Giu_dollaro Inviato 17 Novembre 2014 Inviato 17 Novembre 2014 Salve, ho aperto qui la discussione perchè non sapevo la categoria giusta..Comunque vi spiego.. Oggi ho montato sulla mia alfa romeo 159 del 2006 il quadro con illuminazione bianca del 2008. Ora mi ritrovo i km del quadro nuovo che sono superiori ai miei. Per la precisione i miei erano 128.146 invece ora ne ho 149.790. Come posso fare a riavere i miei km? Posso sostituire solo qualche componente per riavere i miei dati? se si cosa? sono pratico di saldature e ho stazione ad aria calda professionale. Inoltre come strumentazione ho elm327, gallo 1260, vagcom ma penso che nessuno di questi possa servire al mio scopo. vi rigrazio in anticipo. Inoltre io mi trovo in calabria se qualcuno è nelle vicinanze e può aiutarmi mi contatti. saluti
Ospite Ale.ecueletro Inviato 17 Novembre 2014 Inviato 17 Novembre 2014 Sposti eprom del tuo su quello nuovo ti allego foto del componente da spostare.
massimiliano83 Inviato 17 Novembre 2014 Inviato 17 Novembre 2014 se riesci a leggere la eprom ci giri il file poi te la modifichiamo
Giu_dollaro Inviato 17 Novembre 2014 Autore Inviato 17 Novembre 2014 Sposti eprom del tuo su quello nuovo ti allego foto del componente da spostare. Basta che dissaldo e saldo quel componente per avere i miei km sul nuovo quadro? e poi l'altro lo metto al vecchio? se riesci a leggere la eprom ci giri il file poi te la modifichiamo Purtroppo non ho nulla per poter leggere quella eeprom. che strumento potrei acquistare per poter fare questo tipo di letture? saluti
Ospite Ale.ecueletro Inviato 17 Novembre 2014 Inviato 17 Novembre 2014 Si e fai attenzione ai pin prima di disaldarlo ricordati direzione delle letere sopra oppure faci un segno con penello.Per lettura un programmatore UPA,X-Prog ...
Giu_dollaro Inviato 17 Novembre 2014 Autore Inviato 17 Novembre 2014 vabbe se metto i due quadri vicino basta che lo tiro da uno e lo metto all'altro.. la posizione come la tiro la devo rimettere giusto?
Ospite Ale.ecueletro Inviato 17 Novembre 2014 Inviato 17 Novembre 2014 Si e fai attenzione con circuito stampato di questo quadro e assotiliato in due punti e molto sensibile,e comunque devi smontare tutto quadro a pezzi,display,lancette tutto se non hai un po di pratica te lo sconsiglio di farlo da solo.
Giu_dollaro Inviato 17 Novembre 2014 Autore Inviato 17 Novembre 2014 ti ho inviato un messaggio privato. ciao
Giu_dollaro Inviato 18 Novembre 2014 Autore Inviato 18 Novembre 2014 Ringrazio tantissimo ale.bologna. Grazie alla sua pazienza e al suo aiuto ho risparmiato 80€ che mi erano stati chiesti da un elettrauto e ho imparato una nuova cosa! Grazie anche a tutti quanti hanno risposto al post. Ciaoo
Ospite Ale.ecueletro Inviato 18 Novembre 2014 Inviato 18 Novembre 2014 80€ chiesti e il giusto prezzo, e un altro conto se uno e capace farlo da solo,lo spirito di forum e di aiutarsi tra utenti.chiudo post.
Messaggi raccomandati