jean80 Inviato 19 Novembre 2014 Inviato 19 Novembre 2014 Salve, ho letto vari argomenti al riguardo e vorrei semplici chiarimenti; disabilitando i cicli di pulizia del dpf completamente a livello Ecu se non si provvede a rimuovere o forare il fap è vero che il filtro antiparticolato andrà ad ostruirsi insesorabilmente? ... nel caso dei nuovi euro5 con catalizzatore e filtro fap nello stesso blocco, si può solo forarlo ? disabilitando egr completamente può aumentare la fumosità ai bassi regimi? .. il mio ex furgone 3.0mjet edc16c39 dopo 30k km la fumosità era fortemente aumentata e peggiorato in erogazione sotto i 2000 g/min Ringrazio anticipatamente
Ospite j0nj0nny Inviato 19 Novembre 2014 Inviato 19 Novembre 2014 Ciao, allora per quanto riguarda la tua prima domanda: - Si è vero, il fitro continuerebbe ad intasarsi fino a diventare satollo creando un tappo. - Solitamente la disabilitazione della egr porta benefici, ed è in solito che produca piu fumosita, anzi dovrebbe essere al contrario. Quindi penso che il problema sia altrove, magari se l'egr nn è stata flangiata, puo far passare ancora i gas combusti. (Sono da valutare alcune ipotesi)
alien2011 Inviato 19 Novembre 2014 Inviato 19 Novembre 2014 jonjonny mi hai anticipato di un secondo stavo per scrivere le stesse cose.......... quoto in pieno Ciao, allora per quanto riguarda la tua prima domanda: - Si è vero, il fitro continuerebbe ad intasarsi fino a diventare satollo creando un tappo. - Solitamente la disabilitazione della egr porta benefici, ed è in solito che produca piu fumosita, anzi dovrebbe essere al contrario. Quindi penso che il problema sia altrove, magari se l'egr nn è stata flangiata, puo far passare ancora i gas combusti. (Sono da valutare alcune ipotesi)
jean80 Inviato 19 Novembre 2014 Autore Inviato 19 Novembre 2014 Grazie per la risposta... forse li avevo fatto anche l'esclusione fap ma poi nn forandolo faceva da tappo ... la mappa era stata fatta dal forum direttamente... poi da me rivista in poche cose ... soprattutto per studio. Grazie!
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora