Vai al contenuto

Egr Off Smart 800 Cdi Bosch Edc15Cg 161.855.278


eobdexpression

Messaggi raccomandati

2 minuti fa, aladino81 ha scritto:

si l ho trovato ma questo e l interruttore !!!! perche in diagnosi mi da valvola egrinceppata errore p1404 e adesso tengo un altro problema se provo a scrivere con il gallo mi dice errore seed kez -9 e chiude il quadro!!! comunque grazie per la tua disponibilitä

stö indiretta cosi ti faccio sapere se funge !!!

ok fammi sapere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alessio mo tengo un problema abbastanza grosso non mi fa ne entrare e scrivere mi dice sempre errore send wake-9 sia con galletto , galletto 2

mpps versione 12 ho provato pure in pinout mi controlli se sono giusti i pin per piacere

pin positivo 106-114-115-119

pin negativi 116-118-120-121

pin di connessione k-linea 110!!

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, aladino81 ha scritto:

ciao alessio mo tengo un problema abbastanza grosso non mi fa ne entrare e scrivere mi dice sempre errore send wake-9 sia con galletto , galletto 2

mpps versione 12 ho provato pure in pinout mi controlli se sono giusti i pin per piacere

pin positivo 106-114-115-119

pin negativi 116-118-120-121

pin di connessione k-linea 110!!

ma l'auto parte ? hai provato a scrivere il file ori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aladino81 ha scritto:

si adesso ci siamo !!!!!! solo che da una parte mni diceva di collegare tutti i pin negativi qua sopra mi da solo uno

mi sa che devo aprirla e sloggiare la e2p!!!

scusami per capirci meglio !!! hai scritto il file da me modificato è l'auto non parte ? hai provato a scrivere il file ori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, aladino81 ha scritto:

mi ricordo che una volta ho provato a leggere una stilo con la stessa maniera sempre edc15 ho tolto la e2p poi ha letto senza problemi

ma la ecu non lai scritta proprio allora !!! cmq si per scriverla in boot devi togliere la e2p !!

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi che mi scrive!! no lßho scritrra con il gallo 1260 infatti gia avevo notato una cosa strana mi dava che il motore era 0900 non 800 perö il codice della centralina era lo stesso

pure ecm titanium la riconosce !!!! poi l ho riscritta due volte adesso non ne vuole sapere piu perö la cosa strana che la macchina parte stä in recovery perö parte !!!!

pinout.rtf

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, aladino81 ha scritto:

comunque sei gentilissimo se ti posso passare qualche cosa in pvt ...... non so programmi che non hai !!!! un pö di materiale!!!!

ti ringrazio ma siamo qui per aiutare !!!

 

1 minuto fa, aladino81 ha scritto:

alessio il file che mi hai postato non e compatibile con la mia mi dä 161  278...

 

hardware :::

non hai un 161 855

il file egr off ? è strano perché ho modificato il tuo stesso !!

Link al commento
Condividi su altri siti

strano  ma vero io tengo il driver 161-855.ori

tu mi hai dato 161-278  e la stessa famiglia sempre e3 41 cv ma perö tengo il cecksum diverso anche se e corretto!!!!! sulla centralina tengo scritto

000 2749 v001

bosch 0 281 010 161

hw 46.98

ed 0036

fd 02m08 comunque se vedi sulla famiglia driver c e 161-855 che porta 41 cv e3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao alessio  ho provato con un 'altra eprom risultato e uguale 

non mi permette di fare la flash esce sempre error send wake

in seriale error send wake -9

se la rivergino non parte proprio se la clono parte ma stianmo sempre punto a capo ho  provato pure in boot mode ma niente  che mi consigli di fare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, aladino81 ha scritto:

ciao alessio  ho provato con un 'altra eprom risultato e uguale 

non mi permette di fare la flash esce sempre error send wake

in seriale error send wake -9

se la rivergino non parte proprio se la clono parte ma stianmo sempre punto a capo ho  provato pure in boot mode ma niente  che mi consigli di fare ?

ma scusami la domanda la flasch lai dissaldata per leggerla e scriverla ? ho hai scritto tutto in boot ?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho scritto nulla l'ho scritta due volte in seriale adesso non ne vuole sapere il bello che la macchina parte ma resta in recovery come prima non posso metterci piu le mani come se c e un blocco !!!! ho provato a staccare la e2p a clonarla ma niente da fare in pinout mi dice sempre error send wake !!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, aladino81 ha scritto:

non ho scritto nulla l'ho scritta due volte in seriale adesso non ne vuole sapere il bello che la macchina parte ma resta in recovery come prima non posso metterci piu le mani come se c e un blocco !!!! ho provato a staccare la e2p a clonarla ma niente da fare in pinout mi dice sempre error send wake !!!!!!

 

 

 

 

per leggerla in boot la e2p bisogna dissaldarla dalla cbc e così incomincia a leggere !! se così non fosse l'unica maniera è dissaldare la flash leggerla con un lettore di memorie e vedere cos'è che non va !!

