Ospite Inviato 20 Marzo 2008 Inviato 20 Marzo 2008 Ciao a tutti L'altro giorno ho fatto una mappa con ecm per la mia corsa C del 2002, controllato il checksum e tutto cio che serve sono andato a ricaricarla. una volta finito giro la chiave su off e provo a rimetterla in moto ma niente da fare. Mi piglia il panico. Spengo tutto, riattacco il pc e provo a rimetterci la mappa precedente ma scopro che non mi fa scrivere. Il kwp2000 mi da "error" prima di iniziare la scrittura. Non mi perdo d'animo, apro il cofano e stacco un polo della batteria per qualche minuto lasciando la chiave nel quadro su on. Riattacco il morsetto e con gioia e tripudio sento la pompa della benzina caricare. salgo in macchina e metto in moto, il motore va senza esitazioni e con la mappa che gli ho caricato. Per scaramanzia spengo tutto e provo a riaccendere e ricomincio da capo. Morale della favola la macchina va in moto solo dopo aver tenuto staccata la batteria un paio di minuti e la centralina non mi fa più scrivere... Che ho combinato?
autotec Inviato 20 Marzo 2008 Inviato 20 Marzo 2008 Ciao a tutti L'altro giorno ho fatto una mappa con ecm per la mia corsa C del 2002, controllato il checksum e tutto cio che serve sono andato a ricaricarla. una volta finito giro la chiave su off e provo a rimetterla in moto ma niente da fare. ........ Probabilmente questione di powerlatch ...
Ospite Inviato 20 Marzo 2008 Inviato 20 Marzo 2008 ........ Probabilmente questione di powerlatch ... Cos'è il powerlatch? E soprattutto come risolvo il problema? Grazie per aver risposto
autotec Inviato 21 Marzo 2008 Inviato 21 Marzo 2008 Il power latch è il tempo che intercorre tra lo spegnimento del quadro vettura e la reale disalimentazione della centralina motore. E' un empo variabile da centralina a centralina e di solito è intorno ai 30 secondi (ci sono centraline con p.l. di 10 sec fino ai 90sec delle vecchie iaw 8f). In questo periodo di tempo la centralina salva tutto quello che ha in memoria ram sulla eeprom. Ce da sottolineare che alcune centraline questo salvataggio lo fanno alla fine del periodo di p.l. e altre più recenti lo fanno subito all'inizio.
Ospite Inviato 21 Marzo 2008 Inviato 21 Marzo 2008 Capito... grazie per la risposta Non avresti anche qualche suggerimento da darmi per risolvere questo problema? Perchè altrimenti mi tocca dare 200 euri al preparatore per risolvere...
Messaggi raccomandati