Vai al contenuto

FATTO STRANO!!!MJET EDC16

Messaggi raccomandati

Ospite PROG2007
Inviato

salve a tutti ,premetto che non un esperto nel campo, pero' ieri ho letto col mio gallo 1250 il file originale della 147 mjet edc16c39 del 2007 del mio amico, circa 50 minuti per la lettura, alla fine tutto ok, il file e' pero' stranamente di 2 mega, quando poi lo carico sull 'ecm 5.3 mi da i dati software, edc16c39 e ultime 3 cifre 722! il problema e' che, al momento che carico il driver 722 mi da accesso violato! inoltre, volendo eseguire senza caricare il drivers, quando voglio verificare quale famiglia di checksum e' corretta , dovrebbe essere la famiglia 85 (bosch edc16+) mi da sempre lo stesso errore!ora allego il file, speriamo che quacluno dei guru ci capisca qualcosa !ringrazio tutti x l'eventuale aiuto

CIAO

Ospite PROG2007
Inviato

ciao, ho letto tante mappe, anche di 147 stesse, mai dato questo problema!!

x tecnoracing :ho gia' postato il file ori!

ciao e grazie a tutti

Inviato
  Spider73 ha scritto:
Hai provato a889_872.drv

quoto :?:

Ospite PROG2007
Inviato

grazie ragazzi per i consigli, cmq ho provato con quel drivers ,ma e' la stessissima cosa, vi prego ,aiutatemi, avevo promesso di fargliela, grazie a chi mi aiuta!

CIAO

Ospite fracing_140
Inviato

ciao prog2007, e' un piacere risentirti, cmq il problema sta nel fatto che dopo la lettura hai convertito l'ori in .txt con blocco note, fai di nuovo la lettura e lascia il file nudo e crudo com'e'!!!le edc16c39 hanno file da 2 mega ,quindi +che normale!fammi sapere se va e inoltre fammi sapere come va la mappa del bmw!!

ciao e a risentirci

Inviato
  PROG2007 ha scritto:
grazie ragazzi per i consigli, cmq ho provato con quel drivers ,ma e' la stessissima cosa, vi prego ,aiutatemi, avevo promesso di fargliela, grazie a chi mi aiuta!

CIAO

ho provato con il suo e non lo apre, con questo consigliato da spider a889_872.drv lo apre e va regolarmente.

Ospite PROG2007
Inviato

ciao grazie, avevano ragione sia fracing_140 che neodym, in quanto dopo aver letto ho sbagliato io a dargli una diversa estensione volendolo aprire con blocco note, evidentemente nel salvarlo come txt ha aumentato di un byte il file, infatti rileggendomi il file va benone, cosi' come va bene anche il file fatto da neodym......grazie a tutti

non e' che poi per via di questo piccolo errore ho problemi in scrittura?la macchina e' di un mio amico,quindi.......ho il ga**o 1250 clone, pero' non ho mai avuto problemi con quest'ultimo!!

x fracing_140: la mappa del bmw fa paura, complimentoni,zero fumo e tira da urlo!!grazie e alla prossima!!

CIAO

Ospite PROG2007
Inviato

approposito neodym, come hai fatto a togliere quel byte di troppo e soprattutto come lo hai fatto a riconoscere?sempre se non sono troppo indiscreto....ciao e grazie

Inviato
  PROG2007 ha scritto:
approposito neodym, come hai fatto a togliere quel byte di troppo e soprattutto come lo hai fatto a riconoscere?sempre se non sono troppo indiscreto....ciao e grazie

Con un buon editor esadecimale(e saperlo usare) si possono vedere e fare tante cose.... :wink: