Ospite Elettro1 Inviato 15 Marzo 2008 Inviato 15 Marzo 2008 ciao a tutti ho una bravo jtd del '99 che è molto fiacca però non sembrerebbe colpa del debimetro perche avendolo gia cambiato so che tipo di problema da, inoltre la spia avaria è da un bel po di tempo che si accende dopo un po si spegne e in diagnosi non viene rilevato nessun errore, forse qualcuno sa che problema potrebbe essere grazie comunque a tutti
Ospite BH750NG Inviato 16 Marzo 2008 Inviato 16 Marzo 2008 prova a sostituire gli iniettori. probabilmente sono loro i colpevoli perche a me e capitato che con la diagnosi gli iniettori funzionavano bene ma invece non nebulizzavano e l'auto non rendeva . se li vuoi gli iniettori a un prezzo stracciato contattami in privato
Stilo115cv Inviato 20 Marzo 2008 Inviato 20 Marzo 2008 Io penso che si debba fare un controllo del Co,infatti a volte il cat si guasta col conseguente mancato rendimento della car. Un controllo gas di scarico costa 10 €,4 iniettori???
Ospite Elettro1 Inviato 21 Marzo 2008 Inviato 21 Marzo 2008 devo aggiungere altri due sintomi il primo che anche dopo il tagliando completo i gas di scarico puzzano notevolmente e che intorno i 3000 giri in accelerazione si sente una specie di vuoto
Ospite Inviato 24 Marzo 2008 Inviato 24 Marzo 2008 Io non "proverei" a sostituire nulla, prima facciamo una buona diagnosi con e senza strumenti e poi magari vediamo che riparare o eventualmente cambiare..
Ospite Inviato 25 Marzo 2008 Inviato 25 Marzo 2008 ha ragione stilo vedrai che e' un problema di scarico dei gas
renegaded Inviato 26 Marzo 2008 Inviato 26 Marzo 2008 Secondo me e' bene fare una diagnosi ma non aspettare che l'attrezzo diagnostico ti dice cosa sostituire. cerca di leggere e capire i calori che segna, controlla i valori obbiettivi da quelli realmente misurati. E non avere fretta ! vedrai che sara' semplicissimo capire cos'e'! buon lavoro
Ospite Elettro1 Inviato 4 Aprile 2008 Inviato 4 Aprile 2008 salve a tutti il catalizzatore sembra a posto dopo il controllo dei gas di scarico ma oggi mentre facevo un sorpasso in piena accelerazione in terza ho notato che la spia avaria si è accesa
ilanthai Inviato 4 Aprile 2008 Inviato 4 Aprile 2008 salve a tutti il catalizzatore sembra a posto dopo il controllo dei gas di scarico ma oggi mentre facevo un sorpasso in piena accelerazione in terza ho notato che la spia avaria si è accesa Errori ancora nulla?
almilo Inviato 4 Aprile 2008 Inviato 4 Aprile 2008 se c'è l'avaria accesa, DEVE aver memorizzato qualche errore...fatti fare una diagnosi da uno che abbia un buon apparecchio diagnostico...
Ospite Elettro1 Inviato 5 Aprile 2008 Inviato 5 Aprile 2008 sono andato da un centro assistenza fiat e usa il texa come strumento diagnostico e non ha trovato nulla
Ospite Inviato 5 Aprile 2008 Inviato 5 Aprile 2008 mi sa che fanno le solite diagnosi volanti e nessuna a regola d'arte. ti consiglio di andare altrove
tdd Inviato 5 Aprile 2008 Inviato 5 Aprile 2008 TROVATO NULLA!?!? Se la spia si è accesa,qualche errore memorizzato c è di sicuro! Pensa che spesso ci sono errori senza guasti...sarebbe la prima volta di guasti senza errori!
