andrea80 Inviato 29 Novembre 2014 Inviato 29 Novembre 2014 Buongiorno a tutti ragazzi Chiedo aiuto su una fiat multipla natural power anno 2006 con Ecu ia 4ef 4g . Vi spiego il problema : quando sono a benzina lampeggia perennemente la spia Mil ....dopo aver fatto tante diagnosi con autocom e brain bee ecc ecc l'errore visualizzato è sempre lo stesso "aaprendimento ruota fonica" . Ho provato tutte le procedure del caso...perfino alla fiat non sono riusciti a risolvere il problema........ Vi chiedo..E' possibile che la ecu abbia registrato questo errore e non si può più cancellare ? Oppure è possibile che scrivendo una nuova mappa identica si risolva il problema? E' ben accetto qualsiasi tipo di consiglio per chi avesse già risolto il problema . Grazie in anticipo !!!
genlig Inviato 29 Novembre 2014 Inviato 29 Novembre 2014 la procedura e quella citata da paolo 3 colpi di acc. fondo scala fino al limite se al momento ti si spegne e poi camminando si riaccende potrebbe essere che sia arrivato al limite il limite di autoapprendimento . ma quanti km ha la macchina?
andrea80 Inviato 29 Novembre 2014 Autore Inviato 29 Novembre 2014 ho già fatto tutte le provedure da voi descritte ... la macchina ha 182000 km.... A metano la spia si spegne ma a benzina no....
genlig Inviato 29 Novembre 2014 Inviato 29 Novembre 2014 ovviamente tu l'adattamento lo fai a benza giusto? io penso sia un problema della ecu anche se la prova a riscrive il file la fare per poi fare adattamento
andrea80 Inviato 29 Novembre 2014 Autore Inviato 29 Novembre 2014 Anche secondo me le EEPROM sono corrotte.....come si può risolvere??
marmor Inviato 29 Novembre 2014 Inviato 29 Novembre 2014 anche a mè la stessa cosa e stessa macchina , io ho dato colpa ai km 400.000 ( ed anche i km dopo i 400.000 non salgono più ) il cliente sta girando così
andrea80 Inviato 29 Novembre 2014 Autore Inviato 29 Novembre 2014 Con mpps non la leggi in seriale??? O devo dissaldare la EEPROM e leggerla con UPA??
andrea80 Inviato 29 Novembre 2014 Autore Inviato 29 Novembre 2014 OK....un'altra cosa...la EEPROM è quella dove stanno km ecc ecc ...una è se non sbaglio giusto??
baraldino Inviato 29 Novembre 2014 Inviato 29 Novembre 2014 Potresti anche avere solamente un problema alla ruota fonica oppure al sensore di giri a me è successo su panda. Hai fatto l' azzeramento sia dei parametri autoadattativi che della fonica?
andrea80 Inviato 29 Novembre 2014 Autore Inviato 29 Novembre 2014 Si ho..fatto...il sensore di giri l'ho cambiato....ed ho fatto tutte le procedure di azzeramento...
baraldino Inviato 29 Novembre 2014 Inviato 29 Novembre 2014 Queste a volte hanno problemi al potenziamento farfalla controlla anche che in diagnosi dopo l'accelerata in centralina ci sia lo stato di minimo
Messaggi raccomandati