Vai al contenuto

Attenzione: Stiamo riscontrando un problema con le email, contattateci per maggiori informazioni.
Contattaci su WhatsApp 

Cambio Iaw59F

Ospite ubuntuwins

Messaggi raccomandati

Ospite ubuntuwins
Inviato

Ciao a tutti , su una fiat punto si puo' montare una Iaw59f- M2 hw 303 al posto dell'originale Iaw59f -M3 hw 003 ? grazie spero di non essere fuori topic ... La mia auto e' a benzina , Una fiat punto 1200 8v.

Inviato

Non puoi montarla perche poi avrai avaria sonda lambda e

sensore posizione albero a camme !

La M2 è montata su Fiat punto con 1 sola sonda lambda

la M3 su Fiat punto a 2 sonde

Ciao

Ospite ubuntuwins
Inviato

Non puoi montarla perche poi avrai avaria sonda lambda e

sensore posizione albero a camme !

La M2 è montata su Fiat punto con 1 sola sonda lambda

la M3 su Fiat punto a 2 sonde

Ciao

Ciao non e' che ti sei confuso?

Ospite ubuntuwins
Inviato

per montarla la devi trasformare  da m2 hw303 a m3 hw303

non mi voglio incazzare!!! vabbe e' sabato ... io ho una m3 e voglio montare una m2!

Inviato

allora ti ripeto.....piano.....piano, giusto per non farti...... <<incazzare>>..... la m2 che vuoi montare appartiene alle motorizzazioni con 1 sonda lambda, la m3 invece a quelle con 2 sonde lambda.

se la m2  ha l'hw 303 come hai scritto tu nel primo post, la puoi trasformare in m3 con hw 303, e montandola rendi il funzionamento del motore regolare al 100\100, nel caso non hai la possibilità di fare la trasformazione, puoi montarla uquale così per come',ma di sonde te ne leggerà una sola, con qualche pecca di carburazione, pregiudicando un pò la resa e i consumi ok?....ora se ti vuoi incazzare...fai tu...sei maggiorenne!! :mrgreen:

• Like 2
Inviato

caro ubuntuwins i preti davanti a certi argomenti dicono sempre due parole CRISTO PIETA'   SIGNORE PIETA' io che non sono certo un prete ti dico  FATTE VEDE' DA UN BRAVO DOTTORE  O CAMBIA SPACCIATORE invece di ringraziare chi si pone x aiutarti e insegnarti quello che non sai riesci pure ad incazzarti; AMEN.   

• Like 2
Inviato

Ciao non e' che ti sei confuso?

non mi sono confuso , sono sicuro al 10000000000000000000000%

come dicono i ragazzi l'unico modo è trasformarla da M2 a M3 con attrezzo dedicato

altrimenti non puoi montare una M3 al posto di una M2

Inviato

Una buona soluzione per non incazzarti potrebbe essere quella di prendere in demolizione il carburatore e lo spinterogeno a puntine di una panda sette e mezzo.

• Like 2
Ospite ubuntuwins
Inviato

allora ti ripeto.....piano.....piano, giusto per non farti...... <<incazzare>>..... la m2 che vuoi montare appartiene alle motorizzazioni con 1 sonda lambda, la m3 invece a quelle con 2 sonde lambda.

se la m2  ha l'hw 303 come hai scritto tu nel primo post, la puoi trasformare in m3 con hw 303, e montandola rendi il funzionamento del motore regolare al 100\100, nel caso non hai la possibilità di fare la trasformazione, puoi montarla uquale così per come',ma di sonde te ne leggerà una sola, con qualche pecca di carburazione, pregiudicando un pò la resa e i consumi ok?....ora se ti vuoi incazzare...fai tu...sei maggiorenne!! :mrgreen:

off_alfa ... grazie della pazienza, io voglio montare la m2 proprio per eliminare una sonda sola.

Solamente e che' mi avevano spaventato troppo , e mi hanno detto che non posso montare una con hw 303 al posto di una hardware 003 ! perche ' una e' di marca motorola , mentre quelle superiosi a 100 hanno hardware siemens, a me' non risultava questa cosa che bisogna rispettare anche l'hardware ! pero' piu' di una persona mi ha detto che se voglio montare una m2 ne debbo trovare una con hardware 003 !  Ora ho scritto qui proprio perche' ci sono tante persone e magari mi possono dire veramente come stanno le cose .grazie per il momento.

Ospite ubuntuwins
Inviato

come dice off alfa devi trasformarla ora io ti posso anche mandare il file ma poi rischi di incazzarti perchè nn sei in grado di scriverla.........

come possiamo aiutarti vuoi spedirmela????

non ci siamo , magari allora ti spedirei la mia per farla diventare da m3 a m2! ma se va bene che la spedisco a fare? volevo sapere se in una macchina che e' montata un hw sotto a 100 posso montare una sopra a 100... anni fa' mi sembrano che era una pratica molto usata questa di cambiare gli hw .

proprio perche' a chi si rompevano le sotto 100 . Poi le sotto 100 che erano difficili da scodificare o rimappare ... allora chi eseguiva questa riparazione , che faceva ? invece di riparare quella del cliente , la sostituiva con una sua scodificata sopra 100.

sembra uno sciogli lingua quello che ho scritto . Spero che qualcuno abbia pazienza e che si unisca alla discussione anche persone che sono veramente capaci. Anche se ne conosco una di persona molto capace mi ha detto assolutamente NO a scambiare gli hardware.

bE vediamo come va' a finire la discussione. grazie

Inviato

ardware sopra o sotto i 100 sono intercambiabili tra loro , tu puoi montare ad esempio ardware 003 oppure 303

l'importante rispettare la sigla M , nel tuo caso la tua vettura ha una M3

Ospite ubuntuwins
Inviato

come dice off alfa devi trasformarla ora io ti posso anche mandare il file ma poi rischi di incazzarti perchè nn sei in grado di scriverla.........

come possiamo aiutarti vuoi spedirmela????

massimiliano83 , poterebbe anche capitare che poi non sarei in grado di scriverla :-)   .