Ospite Inviato 8 Aprile 2008 Inviato 8 Aprile 2008 Se si accende la spia, di sicuro deve avere memorizzato qualche errore. quanti Km ha la macchina?spiegami esattamente lo scherzo che fa.la fa a caldo o a freddo?la spia si accende solo quando richiedi piena potenza o anche in altre situazioni?mi sembra strano che non abbia rispcontrato nessun guasto in centralina..hai modificato la centralina per richiedere piu potenza oppre hai la mappatura originale? fammi sapere! Spiker
Ospite Elettro1 Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 ciao spiker la macchina a 150mila km, mappa originale, lo fa sia a freddo che a caldo ed è capitato sia in accelerazione che a passo costante e tranquillo per quanto riguarda la diagnosi non so che dirti a parte che la prossima settimana la faro fare da un'altra parte. Inoltre capita che la spia a volte sta accesa per molto tempo capita che si accende la mattina mentre vado a lavoro e quando stacco e riaccendo la macchina rimane subito accesa per spegnersi durante il tragitto problemi evidenti non ne noto comunque la car è fiacca sia a spia accesa che spenta
Stilo115cv Inviato 9 Aprile 2008 Inviato 9 Aprile 2008 Io guarderei prima se il sw della ecu è originale,poi proverei a guardare il debimetro e infine,visto che è semplice,la pressione del turbo
Ospite Elettro1 Inviato 19 Aprile 2008 Inviato 19 Aprile 2008 ciao ragazzi come vi avevo detto ho rifatto la diagnosi da un altro meccanico e stessa risposta nessun errore allora prima di disturbarvi di nuovo ho deciso di comprare un elm327 e farmi la diagnosi da solo e ragazzi vi confermo che anche a me non da nessun errore, diciamo che non è che mi fido ciecamente dell'elm ma comunque sono tre sentenze uguali. Allora seguendo il consiglio di Stilo ho letto la mappa della car, che vi allego, per vedere se è originale ma dato che io non so come capirlo vi chiedo aiuto, grazie a tuttimappa bravo.rar
Stilo115cv Inviato 19 Aprile 2008 Inviato 19 Aprile 2008 Completamente originale... Il sw è ori, la pressione del turbo come è? é facile da controllare,prendi un manometro,un tubo diametro 4 e un T,togli il tubo originale che collega la chiocciola alla wg,metticene 2 spezzoni col t in mezzo,e infine metti il manometro al terzo capo tel t,debitamente allungato col tubo e misura la pressione quando schiacci l'acceleratore
tdd Inviato 19 Aprile 2008 Inviato 19 Aprile 2008 Completamente originale... Il sw è ori, la pressione del turbo come è? é facile da controllare,prendi un manometro,un tubo diametro 4 e un T,togli il tubo originale che collega la chiocciola alla wg,metticene 2 spezzoni col t in mezzo,e infine metti il manometro al terzo capo tel t,debitamente allungato col tubo e misura la pressione quando schiacci l'acceleratore io credo che faccia moooolto prima a vederlo in diagniosi il valore della prex turbo!
Ospite Elettro1 Inviato 21 Aprile 2008 Inviato 21 Aprile 2008 ciao ragazzi avrei una domanda questi valori che ho letto in diagnosi a car accesa da un minuto sbaglio ho hanno qualcosa di strano: valore carico 100% temp. liquido raffreddamento 215°C pressione collettore aspirazione assoluta 255 KPa giri motore 211 g/min temp. aria in aspirazione 215°C portata aspirazione ERROR g/s
Stilo115cv Inviato 21 Aprile 2008 Inviato 21 Aprile 2008 non sono errati,non essendo EOBD dalla diagnosi leggi valori a caxxo
Ospite Daniele Admin Ecu-Tuning Inviato 21 Aprile 2008 Inviato 21 Aprile 2008 Stilo115cv, spiegati meglio.
Stilo115cv Inviato 21 Aprile 2008 Inviato 21 Aprile 2008 Semplice,il protocollo EOBD è un protocollo utilizzato solo dal 2001 in poi,prima,nonostante ci fosse la presa obd,il protocollo utilizzato era l'iso 9141,col quale sei riuscito a leggere la ecu. Infatti nella lettura dei dati in questa lettura il prtocollo è stato implemantato per un quarto,cioè l'elaborazione dei dati forniti è esattamente 1/4 della realtà è per questo che leggi 1/4 del valore reale... es. pratico: 211*4 = 844 giri (esattamente il minimo di quel propulsore,valore tra l'altro presente in mappa e leggibile tranquillamente) Comunque questo discorso è già stato affrontato tempo fa...
Ospite Elettro1 Inviato 22 Aprile 2008 Inviato 22 Aprile 2008 grazie stilo per le tue risposte sei il mio punto di riferimento
Messaggi raccomandati