Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve, ho aperto qui la discussione perchè non sapevo la categoria giusta..Comunque vi spiego.. Oggi ho montato sulla mia alfa romeo 159 del 2006 il quadro con illuminazione bianca del 2008. Ora mi ritrovo i km del quadro nuovo che sono superiori ai miei. Per la precisione i miei erano 128.146 invece ora ne ho 149.790. Come posso fare a riavere i miei km? Posso sostituire solo qualche componente per riavere i miei dati? se si cosa? sono pratico di saldature e ho stazione ad aria calda professionale. Inoltre come strumentazione ho elm327, gallo 1260, vagcom ma penso che nessuno di questi possa servire al mio scopo. vi rigrazio in anticipo. Inoltre io mi trovo in calabria se qualcuno è nelle vicinanze e può aiutarmi mi contatti. saluti

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Sposti eprom del tuo su quello nuovo ti allego foto del componente da spostare.

post-20321-0-97206200-1416256088_thumb.j

post-20321-0-44588400-1416256116_thumb.j

Inviato

Sposti eprom del tuo su quello nuovo ti allego foto del componente da spostare.

Basta che dissaldo e saldo quel componente per avere i miei km sul nuovo quadro? e poi l'altro lo metto al vecchio?

se riesci a leggere la eprom ci giri il file poi te la modifichiamo

Purtroppo non ho nulla per poter leggere quella eeprom. che strumento potrei acquistare per poter fare questo tipo di letture? saluti

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Si e fai attenzione ai pin prima di disaldarlo ricordati direzione delle letere sopra oppure faci un segno con penello.

Per lettura un programmatore UPA,X-Prog ...

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

Si e fai attenzione con circuito stampato di questo quadro e assotiliato in due punti e molto sensibile,e comunque devi smontare tutto quadro a pezzi,display,lancette tutto se non hai un po di pratica te lo sconsiglio di farlo da solo.

Inviato

Ringrazio tantissimo ale.bologna. Grazie alla sua pazienza e al suo aiuto ho risparmiato 80€ che mi erano stati chiesti da un elettrauto e ho imparato una nuova cosa! Grazie anche a tutti quanti hanno risposto al post. Ciaoo

Ospite Ale.ecueletro
Inviato

80€ chiesti e il giusto prezzo, e un altro conto se uno e capace farlo da solo,lo spirito di forum e di aiutarsi tra utenti.chiudo post.