patrickmotors Inviato 18 Novembre 2014 Inviato 18 Novembre 2014 ciao a tutti dovrei fare una mappatura a una edc16c36 ho letto varie discussioni che ce il rischio di perdita del code iniettori.. come mi comporto ? io uso il kess v2 clone 2.06 l auto è una renault megane 2.0 dci 150cv del 2006
lupotto Inviato 18 Novembre 2014 Inviato 18 Novembre 2014 la maggior parte di noi ti consiglierebbe lettura e scrittura in Bdm, Ciao.
karlo Inviato 18 Novembre 2014 Inviato 18 Novembre 2014 Io non uso kess ma newgenius della dimsport il quale provvede alla fine della scrittura a reimpostare i codici iniettori. Ad ogni modo puoi leggerli prima delle modifiche con qualche strumento di diagnosi e reimpostarli in un secondo momento sempre con diagnosi. Se li perdi, i codici iniettori sono stampati sulla bobina dell'iniettore.
patrickmotors Inviato 18 Novembre 2014 Autore Inviato 18 Novembre 2014 il fatto che l unica diagnosi che ho è fiatscan e non va bene .. non saprei come fare a reinserirli se li perdo.. io ho solo il kess v2 posso farla in boot mode? o anche li ce rischio?
chiptuning.cro Inviato 18 Novembre 2014 Inviato 18 Novembre 2014 Perdita inietori non' e' un problema neanche se succede perche' si puo fare' la codifica anche senza avere tool diagnostici originali. I problemi in scrittura via obd potrebbero essere ben altri e piu' gravi e potreste anche preparrare il caroatrezzi se non conoscete qualcuno con Renault Clip con collegamento autorizato che' potrebbe vennire da voi per reprogrammarvela. Questo lo scrivo per gli altri utenti che' potrebbero avere problemi come me con la EDC16C36 via OBD. Vedete un po qua: http://www.ecu-tuning.it/home/topic/21089-problema-pressione-rail-renault-master/#entry150752 Inoltre, la lettura via OBD, la sconsigliano sia la Alientech, Byteshooter, CMD da quello che' so' e che' mi hanno informato, perche e molto probabile che' quanto detto sopra succedesse ed e' successo a tanti... Saluti!
enzopezzano Inviato 18 Novembre 2014 Inviato 18 Novembre 2014 Non sono molto concorde, visto che per esperienza strettamente personale, quando feci quel trafic il mio gallo ha salvato prima e scritto poi gli iniettori. Ne ho poi fatta un'altra con kess ufficiale e tutto perfetto. La tua secondo me e stata sfortuna o hai avuto problemi a scriverla in k-line.
patrickmotors Inviato 18 Novembre 2014 Autore Inviato 18 Novembre 2014 quindi solo in linea can oppure in boot mode, quest ultimo è piu sicuro secondo voi? avete lo schema di collegamento?
chiptuning.cro Inviato 19 Novembre 2014 Inviato 19 Novembre 2014 Il 18/11/2014 at 22:16, enzopezzano ha scritto: Non sono molto concorde, visto che per esperienza strettamente personale, quando feci quel trafic il mio gallo ha salvato prima e scritto poi gli iniettori. Ne ho poi fatta un'altra con kess ufficiale e tutto perfetto. La tua secondo me e stata sfortuna o hai avuto problemi a scriverla in k-line. I dati della KESS Alientech per EDC16C36 : Famiglia 127 Avvertenze Raccomandazioni da seguire per la programmazione di Veicoli Commerciali Leggeri - LCV (Clicca qui per saperne di più) Si consiglia di effettuare la programmazione utilizzando la Linea K. La programmazione di queste centraline potrebbe causare la perdita della codifica di:- iniettori - pompa iniezione - candelette - limitatore di velocità Si può ovviare a questo problema in tre modi diversi: Prima di effettuare qualsiasi operazione, effettuare un backup della memoria EEPROM con uno strumento BDM. Dopo aver effettuato la scrittura di un file via OBD, ripristinare il file di backup della memoria EEPROM sulla centralina con uno strumento BDM. Prima di effettuare la programmazione, dal menu TOOL selezionare Lett.Iniettori e salvare il file sul proprio computer. Dopo aver effettuato la scrittura di un file via OBD, dal menu TOOL selezionare Cod.Iniettori per riscrivere il file con il codice iniettori. Dopo aver effettuato la scrittura, ricodificare iniettori, pompa, candelette e limitatore tramite un tester diagnosi. E poi, questa e la risposta che' mi hanno mandato i miei colleghi chiptuner di Inghilterra: "we do all renault edc16 with bdm we have had this exact problem as well byteshooter and cmd can give the same problems" Vedete voi dopo !
FZFazer Inviato 19 Novembre 2014 Inviato 19 Novembre 2014 Io ne ho fatta solo una e ho dovuto alla fine farla per forza in BDM, mi dava errore attorno alla meta' della lettura. Provato anche a staccare la ventola (che partiva anche in lettura) ma niente. Provato a farla da fredda, ma niente. Leggendo adesso questo topic, penso che non essere riuscita a leggerla da seriale mi ha salvato da un bel casino....
enzopezzano Inviato 19 Novembre 2014 Inviato 19 Novembre 2014 E che vi devo dire....mi sarà andata di c..o!!!!
baraldino Inviato 19 Novembre 2014 Inviato 19 Novembre 2014 Anche un mio collega con new genius ha dovuto portare un Trafic in concessionaria perché aveva perso la configurazione A me con il kess non chiudeva la codifica iniettori, il mezzxo non partiva e non faceva piu id, per mia fortuna facendo il recovery si è ripristinata Quindi penso che qualche problemino ci sia e quando mi ricapitera' una di queste Ecu la farò certamente il bdm
sasy90 Inviato 19 Novembre 2014 Inviato 19 Novembre 2014 Ciao a tutti , utilizzo attrezzatura dimsport (newtrasdata e newgenius ) , ne ho fatte anche io , dopo la scrittura, aspettavo un minuto e poi mettevo in moto per non perdere la codifica degli iniettori. Una volta con una edc16c3 di una megane 2 , dopo aver scritto , ho perso la codifica degli iniettori e li ho dovuti riscrivere col Clip. Per esperienza personale , preferisco farle in bdm. Ciao
patrickmotors Inviato 19 Novembre 2014 Autore Inviato 19 Novembre 2014 Grazie ragazzi siete stati molto chiari il mio problema e che non ho il bdm e non so come fare... mi sa che devo lasciar perdere il lavoro
chiptuning.cro Inviato 20 Novembre 2014 Inviato 20 Novembre 2014 Sulla Vivaro abbiamo risolto oggi con il Opel Tech2 originale. Siccome non'cera il nuovo aggiornamento della ecu abbiamo cambiato codifiche per il regolatore rail e la pompa perche' esistono due diverse e subbito dopo, la macchina a cominciato a funzionare perfetamente. Si vede che' scrivendo via obd si e persa la giusta configurazione del regolatore, e il rail era impazzito. Problema risolto, per fortuna... Da ora in poi' pero', solo BDM su queste :D
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