Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha rullato una 147 150cv (euro 4) stock. Mi servirebbe sapere la pontenza dissipata... sono stato a rullare la mia dissipa 60cv ke secondo me sono veramente troppi....

Inviato

il banco in questione è un soft-engine, dove ho rullato ovviamente mi hanno detto che è apposto il banco.... però a me sorgono dei dubbi... io ho fatto montare un differenziale autobloccate forse quando lo hanno montato lo hanno spessorato male e dissipa li... ho allegato il grafico dei cavalli dissipati.

la hanno rullata in 5, ma a che giri dissipa 20-25cv??

post-28799-0-70480200-1416916237_thumb.j

Inviato

Non ho messo la rullata completa xke mi interessava la potenza dissipata. Però se le ruote sono dritte e non perdono aderenza non influisce l'autobloccate, te hai notato che da potenze dissipate alte?

Ospite sergioT
Inviato

è un diesel ed è stata tirata fino a oltre 5300 giri/min

a quei giri non mi sembra scandaloso

per quello ci vorrebbe tutto il report non solo la potenza assorbita.

Ospite sergioT
Inviato

io ci vedo qualcosa di strano nella misura della coppia e potenza dopo i 4000 giri,  mi aspettavo che scendesse di più.

di solito questi motori anche elaborati hanno la potenza massima a 3500 - 4000,  difficile che sia più alta.

anche il limitatore mi pare molto alto.

ma per sapere se è tutta verità bisogna conoscere cosa è stato fatto in mappatura.

Ospite sergioT
Inviato

Può essere che la misura sia un po generosa come giri motore.

i giri motore moltiplicati per la coppia / 0,7162 *1.31 = potenza.

Ospite sergioT
Inviato

chi vuole confrontare dei dati di frenatura deve dire anche a quanti giri li misura altrimenti non significa niente

Inviato

si forse la misura è un po più alta, scusa ma ho fatto il calcolo ma mi viene un numero strano ke è impossibile ke siano i cv... 0,7162 e 1,31 a cosa equivale?? Grazie