Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

in questa maccina ho scodificato la centralina motore , la macchina fa l'avviamento ma non so dove è posizionata la centralina immobilizer perch'è ho un problema con le chiusure centralizzate con la chiave apro la portiera ma non si aprono le altre ,se faccio la pracedura manuale di quattro cifre con chiave  fino a quando non la chiudo di nuovo per un pò di tempo continuno a funzionare se oltre la posizione qualcuno mi sa dire che cavi devo eliminare e ponticellare x escluderla? 

Inviato

Ciao, senti hai fatto la scodifica senza ponticellare l immo? Ho letto bene?

Non mi sembra che vada. Ho avuto a che fare con la stessa macchina , ho fatto molte prove di scrittura, ma non é andata.

Cmq l immo é nella console centrale sotto lo stereo.

Inviato

scodifica fatta da un riparatore di centraline vicino alla mia officina e mi ha fatto tagliare il filo che comunica con l'immobilizer ponicellare il positivo al motorino avviamento e la macchina è partita ma ho il problema delle chiusure  poi volevo evitare che mi si mettesse ogni a lampeggiare le frecce o suonare il clacson

Inviato

io ho fatto un lavoro del genere(anche se non ricordo le modifiche fatte)e ti posso dire che è un lavoraccio,senza parlare del fatto che ho avuto probblemi con il lunotto che non si arretrava in fase di chiusura portellone.... 

i telecomandi non hanno un costo che giustifica questo tipo di intervento(ricordo 60-70€), addirittura non sono precodificati quindi con molta probabbilità la concessionaria ne avrà qualcuno in magazzino vergine e in 30min esci con la macchina sistemata.

Inviato

Dopo varie prove ho lasciato perdere anche se il mio problema è proprio la centralina che fa andare le chiusure e i vetri elettrici quindi ho cercato una macchina in demolizione con telecomando,e ho smontato la centralina dell'immo ,dopo avere rimontato tutto ho provato e tutto funziona bene .Unico vantaggio che anche se dovesse bloccarsi l'antifurto una volta aperta la macchina va in moto ugualmente