Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutta la comunitá.

Ho letto in giro, ma ci sono poche informazioni su queste vetture, e cioé le Mazda3.

Un carrozziere ha un problema con una Mazda3 che x adesso non so che ecu ha, ma guardando in rete o é una bosch edc16 o una denso.

Se si vogliono piú info ve le procuro appena ho visto la vettura.

Il problema é che hanno cambiato la ecu, l immobilizer, le chiavi, e il ripetitore per il telecomando.

Infatti il telecomando va, ma la vettura non mette in moto. L immo non riconosce il transponder.

Domanda?

Come posso risolvere?

Ho delle varie esperienze in scodifiche, solo che non avendo avuto mai una mazda non so come comportarmi, e x questo ho iniziato una discussione, sia per prepararmi a cosa vado in contro, e sia anche perché essendoci poche informazioni in rete, é molto didattica esporle.

Ho sbirciato nei software, e indicano quasi tutta solo parziale.

Hanno un sistema come le PSA? E cioé si deve lavorare sulle bsi/bord computer/Huch?

Ho delle hardware tipo:

- Zedbull

- SBB Silca( ma non ho il pin per il momento) Forse riesco a leggere il pin tramite la ecu?

Grazie e spero in un intensivo coinvolgimento degli utenti esperti e non

Inviato

Si puó leggere il Pin con qualche soft, cosí col silca posso provare ad adattare le chiavi. Cmq non riesco a capire il problema perché non mette in moto, dato che ho il kit.

Inviato

Allora ancora con questa mazda.

Vi allego delle foto.

Stó cercando questa benedetta 95160 x provare una parziale o di provare qualcosa, ma porca miseria, l ho aperta e ci sono 3 eeprom, e non é nessuna delle 3. E c´é talmente poco materiale in giro, per sapere se dall altra parte ci sia. stá eprom famosaaa.

Il fatto é che non c´é la faccio a scollarla. Anche scaldandola, la colla rimare dura..C´é la faccio solo da un lato, ma tende a spaccare.

Ho provato a fare un backup col ktag, e mi prende al massimo la eeprom che non risulta essere la 95160, ma la st95640.

E questa non va bene.

Come posso aprirla?

X favore uscite tutti i trucchi del mestiere ;-)

post-27646-0-67830400-1417167529_thumb.j

post-27646-0-49905200-1417167579_thumb.j

post-27646-0-39454500-1417167627_thumb.j