cristiano affi Inviato 29 Novembre 2014 Inviato 29 Novembre 2014 Ciao,ho in officina una citroen c4 1600 hdi 80kw del 2007 con ecu edc 16c34 sw 9662670780 psa 9653958980 versione sw 06.01 con 270.000 km e fap pieno. Vorrei eliminare fap e egr con volta. Allego il file ori e mod. Mi farebbe molto piacere se qualche intenditore mi desse un'occhiata prima di caricarlo giusto per non fare le solite figure di m...a che faccio con il cliente. Grazie infinite. c4.zipc4.zip
PINOTUNING Inviato 29 Novembre 2014 Inviato 29 Novembre 2014 non ho guardato il file ma se è fatto con volta non funziona e farai la figura di m..
genlig Inviato 29 Novembre 2014 Inviato 29 Novembre 2014 Il 29/11/2014 at 22:30, PINOTUNING ha scritto: non ho guardato il file ma se è fatto con volta non funziona e farai la figura di m.. hoo pino come sei schietto in due parole
genlig Inviato 29 Novembre 2014 Inviato 29 Novembre 2014 ok allora egr ci siamo per il fap non hai modificato niente
cristiano affi Inviato 30 Novembre 2014 Autore Inviato 30 Novembre 2014 Scusa Paolo hai ragione adesso che guardo non ho scritto nel titolo quei dati ma erano le 11 di sabato sera ed ero ancora in officina abbastanza stanco. Quindi se egr è ok provo a vedere qualche discussione sul defap manuale,mi sembra di averne vista una nel forum.Grazie a tutti.
scican25 Inviato 30 Novembre 2014 Inviato 30 Novembre 2014 Il 29/11/2014 at 22:26, cristiano affi ha scritto: Ciao,ho in officina una citroen c4 1600 hdi 80kw del 2007 con ecu edc 16c34 sw 9662670780 psa 9653958980 versione sw 06.01 con 270.000 km e fap pieno. Vorrei eliminare fap e egr con volta. Allego il file ori e mod. Mi farebbe molto piacere se qualche intenditore mi desse un'occhiata prima di caricarlo giusto per non fare le solite figure di m...a che faccio con il cliente. Grazie infinite. ciao, c'è lo switch per eliminare il fap in questa ecu ... occhio in scrittura con queste ecu ..
cristiano affi Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Inviato 2 Dicembre 2014 Ciao ragazzi, ho controllato il file modificato con volta e noto che i valori 00 7F 00 00 00 00 00 00 00 00 02 01 01 00 0C 3B sono stati modificati in In questa stringa 02 01 deve essere cambiata a 00 00 per DPF off.(puoi trovare anche solo uno dei 2 valori . Forse ho capito male ma come dovrei fare per essere sicuro? Anzi, pagando chiaramente, dove si trova questo switch? vorrei fare un lavoro definitivo, se mi aiutate a venirne a capo. Comunque grazie
filetuning87 Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 Volta porta soltanto uno degli switch il (01) a (00) non devi far altro che portare anche il 02 a 00 e dovresti essere a posto in qualche occasione serve anche togliere i dtc per avere un buon risultato
filetuning87 Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 ecco cosa dovresti fare per lo switch off c4 FapOFFcksok.rar se lo confronti con il bit che tocca volta ti accorgerai che ne manca uno
cristiano affi Inviato 25 Dicembre 2014 Autore Inviato 25 Dicembre 2014 Scusate il ritardo ma mi sono preso il lusso avere la febbre. Comunque grazie infinite e a buon rendere e sopratutto buone feste!
filetuning87 Inviato 25 Dicembre 2014 Inviato 25 Dicembre 2014 Buone feste!! ma come hai risolto poi?
cristiano affi Inviato 25 Dicembre 2014 Autore Inviato 25 Dicembre 2014 Allora devo dire che purtroppo sono stato male e quindi non ho finito il lavoro, ma per assurdo ho forato sia il kat che il fap e ho solo cancellato la memoria guasti. Sono passati 15 giorni e il cliente ha fatto parecchi km ( é un rappresentante che macina svariati chilometri) e proprio oggi mi ha chiamato per dirmi che l'auto và bene,consuma meno,rende di più e nessuna spia accesa! Che tipo di miracolo è successo? Comunque domani mi porta l'auto perchè vorrei fargli il defap da centralina.
PINOTUNING Inviato 25 Dicembre 2014 Inviato 25 Dicembre 2014 Non è successo nessun miracolo ! Semplicemente con il FAP forato i tempi di intasamento si sono allungati ! Ma se aspetti ancora qualche chilometro vedrai che succede !
cristiano affi Inviato 25 Dicembre 2014 Autore Inviato 25 Dicembre 2014 Esplode? Scherzo,allego il file no egr e no fap. Dovrebbe andare bene. Che ne dite? c4.zip 1.zip
filetuning87 Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 per quanto riguarda il fap perchè non lasci soltanto lo switch e vai in diagnosi e vedi se il sensore pressione differenziale sonda fap ecc... che valori ti porta io personalmente su queste non mi fido di tutte le modifiche e simulazioni che volta fa..
cristiano affi Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Inviato 26 Dicembre 2014 Ho caricato il file che ho postato e ho fatto una ventina di km, va tutto bene e nessuna spia accesa.
filetuning87 Inviato 26 Dicembre 2014 Inviato 26 Dicembre 2014 bene perfetto lascialo cosi allora anche se sono del parere che bastano dtc e switch
cristiano affi Inviato 26 Dicembre 2014 Autore Inviato 26 Dicembre 2014 Beh visto che ci sono pongo un'altro quesito, ho provato per curiosità mia a dare qualche incremento per avere qualche cavallo in più ma con mia sorpresa ecm titanium mi da tutti valori sballati (es. arricchimento in accelerazione) rpm numeri a caso,load lo stesso a caso, non vedo una logica oppure non sono capace io ad interpretarli. Essendo una edc 16c34 ho provato diversi driver ma stesso risultato. va bene filetuning87 e grazie per l'interesse dimostrato. a buon rendere!
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