

Peugeot 407 Benzina

2200cc

anno 2006

 

Se avete bisogno di dati piu precisi, lunedi mi faccio inviare il libretto della vettura 


Ciao jonjonny,se è il modello con potenziometro acceleratore nel vano motore,fai sostituire i terminali nella presa del potenziometro

mi sono successi già 2 casi,addirittura su uno dei due casi era stata in peugeot e gli avevano sostituito il potenziometro,fatto una modifica sui cavi del potenziometro mettendoci dei cavi schermati senza risolvere il problema,invece dopo aver sostituito i terminali

nella presa,il problema non si è più presentato.

Non ricordo però se il codice errore era lo stesso.

 

Grazie mille, mi annoto subito la cosa e riporto all'officina come probabile soluzione 

Gentilissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...