Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
Ciao a tutti,

Ieri mi è arrivato il Galletto v54 clone (preso su aliexpress.com) e sto provando ad installarlo su win8.1 ma ovviamente non funziona nulla

Gli errori sono i soliti che ho trovato sul forum e anche se ero consapevole che non sarebbe andato ci ho provato

Ho collegato il galletto al pc, installato l'eseguibile "FGtech Galletto Edited v1.0.exe" e poi lanciando il programma esce l'errore noto "Cannot find FGT2xx.dll..."

Ho letto però questa discussione dove speed72 è riuscito ad installare il Galletto su windows 8
Esiste qualche soluzione in merito o sono costretto ad installare su win7?
  • Like 1
Inviato

ok, grazie... vorrei capire come speed72 ci è riuscito

comunque provo a smanettare un ancora un pò poi mi installo una partizione con win7

grazie ancora

Inviato

lasca stare windows 8 !! è inutile perdi solo tempo !!

nell'altro post ti avevo detto che devi usare windows xp o al massimo il seven !! entrambi a 32 bit che è sempre meglio

Inviato

ok...appena riesco installo l' OS su una partizione cosi da stare tranquillo

Ad ogni modo volevo condividere un manuale (credo quello ufficiale, però non sono riuscito) che spiega la procedura per installare i driver su windows 8 e 8.1. Probabilmente l'avete già visto e sarà superfluo ma per chi è alle prime armi e vuole provare può essere utile

Io ci ho provato ed ha funzionato. Ora il pannello di Gestione Dispositivi mi vede il galletto v54 clone e dice che i driver sono installati correttamente (ho windows 8.1)!!!!!!!!

Ovviamente poi non funziona il software (lanciando EOBD.exe e EOBD2.exe) nemmeno con la compatibilità impostata su Win XP SP3. Non mi da gli errori di prima ma non parte proprio. facendo doppio click sui due eseguibili non fa nulla.

Che dite,sono cose note anche a voi?

Come faccio ad allegare un file al post?

Inviato

quindi il 7 a 64 bit lo sconsigli comunque, giusto ?

il 64 bit lo sconsiglio sempre perchè spesso si hanno problemi con i driver !!

gli sviluppatori di ardware/software in genere...fanno sempre i primi sviluppi su sistemi a 32 bit

e quindi spesso non si trovano driver per l 64 bit e anche se si trovano a volte non funzionano a dovere

ecco perchè consiglio sempre il 32 bit !!

• Like 2
  • 2 mesi dopo...