jtdjusttuningdoing Inviato 16 Novembre 2014 Inviato 16 Novembre 2014 controllato l'egr non è bloccata, magari un problema sull'attuatore?il problema è che ci sono troppi errori in centralina, che dopo cancellati si riformano in 3.4 giri di prova.quelli che mi preoccupano di piu sono242f filtro antiparticolato differenza di pressione troppo alta0002 valvola regolazione pressione carburante segnale errato (valvola cambiata usata da unaltro meccanico e da lo stesso problema)060a centralina motore guasto difetto interno0299 regolazione pressione sovralimentazione pressione eccessiva0426 sensore temperatura gas di scarico a valle del catalizzatore segnale troppo basso2452 sensore differenza pressione gas di scarico segnale errato2456 sensore differenza pressione gas di scarico manca segnale0490 regolazione ricircolo gas di scarico segnale troppo alto0406 attuatore ricircolo gas di scarico segnale troppo altro.Non riesco a capire come possa avere tutti questi difetti. dite che l'hanoo mappata?dite che bloccando l'egr meccanicamente succede qualcosa?a parte che l'attuatore rimaneva fermo sui 1,96 v e quando sgasavo rimaneva fermo a 1.96, lhanoo chiusa elettronicamente?valvola regolazione carburante sulla pompa è stato cambiato da un'altro meccanico, penso che magari hanno modificato la mappa gasolio?il fatto che si spenga al minimo è che ci sia un errore difetto interno all'ecu mi fa venire in mente che sia stata elaborata. (facendo un aggiornamento in volvo del software potrei risolvere il problema?)datemi un consiglio secondo voi da cosa devo incominciare, motore pegeot 2.0 hdiprossimi controlli filtro antiparticolato e getto iniettori. Se invio il file letto in bdm qualcuno potrebbe controllare se è stata taroccata?
jtdjusttuningdoing Inviato 16 Novembre 2014 Autore Inviato 16 Novembre 2014 sapete se tappando l'egr porta a dei gravi scompensi? porta qualche problema tapparla con una piastra?
jtdjusttuningdoing Inviato 23 Novembre 2014 Autore Inviato 23 Novembre 2014 ciao, la centralina mi è morta, per fortuna ho fatto una copia in bdm, sapete dirmi se prendendone un'altra 803a e scrivendo dentro il backup fatto in precedenza riesco a farla partire? dovro fare anche l'accoppiamento bsi.....?
baraldino Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Dovrebbe andare se la lettura è ok il difetto era la Ecu oppure si è rotta per altri motivi?
jtdjusttuningdoing Inviato 24 Novembre 2014 Autore Inviato 24 Novembre 2014 la centralina è per suo difettosa, gia si spegneva la macchina a volte, togliendola e rimettendola gli ho dato il colpo di grazia. adesso ho provato delle altre della pegeot rimesso l'eprom e flash della volvo ma non riparte. Lho portata alla volvo e dicono che è probabile che sia la centralina ma stanno facendo un controllo sulla linea can e alimentazione, dato che il tester non si collega alla centralina d'iniezione. sto cercando un file vergine o totale per una sid803a se esiste
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora