raffaell0 Inviato 18 Novembre 2014 Inviato 18 Novembre 2014 Salve a tutta la comunitá. Ho letto in giro, ma ci sono poche informazioni su queste vetture, e cioé le Mazda3. Un carrozziere ha un problema con una Mazda3 che x adesso non so che ecu ha, ma guardando in rete o é una bosch edc16 o una denso. Se si vogliono piú info ve le procuro appena ho visto la vettura. Il problema é che hanno cambiato la ecu, l immobilizer, le chiavi, e il ripetitore per il telecomando. Infatti il telecomando va, ma la vettura non mette in moto. L immo non riconosce il transponder. Domanda? Come posso risolvere? Ho delle varie esperienze in scodifiche, solo che non avendo avuto mai una mazda non so come comportarmi, e x questo ho iniziato una discussione, sia per prepararmi a cosa vado in contro, e sia anche perché essendoci poche informazioni in rete, é molto didattica esporle. Ho sbirciato nei software, e indicano quasi tutta solo parziale. Hanno un sistema come le PSA? E cioé si deve lavorare sulle bsi/bord computer/Huch? Ho delle hardware tipo: - Zedbull - SBB Silca( ma non ho il pin per il momento) Forse riesco a leggere il pin tramite la ecu? Grazie e spero in un intensivo coinvolgimento degli utenti esperti e non
enzo Inviato 18 Novembre 2014 Inviato 18 Novembre 2014 Bosch o denso su queste ecu solo parziale altrimenti cerrcare in rete un emulatore per totale
raffaell0 Inviato 18 Novembre 2014 Autore Inviato 18 Novembre 2014 Dato che ho le chiavi e tutto, dovrebbe funzionare x farla partire? C e un procedimento particolare?
raffaell0 Inviato 21 Novembre 2014 Autore Inviato 21 Novembre 2014 Si puó leggere il Pin con qualche soft, cosí col silca posso provare ad adattare le chiavi. Cmq non riesco a capire il problema perché non mette in moto, dato che ho il kit.
raffaell0 Inviato 28 Novembre 2014 Autore Inviato 28 Novembre 2014 Allora ancora con questa mazda. Vi allego delle foto. Stó cercando questa benedetta 95160 x provare una parziale o di provare qualcosa, ma porca miseria, l ho aperta e ci sono 3 eeprom, e non é nessuna delle 3. E c´é talmente poco materiale in giro, per sapere se dall altra parte ci sia. stá eprom famosaaa. Il fatto é che non c´é la faccio a scollarla. Anche scaldandola, la colla rimare dura..C´é la faccio solo da un lato, ma tende a spaccare. Ho provato a fare un backup col ktag, e mi prende al massimo la eeprom che non risulta essere la 95160, ma la st95640. E questa non va bene. Come posso aprirla? X favore uscite tutti i trucchi del mestiere
Messaggi raccomandati