Ospite yallkok Inviato 24 Novembre 2014 Inviato 24 Novembre 2014 Salve Ragazzi, mi confermate che questi che ho modificato sono i limitatori Rail per superare i 1500 Bar su edc16c8 (Alfa gt 1.9 16v euro3)? Vanno bene così fatti ? Aumentare il rail da 1400bar (originali) a 1500bar (per abbasare un pò i tempi) è rischioso su questa pompa ?... Grazie mille in anticipo a tutti !!!
Ospite yallkok Inviato 25 Novembre 2014 Inviato 25 Novembre 2014 yes! OK !! Posso mantenermi a 1500bar senza rischi particolari per la pompa ??...gli iniettori sicuramente riescono a gestire quella pressione....
ippon Inviato 19 Agosto 2016 Inviato 19 Agosto 2016 Ciao Yallkok, come va? Dopo il tuo aiuto sono riuscito a capire un bel pò di cose anche se ancora mi rendo conto che mi sfuggono ancora certe logiche. Cerco nel sito come un pazzo ma le indicazioni sono sempre a metà. Volevo capire in effetti come si facevano i calcoli degli anticipi e non riesco ancora a capire se il limite superiore della lambda è un limite o regola in effetti l'AFR. La logica della centralina penso di averla capita anche se ho visto discussioni contrastanti, -Bisogna decidere quanto iniettare mm3 -variando la pressione del rail a parità di tempi si inietta di più -Di conseguenza si deve aumentare anche la pressione turbina ma mi sfugge con che rapporto rispetto al pressione rail. -i limiti dell'AFR sono dati dalla lambda ma sappiamo che standard difficilmente il motore ingurgita più di 1050mg -i limitatori li ho capiti grazie alle tue indicazioni. Ciao e grazie
dragusdrake Inviato 19 Agosto 2016 Inviato 19 Agosto 2016 stento a credere che yallkok ti aiuterà dato che non entra da aprile, non credo nemmeno sia utile riesumare un topic così vecchio e andare off topic. leggi questa discussione, la logica è la stessa
Tky Inviato 13 Settembre 2016 Inviato 13 Settembre 2016 Il 19/8/2016 at 09:37 , ippon ha scritto: Ciao Yallkok, come va? Dopo il tuo aiuto sono riuscito a capire un bel pò di cose anche se ancora mi rendo conto che mi sfuggono ancora certe logiche. Cerco nel sito come un pazzo ma le indicazioni sono sempre a metà. Volevo capire in effetti come si facevano i calcoli degli anticipi e non riesco ancora a capire se il limite superiore della lambda è un limite o regola in effetti l'AFR. La logica della centralina penso di averla capita anche se ho visto discussioni contrastanti, -Bisogna decidere quanto iniettare mm3 -variando la pressione del rail a parità di tempi si inietta di più -Di conseguenza si deve aumentare anche la pressione turbina ma mi sfugge con che rapporto rispetto al pressione rail. -i limiti dell'AFR sono dati dalla lambda ma sappiamo che standard difficilmente il motore ingurgita più di 1050mg -i limitatori li ho capiti grazie alle tue indicazioni. Ciao e grazie Ciao amico, gli anticipi si calcolano in base alla pressione rail con calcolo che trovi nel link postato da Dragus.. un casino ma li trovi tutte le info necessarie. Le mappe lambda sia superiore che inferiore limitano sia il rapporto AFR che il gasolio se fuori stechio variando la pressione rail a parità di tempi ovviamente inietti di più ma dipende.. il motore non so quale sia quindi il MAF ti conviene vederlo o da calcolo cosichè hai un approssimazione di quanto ingurgita o te lo misuri con diagnosi (che è meglio) Per il resto ti consiglio di aprire un post apposito per la tua auto inserendo tutti i dati come quello postato da Dragus, in modo da avere un confronto/aiuto da chi vuole e può dartelo. Intanto leggi li che trovi un mondo di info! Buono studio!
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