Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, sto imprecando contro il fap :)

c'ho 'sta croma che come la tocco mi va in recovery per colpa di questo simpatico dispositivo, qualcuno è già incappato in questo problema?

come risolviamo? :wink:

Inviato

è la prima cosa che ho pensato... ho tentato di ridurre un pò ma sempre la stessa storia...sto sul 10 % in più sia in accelerazione che a pieno carico...

Inviato

il rail io l'ho incrementato dell'8 % e con il gasolio sono andato dal 15% a scalare fino all'attuale 8% che comunque genera il recovery, ho dato circa il 6 % sul turbo ma non riesco a trovare un buon compromesso tra prestazioni e recovery...nello step attuale va forte ma dopo 3-4 kilometri spia accesa e 80 km/h... :roll:

Inviato

domani mattina devo provare a dare il 5 % di gasolio lasciare 8 % sul rail e portare la pressione turbo sui 1600 mBar circa, rigenerare il fap e vedere che ne viene fuori! :roll:

Inviato

ma mettendo anche mano al rail,spero!....altrimenti quasi non ci credo!

sì il rail al 3 e l'iniezione al 5....alla fine ho restituito i soldi al cliente e via...a volte per non avere problemi bisogna rinunciare. :roll:

Inviato
Ciao a tutti, sto imprecando contro il fap :lol:

c'ho 'sta croma che come la tocco mi va in recovery per colpa di questo simpatico dispositivo, qualcuno è già incappato in questo problema?

come risolviamo? :lol:

Da questa rullata e sue info capirai :roll:

ovviamente gasolio originale e DPF perfettamente funzionante

post-101-12994832741441_thumb.jpg

Inviato

grazie mille ragazzi...ho visto l'esempio di bob e sono rimasto allibito da potenza e coppia ottenuti senza modificare il gasolio, complimenti davvero...

ora ho trovato un compromesso che dopo 2 rigenerazioni forzate del dpf sembra non darmi problemi (ancora)! ho dato la macchina al cliente e la sto facendo camminare un pò per vedere che succede! :mrgreen:

Inviato

michael ecco i file ori e mod che ora stanno viaggiando con la croma...ditemi che ne pensate, senza essere troppo severi :mrgreen:

Inviato
Ciao a tutti, sto imprecando contro il fap :)

come risolviamo? :wink:

Ma sei sicuro che va in recovery per il DPF !!!!!!!!!!!! dalla mappa che hai postato il problema principale è altrove , il gasolio come problema viene al secondo posto , nella mappa che hai postato :mrgreen:

Inviato

Ma sei sicuro che va in recovery per il DPF !!!!!!!!!!!! dalla mappa che hai postato il problema principale è altrove , il gasolio come problema viene al secondo posto , nella mappa che hai postato :mrgreen:

QUOTO

ho appena controllato la mappa, come fai a dire che sia il dpf? c'è una spia particolare?

Io metterei le mani altrove.. :):wink:

Inviato

ragazzi, la spia è solo avaria motore, la macchina andava in recovery e in diagnosi mi diceva "filtro particolato rotto o ostruito" comunque con la mappa che ho postato fin'ora sta camminando senza recovery e spie accese, potreste dirmi dove sono le altre perplessità? la pressione rail è un pò altina ma il resto mi sembra abbastanza nella norma, ditemi se sbaglio... :D

Inviato

ho dato uno sguardo veloce alla mappa e devo dire che, secondo me, hai modificato curve che a mio avviso non bisognava toccare e hai tralasciato curve importanti( vedi ad esempio l'iniezione principale...).

Inviato

va fatta la pulizia del fap altrimenti la spia non si spegne mai non basta riprogrammare la centralina a me è capitato su una multipla 19 multijet