Pero' tu hai una sola stellina ! non sei utente vip , hahaha.

Inviato

ardware sopra o sotto i 100 sono intercambiabili tra loro , tu puoi montare ad esempio ardware 003 oppure 303

l'importante rispettare la sigla M , nel tuo caso la tua vettura ha una M3

Come ti dicevo prima avrai la spia accesa se metti una M2 , non importa se sia ardware 003 o 303

l'auto partira' comunque !!

ardware sotto i 100 hanno mpc motorola , invece ardware sopra i 100 hanno mpc St

Ospite ubuntuwins
Inviato

non mi sono confuso , sono sicuro al 10000000000000000000000%

come dicono i ragazzi l'unico modo è trasformarla da M2 a M3 con attrezzo dedicato

altrimenti non puoi montare una M3 al posto di una M2

mo' ti scandisco : io deb bo , mon ta re       una m2    al pos to     di una   m3 .    Ora se hai capito se non hai capito , dimmi che lingua parli e vediamo se ci capiamo OK?

Ospite ubuntuwins
Inviato

Ora sperando che non vi urtate : mi sembra di tornare quando la mia professoressa mi diceva :<< tu' non e' che non capisci la matematica , Tu non capisci L'italiano!  (questo succedeva quando , non capivo cosa chiedevano i problemi di matematica) . Chiaramente scherzo !

Inviato

mo' ti scandisco : io deb bo , mon ta re       una m2    al pos to     di una   m3 .    Ora se hai capito se non hai capito , dimmi che lingua parli e vediamo se ci capiamo OK?

secondo me come diceva giustamente l'utente yago 54.....VAI DA UN BRAVO DOTTORE O CAMBIA SPACCIATORE !!

ciao

Ospite ubuntuwins
Inviato

secondo me come diceva giustamente l'utente yago 54.....VAI DA UN BRAVO DOTTORE O CAMBIA SPACCIATORE !!

ciao

Guarda io ci posso anche andare , pero' se e' cosi , io qua' non ci vengo piu' ...    poi fate voi

Ospite ubuntuwins
Inviato

ciao

non ti voglio dire nulla , lo sai dove devi andare ? vacci! e spero di non incontrarti piu'! sei un incapace e neanche sei utile stop

Inviato

non ti voglio dire nulla , lo sai dove devi andare ? vacci! e spero di non incontrarti piu'! sei un incapace e neanche sei utile stop

l'incapace sei tu , e sei anche maleducato !!

quando i moderatori leggerenno vedrai se sono io l'incapace !!!

Ospite ubuntuwins
Inviato

l'incapace sei tu , e sei anche maleducato !!

quando i moderatori leggerenno vedrai se sono io l'incapace !!!

vediamo se mi cacciano ... so solo che state rovinando questo forum , voi con le vostre offese , e con cose che non riguardano le centraline ! ma solo con perdite di tempo . Se mi cacciano pazienza , pero' prima o poi cacceranno anche chi so' io e stop.

Inviato

ho capito che volevi montare la m2 al posto dell'originale m3

Nei messaggi precedenti Scrivendo in fretta avevo scritto

Il contrario ! Ma non capisco il tuo accanimento contro di mr

e gli altri utenti !

Comunque ti avevo risposto prima dicendoti che puoi montare una m2

L'auto va in moto sicuramente !!

Ospite ubuntuwins
Inviato

ho capito che volevi montare la m2 al posto dell'originale m3

Nei messaggi precedenti Scrivendo in fretta avevo scritto

Il contrario ! Ma non capisco il tuo accanimento contro di mr

e gli altri utenti !

Comunque ti avevo risposto prima dicendoti che puoi montare una m2

L'auto va in moto sicuramente !!

vabbene ! solo che , se sbagli a scrivere , io ricevo il '' messaggio sbagliato'' ! comunque la mia domanda oltre quella riguardava , non tanto lo scambio di centraline di diverso software , che in questo caso quello che si va' ad eseguire e'  ''downgrade''  ! Ma bensi' la domanda chiedeva se cambiare il numero di hardware puo' comportare qualcosa , oppure no! Io sapevo che gli hardware non contano , mentre dei grandi esperti in centraline mi stanno dicendo che l'hardware conta e come.

Ospite j0nj0nny
Inviato

non mi voglio incazzare!!! vabbe e' sabato ... io ho una m3 e voglio montare una m2!

Per favore moderiamo il liguaggio, Grazie 

Questo vale anche per altri post che ho letto......

• Like 1
Ospite ubuntuwins
Inviato

Per favore moderiamo il liguaggio, Grazie 

Questo vale anche per altri post che ho letto......

c'e' nessuno? avete paura del moderatore? dei marziani? non vi vanno nulla ... dai cerchiamo di rispondere grazie

Ospite ubuntuwins
Inviato

Ricordo che e vietato a regolamento provocare litigi e usare parole offensive e linguaggio inappropriato, ho si continua a parlare dell argomento o si chiude questo post e vi beccate 3 punti di avvertimento, leggete il regolamento in servizi.Grazie

o e' congiunzione , non ho , come verbo avere , ma se qui nessuno parla e sfottono ... possibile che nessuno si impegni , sono 2 o 3 post che faccio e non ho avuto benefici ciao.

Inviato

ciao ubuntuwins, rileggiti il (mio) post  #6, se non hai la possibilità di fare l'operazione di trasformazione descritta sopra,scodifica la tua m2....montala e ...non devi fare nient'altro.... 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...