Vai al contenuto

Fiat Fiorino 1.3Mjet 95Hp Mjd8 - Tanto Fumo A Pieno Carico

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

ho preso un Fiorino e non poteva mancare la sua mod perché penso che su questi motori sia quasi d'obbligo. Il file è in allegato e come potete vedere ci sono 4 mappe iniezione, 2 più "alte" e 2 più "basse". Facendo numerose prove vedo che se lascio ori le più alte l'auto migliora e resta nella norma, se tocco quelle più alte inizia a fumare come una petroliera anche con incrementi relativamente bassi.

Ho fatto vari test e iniziavo a pensare ad un problema meccanico quindi ho smontato, pulito e tappato l'egr con conseguente pulizia del collettore di aspirazione che era quasi chiuso per via delle scorie ma purtroppo il problema è rimasto. Ho controllato gli iniettori e chiedo a qualcuno che ci ha lavorato se è normale che ho valori del tipo sulla correzione:

Iniettore 1 >  -1,70

Iniettore 2 >  +1,50

Iniettore 3 >  -1,65

Iniettore 4 >  +1,50

Fiorino 1.3 Mjet 95HP MJ8DFHW00P - 9445G276.ori.zip

Inviato

prova rimettere la mappa ori, poi controlla di nuovo, quei valori secondo me sono sballati due meno e due più, su mappa ori la correzione massima dovrebbe essere proprio 1,50. Ciao

Inviato

L'auto da ori non fuma e non fuma nemmeno se lascio tutta la mod tranne le mappe più grandi di iniezione lasciate ori. Visto che di solito sui 1.3 sono 1 o 2 le mappe iniezione chiedevo se qualcuno ha già lavorato su queste ecu ed ha consigli.

Inviato

No, non ci ho pensato perché non sapevo di andare incontro a questo problema. Dovrei provare allora a rimettere ori?

Escludete un problema meccanico?

La cosa strana è che anche da mod se non tocco le mappe grandi delll'iniezione non fuma x niente. Ho provato a modificarle in tutti i modi e in zone diverse, con % diverse anche ridottissime ogni volta intorno ai 2500/2700 se spingo tutto il legale fuma di brutto.

Inviato

intanto rimetti ori e controlla, con diagnosi collegata e vedi come va, e comunque se non posti la mappa modificata nessuno può entrare nel merito e darti consigli. ciao

potresti postare degli screnn delle modifiche.

Inviato

Queste sono le mappe di cui parlo. Ce ne sono altre 2 nel file nella stessa forma, una più "alta" e una più "bassa". Ho provato anche a lasciare ori le piccole e modificare solo le grandi ma fa fumo lo stesso. Se lascio ori le grandi e modifico le piccole no.

Aggiungo che è stato tolto il FAP ma fumava di brutto anche prima nella stessa maniera.

post-21273-0-71368200-1416863859_thumb.p

Inviato

Ehm ... scusa ignoranza ... ma secondo me ... no buono in quelle mappe.

Riporterei ori li...

1D2BC4 ... 16x14 iniezione ... ti basta quella

1D5AF0 ci sono 2 limitatori ... altri due poco piu avanti. 

• Like 1
Inviato

Ehm ... scusa ignoranza ... ma secondo me ... no buono in quelle mappe.

Riporterei ori li...

1D2BC4 ... 16x14 iniezione ... ti basta quella

1D5AF0 ci sono 2 limitatori ... altri due poco piu avanti. 

Ci sono 4 mappe di quelle, una è quella che dici tu ad inizio file ma se guardi è uguale a quella di destra nella foto che ho allegato e sono proprio quelle che appena le tocco iniziano a far fumare l'auto. 

I limitatori che dici li ho fatti già  :thumbsup: