almilo Inviato 12 Marzo 2008 Inviato 12 Marzo 2008 Ciao a tutti, sto imprecando contro il fap c'ho 'sta croma che come la tocco mi va in recovery per colpa di questo simpatico dispositivo, qualcuno è già incappato in questo problema? come risolviamo?
almilo Inviato 12 Marzo 2008 Autore Inviato 12 Marzo 2008 è la prima cosa che ho pensato... ho tentato di ridurre un pò ma sempre la stessa storia...sto sul 10 % in più sia in accelerazione che a pieno carico...
almilo Inviato 12 Marzo 2008 Autore Inviato 12 Marzo 2008 addirittura! diminuendo così tanto le prestazioni però le abbandoni!!!
tdd Inviato 12 Marzo 2008 Inviato 12 Marzo 2008 su 1 159 anche il3% era troppo!! ma mettendo anche mano al rail,spero!....altrimenti quasi non ci credo!
almilo Inviato 12 Marzo 2008 Autore Inviato 12 Marzo 2008 il rail io l'ho incrementato dell'8 % e con il gasolio sono andato dal 15% a scalare fino all'attuale 8% che comunque genera il recovery, ho dato circa il 6 % sul turbo ma non riesco a trovare un buon compromesso tra prestazioni e recovery...nello step attuale va forte ma dopo 3-4 kilometri spia accesa e 80 km/h...
almilo Inviato 12 Marzo 2008 Autore Inviato 12 Marzo 2008 domani mattina devo provare a dare il 5 % di gasolio lasciare 8 % sul rail e portare la pressione turbo sui 1600 mBar circa, rigenerare il fap e vedere che ne viene fuori!
kid turbo Inviato 12 Marzo 2008 Inviato 12 Marzo 2008 ma mettendo anche mano al rail,spero!....altrimenti quasi non ci credo! sì il rail al 3 e l'iniezione al 5....alla fine ho restituito i soldi al cliente e via...a volte per non avere problemi bisogna rinunciare.
almilo Inviato 13 Marzo 2008 Autore Inviato 13 Marzo 2008 non bisogna rinunciare...anche perchè in futuro il fap lo monteranno tutti...
almilo Inviato 13 Marzo 2008 Autore Inviato 13 Marzo 2008 qualcuno conosce l'indirizzo di questa mappa? Limitatore differenziale pressione FAP
Michael Inviato 13 Marzo 2008 Inviato 13 Marzo 2008 da che posizione pedale acceleratore sei partito per le modifiche?
bobracing Inviato 13 Marzo 2008 Inviato 13 Marzo 2008 Ciao a tutti, sto imprecando contro il fap c'ho 'sta croma che come la tocco mi va in recovery per colpa di questo simpatico dispositivo, qualcuno è già incappato in questo problema? come risolviamo? Da questa rullata e sue info capirai ovviamente gasolio originale e DPF perfettamente funzionante
Michael Inviato 13 Marzo 2008 Inviato 13 Marzo 2008 Ovvio e scontato......lavoriamo sulla pressione di ineizione in primis......
Michael Inviato 13 Marzo 2008 Inviato 13 Marzo 2008 posta ori e mod che hai realizzato così ci facciamo un idea
Michael Inviato 13 Marzo 2008 Inviato 13 Marzo 2008 il postare i file era riferito all'amico che ha avuto il problema e non a Bob che giustamente deve tutelare il suo lavoro.
almilo Inviato 13 Marzo 2008 Autore Inviato 13 Marzo 2008 grazie mille ragazzi...ho visto l'esempio di bob e sono rimasto allibito da potenza e coppia ottenuti senza modificare il gasolio, complimenti davvero... ora ho trovato un compromesso che dopo 2 rigenerazioni forzate del dpf sembra non darmi problemi (ancora)! ho dato la macchina al cliente e la sto facendo camminare un pò per vedere che succede!
almilo Inviato 13 Marzo 2008 Autore Inviato 13 Marzo 2008 michael ecco i file ori e mod che ora stanno viaggiando con la croma...ditemi che ne pensate, senza essere troppo severi
almilo Inviato 13 Marzo 2008 Autore Inviato 13 Marzo 2008 è ancora da mettere a punto ovviamente...però ora non va male e sembra che non vada in recovery...
bobracing Inviato 14 Marzo 2008 Inviato 14 Marzo 2008 Ciao a tutti, sto imprecando contro il fap c'ho 'sta croma che come la tocco mi va in recovery per colpa di questo simpatico dispositivo, qualcuno è già incappato in questo problema? come risolviamo? Ma sei sicuro che va in recovery per il DPF !!!!!!!!!!!! dalla mappa che hai postato il problema principale è altrove , il gasolio come problema viene al secondo posto , nella mappa che hai postato
ilanthai Inviato 14 Marzo 2008 Inviato 14 Marzo 2008 Veramente oserei dire al terzo. Se non al quarto,quinto ecc
gyo147 Inviato 14 Marzo 2008 Inviato 14 Marzo 2008 ma la parte rail?hai ftto un po d confusione mi sa....
Gioan Inviato 14 Marzo 2008 Inviato 14 Marzo 2008 Ma sei sicuro che va in recovery per il DPF !!!!!!!!!!!! dalla mappa che hai postato il problema principale è altrove , il gasolio come problema viene al secondo posto , nella mappa che hai postato QUOTO ho appena controllato la mappa, come fai a dire che sia il dpf? c'è una spia particolare? Io metterei le mani altrove..
almilo Inviato 14 Marzo 2008 Autore Inviato 14 Marzo 2008 ragazzi, la spia è solo avaria motore, la macchina andava in recovery e in diagnosi mi diceva "filtro particolato rotto o ostruito" comunque con la mappa che ho postato fin'ora sta camminando senza recovery e spie accese, potreste dirmi dove sono le altre perplessità? la pressione rail è un pò altina ma il resto mi sembra abbastanza nella norma, ditemi se sbaglio...
Michael Inviato 15 Marzo 2008 Inviato 15 Marzo 2008 ho dato uno sguardo veloce alla mappa e devo dire che, secondo me, hai modificato curve che a mio avviso non bisognava toccare e hai tralasciato curve importanti( vedi ad esempio l'iniezione principale...).
rusty_80 Inviato 22 Marzo 2008 Inviato 22 Marzo 2008 va fatta la pulizia del fap altrimenti la spia non si spegne mai non basta riprogrammare la centralina a me è capitato su una multipla 19 multijet
Messaggi raccomandati