Gianluca84 Inviato 20 Novembre 2014 Inviato 20 Novembre 2014 Ciao a tutti, non penso di essere l'unico ad aver avuto bisogno più volte di fare prove accelerando l'auto e nello stesso tempo tenere d'occhio qualcosa fuori dall'abitacolo o nel vano motore. Esiste qualche dispositivo che permetta questo? Ovviamente parlo di auto moderne dove non c'è nessun dispositivo meccanico che può essere azionato sul motore.
PINOTUNING Inviato 20 Novembre 2014 Inviato 20 Novembre 2014 Ciao a tutti, non penso di essere l'unico ad aver avuto bisogno più volte di fare prove accelerando l'auto e nello stesso tempo tenere d'occhio qualcosa fuori dall'abitacolo o nel vano motore. Esiste qualche dispositivo che permetta questo? Ovviamente parlo di auto moderne dove non c'è nessun dispositivo meccanico che può essere azionato sul motore. si esiste !! basta assumere un operaio che accelera l'auto e vedi che hai risolto !! 4
Gianluca84 Inviato 20 Novembre 2014 Autore Inviato 20 Novembre 2014 Se ti offri volontario e a titolo gratuito puoi iniziare da domani
PINOTUNING Inviato 20 Novembre 2014 Inviato 20 Novembre 2014 Se ti offri volontario e a titolo gratuito puoi iniziare da domani senza offesa ma u parrinu un canta missa senza picciuli !!!
genlig Inviato 20 Novembre 2014 Inviato 20 Novembre 2014 qualcuno su vari brand ha recuperato un pedale acc. nello sfascio facendo una prolunga con presa e ha risolto comunque e una bella cosa da fare non so se esiste qualche attrezzatura via obd che faccia sta cosa!!! 1
Gianluca84 Inviato 20 Novembre 2014 Autore Inviato 20 Novembre 2014 Era quello che pensavo ma bisognerebbe averne più di uno e per quello mi chiedevo se ci fosse qualcosa già pronto, che sia via OBD o magari realizzare un pedale con i vari cablaggi per le varie marche. Sul gruppo VAG c'è qualche funzione di test ma fa delle procedure a modo loro e non è possibile comandare a proprio piacimento il motore.
pierluigi Inviato 30 Novembre 2014 Inviato 30 Novembre 2014 No di unico nn ci sta niente , cmq io x un eurocargo tector che nn aveva il cruise control e su cui ho applicato un carro attrezzi usato ed aveva bisogno di accelerare quando carica mezzi più pesanti ho montato un secondo pedale sul codone del carro attrezzi creando uno T sul collegamento del originale in cabina con un deviatore a 5 fili che si aziona solo a presa di forza inserita per evitare rimanga collegato anche quando no serve però le prese sono tutte diverse come fai farne uno per tutte dovresti mettere all'estremità il puntali tipo quelli che si usano con le diagnosi per i plug in
Ospite sergioT Inviato 1 Dicembre 2014 Inviato 1 Dicembre 2014 questi dispositivi non esistono perché sono in contrasto con le più elementari norme di sicurezza sia degli operatori che dei motori e dei veicoli. o si costruisce un dispositivo con i sacri crismi di sicurezza come ha fatto Pierluigi, o non lo trovi in commercio. neanche nelle sale prova motori del mondo esiste, ognuna è fatta e personalizzata secondo il modello che deve comandare. se vuoi un'idea: fai un dispositivo tipo motore e vite senza fine (penso ad un apricancello ) che pigia sul pedale acceleratore e tu lo comandi con un filo dalla tua posisione , sotto tua responsabilità.
Gianluca84 Inviato 1 Dicembre 2014 Autore Inviato 1 Dicembre 2014 Ragazzi era una domanda per capire innanzi tutto se anche a voi si è resa necessaria una cosa del genere qualche volta e ovviamente chiedevo per sapere se qualcuno si fosse mai inventato qualcosa per farlo. È chiaro che di soluzioni ce ne saranno a centinaia! Secondo me il secondo pedale è il più pratico e veloce possibile ma anche il meno universale.
nuema82 Inviato 19 Dicembre 2014 Inviato 19 Dicembre 2014 Salve,su molte autodiagnosi e per certe Marche di automobili e possibile alzare il minimo fino ad accelerare io che lavoro da solo e quando mi devo arrangiare faccio così,ciao
matrixitti Inviato 21 Febbraio 2015 Inviato 21 Febbraio 2015 ti do un dritta un amico ellettrauto si e fatto portare una scimmietta e l'addomesticata.. cosi non paghi l'operaio...e ti fa anche compagnia...
Messaggi raccomandati
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere un membro per lasciare un commento
Crea un account
Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora