Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ragazzi, volevo un vostro parere riguardo questo file, praticamente è di un'audi a3 2.0 tdi 140cv 8 valvole, con fap, anno 2006. 

E' stato eliminato il fap e chiusa la egr e poi mappato, la macchina monta una turbina maggiorata (tipo quella del 170cv) che sopporta bene i 200cv, e poi il tubo defap.

si potrebbe ricavare di più da questa mappa? 

pareri??

03G906021T.Bin-stage5 ok.mod

Ospite stefanino
Inviato

Ciao non sono un esperto,ma se vuoi posso darti il mio parere,pedale sei partito troppo presto e in alcuni punti troppo incremento,rivedrei l'arricchimento in accelerazione in alcuni punti esagerato,come i vari iniezione parzializzato,e non capisco il limitatore di coppia.

Ripeto di sicuro sarò smentito,ma ho dato la mia opinione

Inviato

Ciao non sono un esperto,ma se vuoi posso darti il mio parere,pedale sei partito troppo presto e in alcuni punti troppo incremento,rivedrei l'arricchimento in accelerazione in alcuni punti esagerato,come i vari iniezione parzializzato,e non capisco il limitatore di coppia.

Ripeto di sicuro sarò smentito,ma ho dato la mia opinione

Tranquillo, sono accetti i pareri di tutti!!

Inviato

Ciao...a mio parere il pedale e i suoi affini non vanno fatti cosi...come ti diceva stefanino vorremmo la spiegazione dei tuoi limitatori di coppia che non si capisce ne testa e ne coda...poi sbagliatissimo limitatore fumi e quantita operativa...mappe fuori driver che nn servono secondo me...poi anticipi sbagliati...io sono convinto che con questa mod la car consumerà tantissimo...poi il turbo non ne parliamo proprio altissimo e la geometria altro inceppo da spiegare...cosa serve farla cosi...cmq cosi il turbo ti durera si e no un mesetto...secondo me dovresti ripartire da zero e cominciare con il pedale e relativi limitatori di coppia e postare il tuo lavoro... ;-)

Inviato

Ciao...a mio parere il pedale e i suoi affini non vanno fatti cosi...come ti diceva stefanino vorremmo la spiegazione dei tuoi limitatori di coppia che non si capisce ne testa e ne coda...poi sbagliatissimo limitatore fumi e quantita operativa...mappe fuori driver che nn servono secondo me...poi anticipi sbagliati...io sono convinto che con questa mod la car consumerà tantissimo...poi il turbo non ne parliamo proprio altissimo e la geometria altro inceppo da spiegare...cosa serve farla cosi...cmq cosi il turbo ti durera si e no un mesetto...secondo me dovresti ripartire da zero e cominciare con il pedale e relativi limitatori di coppia e postare il tuo lavoro... ;-)

Il problema è che il mod non l'ho fatto io, mi sono affidato ad un preparatore che mi ha fatto il lavoro, però non mi trovo per niente bene con questa mappa, è vero che consuma tanto e non eroga bene! Per il turbo non è originale e gli dissi di aumentare un po' la pressione perché il turbinista mi disse che regge bene fino a max 2 bar!

Ora praticamente sono nuovo di questo mondo, ho installato ecm titanium, ma ancora non ci capisco molto, cercavo qualcuno che potesse darmi una mano nel capire dove agire!

Ospite stefanino
Inviato

be se te l'ha fatta un mappatore puoi tornare e lamentarti del lavoro fatto

Inviato

be se te l'ha fatta un mappatore puoi tornare e lamentarti del lavoro fatto

Per lui la mappa è fatta bene, pur dicendogli che consuma tanto! Cmq questa mappa l'ha fatta on Line, e l'ho caricata io!

Inviato

Io con tutto il rispetto ... se questo che ti ha fatto la mappa è un preparatore io oggi mi chiudo da questo mondo ;-)

Cmq se la turba è piu grande ecc di certo non è cosi che si mappa il turbo...affidati a qualcuno bravo prima cosi studi una mappa fatta per bene...su questi propulsori vanno forte...e consumi ridotti... 

Inviato

Le mappature su car dove sono state apportate modifiche meccaniche è molto meglio farle in officine online è sconsigliatissimo perchè prima cosa serve un log e poi bisogna provarla la car....mappatura da rivedere perchè hanno usato una logica completamente sbagliata 


tra l'altro hanno tralasciato mappe molto fondamentali 

Ospite stefanino
Inviato

io ti consiglio ,parlando sempre da principiante,o di rivolgerti a qualcuno se non puoi controllare i valori prima e dopo la rimappa,oppure di cominciare con mod più leggere,e non del 100%;inoltre di toccare meno curve e vedere"cosa cambia" volta per volta

E continuo a non capire i lim di coppia squadrati

Inviato

Su queste Car per farle camminare nn c'e bisogno di strafare ... a mio avviso basta uno step fatto serio senza inventarsi niente e gia' tiri fuori 25-30Cv ... Fare molta attenzione alla turbina che su questa vettura e pari alla ricotta fresca.....

  • Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Ciao per la mappa non l'ho guardata ma cmq ti avevo detto nel post precedende quando chiedi aiuto per il fap ed egr che volta quando si esclude l'egr non tira al minimo un bit che rimane a 255.000 devi portarlo al minimo ti ho fatto anche uno screen e un file per farti capire e pure lo hai lasciato come lo fa volta,ti dico cosi perchè io possiedo un golf 140 cv edc16u34 che in passato ho fatto il tuo stesso errore processare l'egr soltanto con volta con risultati pessimi è stato grazie ad un utente esperto del forum che mi ha dato la dritta di togliere il bit a 255 ti passato l'informazione ma evidentemente non hai capito... per quanto riguarda il dpf volta non funziona bene quindi ti conviene  provare come ti dico con lo switch e provare l'auto ma non hai fatto sapere più nulla.

 

cmq se va bene in questo modo non metto più bocca e aspetta pareri degli esperti ma secondo me non va bene cosi..

 

 

ecco lo screen

 

post-7289-0-97892500-1418735483_thumb.jp

  • Like 1

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...