Vai al contenuto

Fiat500 Continental 51918659

Messaggi raccomandati

Inviato

filetuning87 ti ringrazio tantissimo file okkkkkkkkkkkk e mi permetto di aggiungere un grazie a chi come te cerca di aiutare con la propria esperienza. .grazie

filetuning87 ti ringrazio tantissimo file okkkkkkkkkkkk e mi permetto di aggiungere un grazie a chi come te cerca di aiutare con la propria esperienza. .grazie

• 2 mesi dopo...
Inviato

inserisco il file ori con crash di una centralina uguale, puoi ripulirmelo? ho provato a farlo col tuo ma mi dice il carrozziere, non ho l'auto qui, che da errore sensori d'urto laterali, che hanno sostituito con codice uguale. ho provato anche a scrivere il file che hai preparato per l'altro utente così com'è ma mi da questi errori. Non doveva andare cmq col tuo file? anche se magari non corrispondeva il vin o altro, ma perché mi da errore proprio sui sensori laterali?

95320 fiat200 contin 51918659 crash.rar

Inviato

posta la lettura originale del tuo file e anche il clear che avevi fatto almeno mi rendo conto se il file è corretto o meno se metti un file di un altra ecu anche con stessi numeri devi allineare il tutto e poi cancellare i guasti

Inviato

il file ori con crash è quello che ho postato prima, ora ti mando quello che ho appena ricontrollato, ho cercato di sistemarlo meglio, vedi se potrebbe andare, lo devo provare ancora, meglio se lo guardi prima, la prima versione mi aveva dato problemi, poi ho caricato il tuo e la centralina andava perfetta, non mi chiedeva niente, non lampeggiava niente, ho provocato degli errori e li segnava e poi li canc, ma mi dava valore non plausibile sui 2 sens laterali d'urto, è possibile a causa del file che aveva dentro qualcosa dell'altra centralina pur avendo la stessa sigla?

95320 fiat200 contin 51918659 nocrash.rar

Inviato

Ciao non lo avevi eliminato bene in clear cmq quando passi un file fi una ecu ad un altra anche se anno lo stesso numero può cambiare allestimento sopratutto con gli airbag eccoti il file originale del tuo primo post pulito in questo modo deve funzionare fammi sapere

originale clear.rar

Inviato

lo provo e ti dico, grazie intanto. volevo sapere se ci sono delle linee guida per capire meglio le zone della memoria e quello che contengono, o altri consigli, se vuoi anche pm, mi interessa capirne molto di più.

Inviato

non ci sono linee guida che ti indicano dove cancellare i dati io mi baso su test e file testati e qualche volta anche gli sw ma non funzionano su tutto ricontrollo sempre a mano

• 3 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 11 mesi dopo...
Inviato
Il 2/5/2015 at 16:17 , filetuning87 ha scritto:

con un file testato e l'esperienza in esadecimale ci capiscono le zone giuste da quelle errate...è come nelle ecu motore 

Buonasera riesumo questo post in quanto ho la stessa centralina con stesso file da pulire. 

Scusa filetuning ma anche per me se carico il file che hai  ripulito in questa discussione può non funzionare ? 

Grazie 

Inviato
1 minute ago, gtinero said:

Buonasera riesumo questo post in quanto ho la stessa centralina con stesso file da pulire. 

Scusa filetuning ma anche per me se carico il file che hai  ripulito in questa discussione può non funzionare ? 

Grazie 

apri un'altro post :) allega file ori della centralina con il numero identificativo 

• Like 1