Ospite j0nj0nny Inviato 15 Novembre 2014 Inviato 15 Novembre 2014 Ieri sera ho ricevuto una chiamata da un officina, dove mi chiedeva se sapevo qualcosa riguardo all'errore P1623 rilevato da diagnosi. Vi spiego in breve la storia: Il cliente, possessore di una Peugeot 407 Benzina, si lamenta da qualche tempo di un problema che si verifica durante l'avvio della motore. Dopo averlo acceso, passati pochi secondi, appare nel cruscotto la spia avaria motore e di conseguenza la prima cosa notata è stata che, all'inserimento della marcia l'accelleratore non risponde in modo corretto, limitando l'erogazione del motore hai minimi consentiti solo per muovere la vettura a bassa velocità. Provando a spegnere e riaccendere il quadro, il problema al pedale sparisce, ma la sia rimane. Ora, questo problema nn si verifica quotidianamente, ma saltuariamente, anche a distanza di 1 mese. L'erroe che appare, riporta in autocom "P1623 Coppia motore fornita". Questo problema è spuntato furoi da qualche mese, dopo aver fatto la distribuzione della macchina. L'officina ha gia ricontrollato e sostituito: - Messa in fase OK - Sensore fase OK Il dubbio si è spostato sul potenziomentro dell'accelleratore..... Secondo voi? Avete mai avuto problemi in merito ?
zani70 Inviato 15 Novembre 2014 Inviato 15 Novembre 2014 Ciao, puoi fornire i dati precisi del veicolo, se li sai certamente, visto che la macchina non la stai facendo direttamente tu.
DIL 68 Inviato 15 Novembre 2014 Inviato 15 Novembre 2014 Ciao jonjonny,se è il modello con potenziometro acceleratore nel vano motore,fai sostituire i terminali nella presa del potenziometro mi sono successi già 2 casi,addirittura su uno dei due casi era stata in peugeot e gli avevano sostituito il potenziometro,fatto una modifica sui cavi del potenziometro mettendoci dei cavi schermati senza risolvere il problema,invece dopo aver sostituito i terminali nella presa,il problema non si è più presentato. Non ricordo però se il codice errore era lo stesso.
Ospite j0nj0nny Inviato 15 Novembre 2014 Inviato 15 Novembre 2014 Ciao zani, allora per come dati ho questi Peugeot 407 Benzina 2200cc anno 2006 Se avete bisogno di dati piu precisi, lunedi mi faccio inviare il libretto della vettura Ciao jonjonny,se è il modello con potenziometro acceleratore nel vano motore,fai sostituire i terminali nella presa del potenziometro mi sono successi già 2 casi,addirittura su uno dei due casi era stata in peugeot e gli avevano sostituito il potenziometro,fatto una modifica sui cavi del potenziometro mettendoci dei cavi schermati senza risolvere il problema,invece dopo aver sostituito i terminali nella presa,il problema non si è più presentato. Non ricordo però se il codice errore era lo stesso. Grazie mille, mi annoto subito la cosa e riporto all'officina come probabile soluzione Gentilissimo
zani70 Inviato 15 Novembre 2014 Inviato 15 Novembre 2014 Personalmente a me non e capitato questo errore , pero ho controllato con le varie programmi e le cause probabili sono : 1. pedale acceleratore 2. sensore valvola a farfalla 3. Iniettori .Spero che ti puo essere di aiuto. Saluti.
Ospite j0nj0nny Inviato 15 Novembre 2014 Inviato 15 Novembre 2014 Grazie Zani, mi appunto anche questo cosi vedo di controllare. Gentilissimi
MiRacing Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 Sulle ford mi è capitato e si cambiava il pedale. ma sulle peugeot non mi è mai capitato
Ospite j0nj0nny Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 Sulle ford mi è capitato e si cambiava il pedale. ma sulle peugeot non mi è mai capitato Grazie della info
Messaggi raccomandati