cristiano affi Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Buongiorno ragazzi,ieri ho provato a leggere l'ecu di una grande punto del 2008 75hp 1300 mjd con il galletto v54 in bdm ma arrivato al 37% di lettura si è bloccato e da quel momento il disastro. Mi spiego meglio, la centralina è marelli mjd 8f2.g1 numero ricambio 51904061 sw 9744g102 hw mj8dfhw00p. Quando l'ho ricollegata all'auto e ho provato ad avviare il motore tende a partire ma si spegne quasi subito con un forte rumore di battito in testa. Come guasti ho p0611 errore di comunicazione,p2286 valvola di scarico meccanica,p2289 valvola di scarico meccanica. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
cristiano affi Inviato 23 Novembre 2014 Autore Inviato 23 Novembre 2014 Scusate,rettifico la grande punto è del 2011.
neoblack Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Buongiorno, l'ecu l''hai aperta con molta attenzione?
enzopezzano Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Si e danneggiata. Comincia a trovarne un altra.
GF PowerPerformance Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 scusa, probabilmente hai fatto un po di casini con il collegamento...quelle marelli si fanno infatti in jtag, sicuro che non hai fatto disastri saldando? perchè il lavoro è abbastanza delicato
massimiliano83 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 quelle si guastano facilmente aprendole infatti e consigliato aprirle e dopo di che riprovare a rimettere in moto la vettura
massimiliano83 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 ti chiedo una piccola cortesia mi faresti una foto del retro della ecu devo vedere una cosa in una che ho io
mikigor Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Ti posso chiedere cosa dovevi fare con quella ecu. Perché non la fai in seriale se dovevi fare mappa egr o DPf?
cristiano affi Inviato 23 Novembre 2014 Autore Inviato 23 Novembre 2014 Eccomi qua, ciao ragazzi,cerco di andare per ordine,ho cercato di leggerla a banco per avere una sicurezza in più in caso di problemi (guarda caso!) comunque penso di avere capito cosa è successo,ovvero si è guastato il cavo tra pc e gallo. Il guasto è successo durante la lettura e più precisamente al 37% di lettura, in quel momento si è chiuso il programma come se avessi scollegato il gallo e penso nella mia ignoranza che l'ecu sia rimasta bloccata in lettura. Correggetemi se sbaglio. Adesso a banco non mi fà ecu id,però in obd riesco a identificarla,leggerla(penso in virtuale),scriverla e lettura guasti. Ho provato a riscrivere il file che avevo letto da obd e tutto è andato a buon fine. Però l'auto non parte, fa 2 scoppi come da fuori fase o fuori anticipo e poi si spegne con guasto errore di comunicazione e valvola di scarico. Ho pensato anche io di averla danneggiata in fase di apertura ma credo che i sintomi sarebbero altri.
cristiano affi Inviato 23 Novembre 2014 Autore Inviato 23 Novembre 2014 Dimenticanza,per massimiliano83 non ho capito che foto vuoi, il dietro del circuito stampato dell'ecu? Per mikigor dovevo eliminare fap e egr + qualche incremento.
PINOTUNING Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 io invece sono convinto che l'ecu si è danneggiata aprendola !! queste centraline non si rompono facendo una lettura in bdm !!! scusami ma quello che dici non ha senso !! se ad esempio durante una lettura in bdm stacco il cavo usb la centralina non puo' subire alcun danno !!
cristiano affi Inviato 23 Novembre 2014 Autore Inviato 23 Novembre 2014 Scusate ma mi vengono in mente le cose a rate, in previsione della catastrofe qualcuno ha una centralina motore che gli avanza?
