gladiator88 Inviato 16 Novembre 2014 Inviato 16 Novembre 2014 Buonasera signori, dovrei fare una nuova chiave codificata ad una punto 188 1,2 8v ma non solo non ho chiavi a disposizione (il cliente le ha perse tutte) ma non sono in possesso nemmeno del code card.... come posso ricavare il code card e dove posso reperire una chiave da codificare su questa auto???? grazie anticipatamente per la risposta :biggrin:
FTDI Inviato 16 Novembre 2014 Inviato 16 Novembre 2014 devi aprire il body e leggere la eeprom e poi con un programma te lo recuperi il code card 1
grip599 Inviato 16 Novembre 2014 Inviato 16 Novembre 2014 per la code card se il cliente spende,fai richiesta in fiat con un documento del padrone dell'auto e del libretto e mamma fiat con solo 50.00 euri ti fa il duplicato della code card. pero come fai a fare una chiave se non ne hai una intagliata da copiare?? devi sostituire anche il blocchetto senò solo originale arriva gia fresata. per quanto ne so io.... 1
gladiator88 Inviato 16 Novembre 2014 Autore Inviato 16 Novembre 2014 Ftdi no potresti dire il nome del programma gentilmente?? A riguardo la fresatura della chiave basta un cilindretto della portiera da chi fa chiavi e me lo ricavano, però dove posso prendere una chiave da codificare??
enzo Inviato 17 Novembre 2014 Inviato 17 Novembre 2014 Per il programma te lo fornisco io e ricavi il pin code ,per la chiave e relativo trasponder la trovi in rete ma grande problema chi ti precodifica il trasponder? quelli in commercio sono vergini dovresti avere almeno uno zedbull per finire il lavoro. Fiat Body Computer.rar 4
gladiator88 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Inviato 17 Novembre 2014 Gentilissimo scinti, quando vado a Casa lo scarico. Ti posso disturbare in pvt ?
enzo Inviato 17 Novembre 2014 Inviato 17 Novembre 2014 Se il forum lo consente perchè no non so se posso darti mail e numero di telefono ciao 1
gladiator88 Inviato 18 Novembre 2014 Autore Inviato 18 Novembre 2014 ti ho provato a mandare un messaggio privato ma nn mi è stato possibile :biggrin:
enzo Inviato 19 Novembre 2014 Inviato 19 Novembre 2014 (modificato) contenuto rimosso Modificato 2 Febbraio 2017 da enzo regolamento violato 1
gladiator88 Inviato 1 Marzo 2015 Autore Inviato 1 Marzo 2015 scusa Per il programma te lo fornisco io e ricavi il pin code ,per la chiave e relativo trasponder la trovi in rete ma grande problema chi ti precodifica il trasponder? quelli in commercio sono vergini dovresti avere almeno uno zedbull per finire il lavoro. scusa del netto ritardo, ho letto la e2p nel body della punto ma in sw non mi riconosce il file letto con upa. posto il file cosi mi dite se è stato letto bene e se faccio io qulache operazione sbagliata. Grazie come sempre
gladiator88 Inviato 1 Marzo 2015 Autore Inviato 1 Marzo 2015 Avevo immaginato, come potrei rileggerla in modo cotterretto ?
Sauro.Trotta Inviato 1 Marzo 2015 Inviato 1 Marzo 2015 C'è blocchetto con 2 chiavi (con transponder vergine) in vendita in after market. Poi devi fare precodifica con strumentazione dedicata. Se leggi la e2prom poi con cosa precodifichi le chiavi? Devi leggere 93c66 e devi avere un file da 512bytes
gladiator88 Inviato 1 Marzo 2015 Autore Inviato 1 Marzo 2015 Con uno zed Bull che però non ho ancora in possesso la e2p lo letta devo controlla la dimensione del file sennò devo rileggerla di nuovo
mirko.maestroni Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 ma scusa senza mille complicazioni chiamare in fiat e con il telaio ordinare chiavi e code no? spese totale 115 euri +iva
sergio74 Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 se mi mandi il file te lo faccio il transponder precodificato 1
Sauro.Trotta Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 ma scusa senza mille complicazioni chiamare in fiat e con il telaio ordinare chiavi e code no? spese totale 115 euri +iva Beh sicuramente è la cosa più sensata da quello che ho capito.
enzo Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 Con cosa hai letto la e2p del body?il file postato è letto male, lo devi leggere in 16 bit io lo faccio con upa, puoi farlo anche con gq e nelle impostazioni dopo averlo letto inverti buffer ciao
mirko.maestroni Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 gia lavorare è difficile poi se ci facciamo le seghe mentali su cose banali ciao !!!! almeno cosi la penso io!
gladiator88 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Inviato 2 Marzo 2015 scinti ho letto la e2p con upa anche io ora devo rileggrla la e2p e riprovo a vedere se il sw. mi da il code. Mirco non è nemmeno per il costo ma è un modo per imparare , infatti questa car il cliente c'è la ferma che non la utilizza e quindi faccio questo tipo di esperimento con calma Sergio74 grazie della tua disponibilità appena recupero il tutto ti faccio un fischio 1
gladiator88 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Inviato 2 Marzo 2015 Ecco ho riletto la e2p in modalita 16bit lo letta piu volte ma mi sono usciti file diversi li posto entrambi cosi mi dite se sbaglio io qualche procedimento 93c66.rar
gladiator88 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Inviato 2 Marzo 2015 si si anceh a me il sw. la decifrato ma come mai se inserite i due file nel sw decifra 2 codici diversi?
sergio74 Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 perchè sicuramente uno dei due file non è corretto, ma ora solo col pin cosa fai? ti serve un transponder precodificato, poi per il taglio meccanico della chiave puoi andare in un centro chiavi 1
sergio74 Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 comunque se vuoi il transponder precodificato fammelo sapere 1
Sauro.Trotta Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 se i 2 file sono diversi può darsi che entrambi non sono giusti. La lettura deve essere sempre la stessa altrimenti è inutile prendere in considerazione il file.
gladiator88 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Inviato 2 Marzo 2015 se i 2 file sono diversi può darsi che entrambi non sono giusti. La lettura deve essere sempre la stessa altrimenti è inutile prendere in considerazione il file. Io leggo la e2p con upa. Ma c'è qualche procedura particolare per leggere questo tipo di e2p?
MarcoGRR Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Rispolvero questa vecchia discussione: Ho una mito 1.6 mjet 120cv del 2009 (senza code) Mia madre ha una idea 1.3 mjet 70cv del 2009 (con code) Nel caso della mito vorrei semplicemente recuperare il code dal body, ho un programmatore spi con il ragno da attaccarci sopra; volevo semplicemente sapere se con quel programmatore e qualche software posso recuperare il code. Nel della idea, ho il code la chiave funziona correttamente ma il telecomando no, allora ho fatto la procedura di apprendimento con MES, ma va in errore come se il code non fosse corretto, con alfaobd invece mi dice che la centralina non è predisposta alla modifica, quindi sembra più un errore del body in se per se. Consigli?
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