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver messo una un altra flasch con la vecchia eprom non si accesa, piu il quadro dava problemi di linea poi ho provato a leggere la flasch mi dava errore sk-5 sul galletto  poi ho rimesso la sua flasch di nuovo

o riprogrammato la eprom come l originale e la macchina e ripartita ma stö semppe in recovery e con la valvola inceppata non ci posso mette mani

secondo un problema d accesso ho tolto i fusibili numero 15 e niente da fare adesso sto in attesa che mi portano l adattatore a zoccolo comunque ho controllato secondo me se hai usato il programma che conosciamo 

quello giä l avevo provato la soluzione la tengo io ma non la posso mettere in pratica e mi ci sto impazzendo comunque si fa meglio con winols!!!!

comunque ti tengo aggiornato

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ciao alessio ho comprato il willem gqx4 ho riprogrammato la flash

ho riverginato la e2p la macchina parta ma la valvola egr continua a funzionare con il file da te postato io pure sto provano a trovare lo switchoff ma senza successo poi mi sono accorto che su sta mappa alcuni bit fuori driver

non gli fa modificare come mai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/2/2016 at 11:26 , alessio1993 ha scritto:

prova con questo è fammi sapere :)

egr off cks ok.rar

ciao, scusa la domanda: ma la soluzione egr off è stata testata o è una mod che hai proposto tu in base alla tua esperienza e in attesa di riscontro?

Caricando il suo ori e il tuo mod vedo tante mod, mentre se utilizzo l'ori postato inizialmente dall'altro utente (hw e sw identici) sembra tutto più chiaro)

Te lo chiedo in quanto non riesco a estrarre il mod preparato e testato da genlig (non può ricevere messaggi per richiedergli la password) e sul tuo file non abbiamo riscontro in quanto aladino, se non ho capito male, sta avendo qualche problemino con la ecu.

Modificato da GF PowerPerformance
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, GF PowerPerformance ha scritto:

ciao, scusa la domanda: ma la soluzione egr off è stata testata o è una mod che hai proposto tu in base alla tua esperienza e in attesa di riscontro?

Caricando il suo ori e il tuo mod vedo tante mod, mentre se utilizzo l'ori postato inizialmente dall'altro utente (hw e sw identici) sembra tutto più chiaro)

Te lo chiedo in quanto non riesco a estrarre il mod preparato e testato da genlig (non può ricevere messaggi per richiedergli la password) e sul tuo file non abbiamo riscontro in quanto aladino, se non ho capito male, sta avendo qualche problemino con la ecu.

no gf questo file non è stato mai testato quindi non so  se va oppure no .. sto anch'io in attesa di informazioni !!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, alessio1993 ha scritto:

no gf questo file non è stato mai testato quindi non so  se va oppure no .. sto anch'io in attesa di informazioni !!

allora non ci resta che attendere ;-)

l'ideale sarebbe stato il poter visionare il file di genlig (ma purtroppo non ho modo di contattarlo per avere la password).

ad ogni modo grazie per il tuo contributo

Modificato da GF PowerPerformance
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kaiszter

salve

sentite io ho da poco preso una fortwo cdi del 2003 ed il vecchio proprietario mi ha detto che ha chiuso l'egr

lauto fuma un po....

ora vorrei mappare per avere un po di brio hai bassi e ridurre i consumi

che mi dite l'egr può esser chiuso meccanicamente senza intervenire sull'elettronica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/3/2016 at 23:40 , kaiszter ha scritto:

salve

sentite io ho da poco preso una fortwo cdi del 2003 ed il vecchio proprietario mi ha detto che ha chiuso l'egr

lauto fuma un po....

ora vorrei mappare per avere un po di brio hai bassi e ridurre i consumi

che mi dite l'egr può esser chiuso meccanicamente senza intervenire sull'elettronica?

bisogna presentarsi prima di interagire nel forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite kaiszter

SCUSATE la mia mancanza

ciao a tutti sono Kaiszter Miklos e posto dalla Sardegna e sono un privato che fa i lavori solo sulla sua fortwo 800CDI del 2003 e che solo ora mi avvicino a questo mondo e che non ci capisco un'H....anche perché l'ex proprietario mi ha detto che ha chiuso (o tappato) l'LGR, credo meccanicamente......comunque l'auto fuma....volevo mappare per avere più brio hai bassi e consumare meno (prendetemi per mano ed accompagnatemi) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il file postato da Alessio che mi ha passato con vero spirito di questo forum non funge la macchina rimane sempre in ricovero dicendo in diagnosi valvola egr incappato per quanto riguarda la centralina ho risolto lo dico per tutti bisogna andarci cauti ed aspettare il tempo suo quando si legge in seriale altrimenti si danneggia e ero e si blocca mandando l errore seno sale -9 quindi si presenta nei peggior  dei modi il quadro che lampeggia bloccando la vettura  quindi bisognerà sistema 95p08

 

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ma genling che fine ha fatto ma nessuno cononsce la sua password

ma sono sicuro che la mia macchina non e in questione comunque con la grande gentilezza di alessio1993

la valvola rimane sempre inceppa non funge su sta mappa non ci sono panettoni alcuni bit non gli fa nemmneno modificare dove cavolo si trova questo switchoff ma poi da come ho capito non basterà solo quello!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora


×
×
  • Crea Nuovo...