Mauro89 Inviato 17 Novembre 2014 Inviato 17 Novembre 2014 buongiorno,cosa cambia tra un meccatronico con l'officina piccola e un meccatronico di una grossa officina autorizzata,a me i meccanici senza marchio mi sembrano piu bravi,dico questo perchè ho sentito che certi meccanici autorizzati che invece di andare a andare a trovare il difetto su un componente della macchina lo cambiavano direttamente ,vabè poi questa è la mia impressione,lo stipendio è lo stesso?quanta esperienza devi avere per entrare a lavorare in un officina autorizzata?
giasan Inviato 17 Novembre 2014 Inviato 17 Novembre 2014 il meccatronico di una autofficina autorizzata e specializzato sul quella marca di auto mentre il meccatronico generico cerca tramite corsi etc etc stare al passo con tutte le car che gli girano in officina .. parere personale 1
falchetto88 Inviato 17 Novembre 2014 Inviato 17 Novembre 2014 Per esperienza personale un meccatronico generico si trova molto più spessi con vari marchi e vari problemi da risolvere, e poi di solito il meccatronico generale ti conosce bene
Ospite metz Inviato 17 Novembre 2014 Inviato 17 Novembre 2014 Io ho lavorato in concessionario BMW, e ti devo dire che il meccatronico di riferimento aveva veramente le pelle quadrate, in gamba davvero, ma purtroppo a volte aveva le mani legate perché il marchio impone una certa metodologia di lavoro, basata sulle indicazioni di intervento fornite dalla casa madre.
Mauro89 Inviato 17 Novembre 2014 Autore Inviato 17 Novembre 2014 e come si forma uno che ha appena preso il diploma da perito meccanico e vorrebbe far parte dello staf di meccanici autorizzati?
Ospite metz Inviato 17 Novembre 2014 Inviato 17 Novembre 2014 Dipende, puoi provare a vedere se la tua regione offre corsi di formazione post diploma indirizzati all'autoriparazione.. È importante avere le basi secondo me, è vero che molto conta l'esperienza sul campo, ma migliori sono le basi migliori e più rapidi sono i risultati che si otterranno con l'esperienza Di dove sei?
Messaggi raccomandati