gianluca_p Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 raga chiedo a nome di tutte le schiappe come me di fare un video tutorial di come voi aprire ad aria calda la centralina se non vi dispiace.... servirebbe un po a tutri i meno esperti a non fare disastri
uno turbo Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 le marelli 8f2 si fanno in bdm, non jtag anche se si usa lo schedino per la dima non significa che la modalità di lettura-scrittura sia BDM, ha un nexus mpc5565, la modalità di lavoro per questi processori è il jtag come puoi vedere al paragrafo 1.4.21 del pdf,la modalità bdm è valida solo per i motorola mpc 55x-56x e associati
uno turbo Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 io invece sono convinto che l'ecu si è danneggiata aprendola !! queste centraline non si rompono facendo una lettura in bdm !!! scusami ma quello che dici non ha senso !! se ad esempio durante una lettura in bdm stacco il cavo usb la centralina non puo' subire alcun danno !! lettura JTAG non BDM
cristiano affi Inviato 23 Novembre 2014 Autore Inviato 23 Novembre 2014 Si effettivamente mi sono espresso male,ho fatto la lettura in jtag
PINOTUNING Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 lettura JTAG non BDM non cambia niente non si danneggia comunque
enzopezzano Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Si e danneggiata. Comincia a trovarne un altra.Cvd.
cristiano affi Inviato 23 Novembre 2014 Autore Inviato 23 Novembre 2014 Aggiornamento,adesso dopo avere riscritto il file ori da obd la centralina si collega a banco ma si blocca la lettura durante il "connect" al 36 %.
uno turbo Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 credo di averne una se admin permette cipossiamo sentire in om pm scusate
cristiano affi Inviato 23 Novembre 2014 Autore Inviato 23 Novembre 2014 Uno turbo se vuoi la mia mail è!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie
fastcar Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 anche se si usa lo schedino per la dima non significa che la modalità di lettura-scrittura sia BDM, ha un nexus mpc5565, la modalità di lavoro per questi processori è il jtag come puoi vedere al paragrafo 1.4.21 del pdf,la modalità bdm è valida solo per i motorola mpc 55x-56x e associati Innanzitutto non ho mai parlato di dima. In secondo luogo non stai parlando con un dilettante o uno stupido. Terzo, linkare informazioni esterne, anche se fa figo, a volte (e questo è il caso) non ha alcuna utilità ma è un fatto a se' stante. Quarto, il mio errore è stato quello di leggere e scrivere velocemente perchè, se non lo sai ti sto informando ora, le 8df prime serie (2010-2011) montate su 500 e punto evo si lavorano in bdm avendo mpc motorola. 1
uno turbo Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Uno turbo se vuoi la mia mail è !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. Grazie aspettiamo qualcuno dell forum che autorizza lo scambio email grazie
cristiano affi Inviato 23 Novembre 2014 Autore Inviato 23 Novembre 2014 Chiedo scusa se ho messo la mia email ma sono in preda alla disperazione e ho bisogno di sistemare il problema. chiedo nuovamente scusa.
uno turbo Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Innanzitutto non ho mai parlato di dima. In secondo luogo non stai parlando con un dilettante o uno stupido. Terzo, linkare informazioni esterne, anche se fa figo, a volte (e questo è il caso) non ha alcuna utilità ma è un fatto a se' stante. Quarto, il mio errore è stato quello di leggere e scrivere velocemente perchè, se non lo sai ti sto informando ora, le 8df prime serie (2010-2011) montate su 500 e punto evo si lavorano in bdm avendo mpc motorola. guarda che non te la devi mica prendere,era sufficiente scrivere : scusa ho sbagliato a scrivere,a me non interessa se sei stupido o intelligente,mi interessa che le informazioni siano esatte quando le si danno perchè c'è gente inesperta che si fida dei forum,quindi nel rispetto loro è meglio non sbagliare a scrivere. qui non si parlava di ecu mj6 con adesivo con scritta mj8 come quelle che dici tu ma di una mj8,i nexus si fanno solo in jtag
ALFONSO-76 Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Innanzitutto non ho mai parlato di dima. In secondo luogo non stai parlando con un dilettante o uno stupido. Terzo, linkare informazioni esterne, anche se fa figo, a volte (e questo è il caso) non ha alcuna utilità ma è un fatto a se' stante. Quarto, il mio errore è stato quello di leggere e scrivere velocemente perchè, se non lo sai ti sto informando ora, le 8df prime serie (2010-2011) montate su 500 e punto evo si lavorano in bdm avendo mpc motorola. 8df- 8f2 e 8f3- sono tutte j-tag con mpc 55xx e non si fa con il bdm in bdm si fanno le 6jf e 6f3.. e anno un mpc 5xx
PINOTUNING Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 ha ragione l'utente fastcar , le ultime che hanno fatto 2010 sono siglate 8df c2 ma all'interno sono come le 6f3 , quindi si fanno in bdm ! le successive si fanno tutte in jtag si trovano su alcune fiat 500 , nella targhetta trovate scritto 8DF.C2 ECU 6F3 1
gianluca_p Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Ricordo che e vietato a regolamento creare litigi fastcar e unoturbo fermatevi prima che sia tardi.Comunque Galletto2 se fermi la scrittura anche al banco bdm jtag boot mode non la riprendi. paolo neanche se hai un backup? mi spieghi questa cosa grz e scs x essere fuori discussione
uno turbo Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 ha ragione l'utente fastcar , le ultime che hanno fatto 2010 sono siglate 8df c2 ma all'interno sono come le 6f3 , quindi si fanno in bdm ! le successive si fanno tutte in jtag si trovano su alcune fiat 500 , nella targhetta trovate scritto 8DF.C2 ECU 6F3 non sono mj8 quelle,sono solo delle mj6 a cui mamma fiat ha messo l adesivo di mj8 e l omologazione sul libretto euro5,le mj8 hanno solo nexus.
