Vai al contenuto

Differenza Tra Meccatronico Normale E Meccatronico Di Un Officina Autorizzata

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno,cosa cambia tra un meccatronico con l'officina piccola e un meccatronico di una grossa officina autorizzata,a me i meccanici senza marchio mi sembrano piu bravi,dico questo perchè ho sentito che certi meccanici autorizzati che invece di andare a andare a trovare il difetto su un componente della macchina lo cambiavano direttamente ,vabè poi questa è la mia impressione,lo stipendio è lo stesso?quanta esperienza devi avere per entrare a lavorare in un officina autorizzata?

Inviato

il meccatronico di una autofficina autorizzata e specializzato sul quella marca di auto mentre il meccatronico generico cerca tramite corsi etc etc stare al passo con tutte  le car che gli girano in officina .. parere personale

• Like 1
Inviato

Per esperienza personale un meccatronico generico si trova molto più spessi con vari marchi e vari problemi da risolvere, e poi di solito il meccatronico generale ti conosce bene

Inviato

Io ho lavorato in concessionario BMW, e ti devo dire che il meccatronico di riferimento aveva veramente le pelle quadrate, in gamba davvero, ma purtroppo a volte aveva le mani legate perché il marchio impone una certa metodologia di lavoro, basata sulle indicazioni di intervento fornite dalla casa madre.

Inviato

Dipende, puoi provare a vedere se la tua regione offre corsi di formazione post diploma indirizzati all'autoriparazione.. È importante avere le basi secondo me, è vero che molto conta l'esperienza sul campo, ma migliori sono le basi migliori e più rapidi sono i risultati che si otterranno con l'esperienza

Di dove sei?