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Inviato

Ciao,ho in officina una citroen c4 1600 hdi 80kw del 2007 con ecu edc 16c34 sw 9662670780 psa 9653958980 versione sw 06.01 con 270.000 km e fap pieno. Vorrei eliminare fap e egr con volta. Allego il file ori e mod. Mi farebbe molto piacere se qualche intenditore mi desse un'occhiata prima di caricarlo giusto per non fare le solite figure di m...a che faccio con il cliente. Grazie infinite.

c4.zip

c4.zip

Inviato
  Il 29/11/2014 at 22:30, PINOTUNING ha scritto:

non ho guardato il file ma se è fatto con volta non funziona e farai la figura di m..

hoo pino come sei schietto  :biggrin:  :biggrin:  :biggrin:  :biggrin:  :biggrin: in due parole

Inviato

Scusa Paolo hai ragione adesso che guardo non ho scritto nel titolo quei dati ma erano le 11 di sabato sera ed ero ancora in officina abbastanza stanco. Quindi se egr è ok provo a vedere qualche discussione sul defap manuale,mi sembra di averne vista una nel forum.Grazie a tutti.

Inviato
  Il 29/11/2014 at 22:26, cristiano affi ha scritto:

Ciao,ho in officina una citroen c4 1600 hdi 80kw del 2007 con ecu edc 16c34 sw 9662670780 psa 9653958980 versione sw 06.01 con 270.000 km e fap pieno. Vorrei eliminare fap e egr con volta. Allego il file ori e mod. Mi farebbe molto piacere se qualche intenditore mi desse un'occhiata prima di caricarlo giusto per non fare le solite figure di m...a che faccio con il cliente. Grazie infinite.

 

ciao, c'è lo switch per eliminare il fap in questa ecu ... occhio in scrittura con queste ecu ..

 

Inviato

Ciao ragazzi, ho controllato il file modificato con volta e noto  che i valori 00 7F 00 00 00 00 00 00 00 00 02 01 01 00 0C 3B sono stati modificati in In questa stringa 02 01 deve essere cambiata a 00 00 per DPF off.(puoi trovare anche solo uno dei 2 valori . Forse ho capito male ma come dovrei fare per essere sicuro? Anzi, pagando chiaramente,  dove si trova questo switch? vorrei fare un lavoro definitivo, se mi aiutate a venirne a capo. Comunque grazie

Inviato

Volta porta soltanto uno degli switch il (01) a (00) non devi far altro che portare anche il 02 a 00 e dovresti essere a posto in qualche occasione serve anche togliere i dtc per avere un buon risultato 

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Allora devo dire che purtroppo sono stato male e quindi non ho finito il lavoro, ma per assurdo ho forato sia il kat che il fap e ho solo cancellato la memoria guasti. Sono passati 15 giorni e il cliente ha fatto parecchi km ( é un rappresentante che macina svariati chilometri) e proprio oggi mi ha chiamato per dirmi che l'auto và bene,consuma meno,rende di più e nessuna spia accesa! Che tipo di miracolo è successo? Comunque domani mi porta l'auto perchè vorrei fargli il defap da centralina.

Inviato

per quanto riguarda il fap perchè non lasci soltanto lo switch e vai in diagnosi e vedi se il sensore pressione differenziale sonda fap ecc... che valori ti porta io personalmente su queste non mi fido di tutte le modifiche e simulazioni che volta fa.. 

Inviato

Beh visto che ci sono pongo un'altro quesito, ho provato per curiosità mia a dare qualche incremento per avere qualche cavallo in più ma con mia sorpresa ecm titanium mi da tutti valori sballati (es. arricchimento in accelerazione) rpm numeri a caso,load lo stesso a caso, non vedo una logica oppure non sono capace io ad interpretarli. Essendo una edc 16c34 ho provato diversi driver ma stesso risultato.


va bene filetuning87 e grazie per l'interesse dimostrato. a buon rendere!

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