giancarlop Inviato 17 Novembre 2014 Inviato 17 Novembre 2014 Mi trovo nella necessità di sostituire la centralina della mia vecchia alfa 146 1.4 TS (anno 2000) dotata, come da titolo, di centralina M1.5.5. Dispongo di una centralina motore priva della relativa centralina Code e quindi per montare questa ECU sulla mia autovettura devo, come prima operazione, effettuarne la scodifica. Ho a disposizione i files *.COD e *.MOD necessari per la scodifica ed una guida dettagliata sull'uso dei files medesimi. Il problema è che la guida fa riferimento al programmatore Galletto 1260, mentre io ho a disposizione il programmatore MPPS 13.02. Posso usare il mio programmatore o devo acquistare il Galletto? Grazie anticipatamente a chiunque abbia la cortesia di rispondermi.
giancarlop Inviato 17 Novembre 2014 Autore Inviato 17 Novembre 2014 Chiedo scusa per l'errore dovuto alla poca familiarità con il forum. Se necessario, spostate pure la mia domanda nella sezione giusta. Se devo farlo io personalmente, stasera provvederò. Se invece va bene così,stasera posterò i files in mio possesso; dovrebbero essere sicuri, ameno per Galletto.
giancarlop Inviato 18 Novembre 2014 Autore Inviato 18 Novembre 2014 Come da richiesta di PaoloT, allego alla presente i files per la scodifica delle centraline Bosch Motronic 1.5.5 e la relativa guida. La procedura indicata dovrebbe essere sicura, se effettuata con Galletto. Ma io vorrei sapere se è possibile applicare la stessa procedura anche col programmatore MPPS 13.02 in mio possesso. Mi scuso ancora per aver postato la mia domanda nel forum sbagliato. Scodifica_1.5.5.rarScodifica totale.pdf
giancarlop Inviato 18 Novembre 2014 Autore Inviato 18 Novembre 2014 I files li ho trovati su questo sito. La guida l'ho realizzata io, traducendo e mettendo in buon italiano una guida trovata su un sito polacco. Stasera leggero' il file da te postato.
giancarlop Inviato 19 Novembre 2014 Autore Inviato 19 Novembre 2014 Non ho ben capito se, usando il programmatore MPPS, devo seguire la guida che ho postato io oppure quella che hai postato tu. In altre parole, per mandare la centralina in Boot Mode devo collegare a massa il terminale SDA della Eprom oppure collegare a massa il pin 10 del connettore A? Oltretutto, nelle istruzioni da te postate c'e' scritto che l'abilitazione alla scrittura si ottiene collegando il pin 10 del Connettore A a GND ed invece io ho sempre saputo che il pin 10 deve essere collegato a +12 Volt. Ciao.
Messaggi raccomandati