Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve a tutti buonasera chiedo aiuto a voi  per un problema su un alfa mito che mi da come errore p0601, volevo qualche chiarimanto su questo dtc e come è possibile ovviare a questo grazie a tutti per la vostra attenzione

• Like 1
Inviato (modificato)

la causa è la scarsa tensione .

quando avviene il power latch che è una fase della durata di un minuto circa ,durante la quale le varie centraline si scambiano i dati tra di loro.

se vi è un calo di tensione perde i dati ,per risolvere il problema bisogna riprogrammare la eprom,non si riesce a fare con examiner bisogna programmarla con un programmatore seriale.

consiglio di cambiare la batteria e poi fare il lavoro

Modificato da nikolas
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

la codifica iniettori non me la fa fare o meglio mi fa scrivere gli inettori e poi quando vado a vedere gli iniettori mi da tutti 88888888888888 oppure tutto aaaaaaaaaa

Inviato

Non saprei ma io con Multiecuscan non ci sono riuscito mentre con autocom si. In alternativa puoi fare una prova ma non so se funziona. Se è un problema di EEPROM puoi provare a scrivere con kess un file di codifica iniettori anche non tuo in modo da far ripristinare i dati al 100% e poi fai la ricodifica. Il problema è che non so se legge per intero la e2p quindi poi potrebbero alterarsi altri parametri.

Ospite sergioT
Inviato

fin che l'errore p0601 è presente la eeprom non viene aggiornata perchè il sistema ci vede un errore.

Inviato

Prendi un examiner smart e rifai la codifica degli iniettori. Rispetta i tempi di power latch.

Uomo avvisato mezzo salvato si dice dalle mie parti.

• Like 2