PINOTUNING Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 non sono mj8 quelle,sono solo delle mj6 a cui mamma fiat ha messo l adesivo di mj8 e l omologazione sul libretto euro5,le mj8 hanno solo nexus. appunto di questo si parlava ! sicuramente l'utente fastcar forse si riferiva a queste ecu camuffate dalla fiat !! non tutti sanno di questa cosa ! ciao 1
fastcar Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Esatto. Bisognerebbe mantenere un livello + alto di umiltà ed accettare consigli da chi ha vissuto altre esperienze. 1
fastcar Inviato 23 Novembre 2014 Inviato 23 Novembre 2014 Ricordo che e vietato a regolamento creare litigi fastcar e unoturbo fermatevi prima che sia tardi. Comunque Galletto2 se fermi la scrittura anche al banco bdm jtag boot mode non la riprendi. Non è esatto. Se fermi la scrittura, se lo strumento è buono, la scrittura la puoi far ripartire senza problemi, che sia bdm o jtag. Ciò che dico non è per voci di corridoio, ma per esperienza vissuta. Per quanto riguarda il richiamo, sinceramente non m'interessa litigare perchè non devo convincere nessuno, anzi era da tanto che non intervenivo proprio per via di queste situazioni stupide che si creano. Vuol dire che tornerò a tacere
massimiliano83 Inviato 24 Novembre 2014 Inviato 24 Novembre 2014 Dimenticanza,per massimiliano83 non ho capito che foto vuoi, il dietro del circuito stampato dell'ecu? Per mikigor dovevo eliminare fap e egr + qualche incremento. io ho una ecu uguale nn connette è ho scoperto che dietro manca un componente e vorrei capire che cosa è???
cristiano affi Inviato 24 Novembre 2014 Autore Inviato 24 Novembre 2014 Caro uno turbo sei riuscito a vedere se hai una centralina simile alla mia? Vorrei contattarti in privato ma non so come si fà.
cristiano affi Inviato 24 Novembre 2014 Autore Inviato 24 Novembre 2014 Bene, ripensandoci sono arrivato alla conclusione che ho danneggiato la centralina in fase di apertura. Mi chiedo,cosa si può essere rotto fisicamente nella centralina? A vista sembra integra. Visto che è già capitato ad altri siete mai riusciti a capire cosa si rompe? é una curiosità mia.
cristiano affi Inviato 25 Novembre 2014 Autore Inviato 25 Novembre 2014 Ragazzi forse ho trovato una centralina compatibile grazie allo sforzo di alcuni gentili utenti. Problema, però io non ho il backup della mia centralina. come posso fare?
cristiano affi Inviato 25 Novembre 2014 Autore Inviato 25 Novembre 2014 Mi è venuta un'idea, forse di m....a, comunque posso utilizzare un backup che ho trovato nella sezione apposita punto evo bdm 8F2.G232 39743G285.rar .
mikigor Inviato 26 Novembre 2014 Inviato 26 Novembre 2014 Quando si apre una ecu multi strato e si danneggia una pista fai prima a incominciare a trovare un altra ecu.
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