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Inviato

salve a tutti se è possibile vorrei alcune info su questa ecu bosch me 7.9 montata su alfa mito 1.4 t-jet

 

ha il blocco farfalla ???

può essere che per aumentare la pressione turbo bisogna diminuire in mappa ??

 

allego il file ori

mito.rar

Inviato

si hanno il blocco farfalla , modificando quei due panettoni riesci a tenere costante la pressione desiderata fino a 6.000 giri


piu che blocco è una limitazione farfalla/pressione in funzione dei giri motore

Inviato

si hanno il blocco farfalla , modificando quei due panettoni riesci a tenere costante la pressione desiderata fino a 6.000 giri

piu che blocco è una limitazione farfalla/pressione in funzione dei giri motore

ciao patrick come limitazione le mappe turbo sono quelle che ecm chiama turbo giusto ??

per la limitazione farfalla potresti aiutarmi e da un pò che ci sbatto la testa

Inviato

Comunque prego eee neanche un grazie .. saluti a chi sono stato di aiuto

patrick grazie mille, scusami per il ritardo non ho avuto tempo di guardare nemmeno gli screen... stasera li guardo

Inviato

Basta che provi e studi.. poi se volete anche la mappa completa a gratis.... non vi bastano gli screen su dove modificare e come ... ?

Poi ti ho scritto anche sopra la pressione del turbo su questa ecu lavora al contrario ... piu di cosi

Inviato

scusa ma credo che non siamo delle capre che uno gira e tutta la mandria la segue....se uno fa un cosa, almeno per me, vorrei capire come mai....tutto qui.

Inviato

visto che non siete capre fai le tue prove studia trovati le mappa pressione turbo ecc ecc.. e poi dicci non capisco cosa vuoi sapere dopo che ti dico che lavora all inverso dopo aver fatto le mie prove.. cmq se possibile chiedere agli admin se posso cancellare le foto visto i commenti grazie

Inviato

vi è mai capitato, che mentre l'auto cammina, va in blocco , cioè l'auto non sente più l'acceleratore e non sale di giri

in diagnosi non trovo nessun errore  .. l'unico modo è rimettere la mappa ori per farla riandare ......

Inviato

patrik per aumentare la pressione turbo devi agire fisicamente sulla westgate, oppure da mappa basta che tocchi solo le 2 mappe limitatore pressione turbo.

da me ha funzionato alla grande. non scerverlarti a toccare altre mappe se devi fare una cosa soft ;-)

 

per il discorso centralina in boot, aprila e ci metti un qualsiasi file che mi pare sia da 2 mb di qualsiasi 500 abarth possibilmente essesse da 160 cv, e sei apposto.

 

basta che la centralina sia di quelle vecchie. ossia come le abarth prodotte all'incirca nel 2008 ciao!

Inviato

patrik per aumentare la pressione turbo devi agire fisicamente sulla westgate, oppure da mappa basta che tocchi solo le 2 mappe limitatore pressione turbo.

da me ha funzionato alla grande. non scerverlarti a toccare altre mappe se devi fare una cosa soft ;-)

 

per il discorso centralina in boot, aprila e ci metti un qualsiasi file che mi pare sia da 2 mb di qualsiasi 500 abarth possibilmente essesse da 160 cv, e sei apposto.

 

basta che la centralina sia di quelle vecchie. ossia come le abarth prodotte all'incirca nel 2008 ciao!

la mappa farfalla postata dal buon patrick tu le moddi ??

Inviato

Non saprei patrik a me ha funzionato.

Appena ho toccato le 2 mappe limitatore pressione turbo la pressione e aumentata da 0.2 bar

Se ci fate casi fra la essesse e la 135 cv

Cambia quello è qualche altra cosa fuori driver

Ma se già vuoi aumentare la pressione con quelle 2 mappe l'aumenti

Al mio amico ha funzionato

Poi non abbiamo approfondito l'argomento perché per quello che doveva lo fare ci bastava così

Buone prove

Confronta le mappe con la punto abarth e con quella che altra macchina più potente ma che monta stessi iniettori e turba della tua così ti rendi conto cosa toccare per migliorare

Inviato

almeno da quanto ho capito lui ha  toccato i limitatori , è normale che cosi si alza la pressione, poi se hai turbo maggiorato o altro la cosa cambia

ma occhio con la pressione che queste turbine scaldano parecchio , non per questo sono raffreddate anche ad acqua ...

  • Like 1
Inviato

Fino ad 1.5 si può arrivare, ma ovviamente conviene lasciare il blocco farfalla e robe varie (ammesso che ci sia davvero sto blocco farfalla)

In quella del mio amico la pressione picca a 1.4 e si mantiene tale anche fino a 5.500 6000 giri circa, dopo non credo abbia andò tenere pressioni così alte.

Noi abbiamo skat con tubo ed emulatore, aumentato i valoi limitatore pressione turbo, regolato la westgate e la macchina va molto bene.

Poi ognuno è libero di toccare cosa vuole.

Se si monta una turba maggiorata non ha senso tenere pressioni così alte perché poi si devono cambiare anche inietori e robe varie.

Anzi anche diminuendo i limitatori pressione turbo si ha maggiore portata aria rispetto alla pressione stock, proprio perché la portata d'aria e maggiore.

Se fai lavorare una 1446 a 1.5 bar se non hai un contorno adeguato fai solo danni.

Infatti se il mio amico decide di mettere la 1446, gli porterò i limitatori come la tributo Ferrari. In maniera tale di avere 180 cv in tranquillità senza stressate niente.

Inviato

Il discorso sensori e robe varie si potrebbe fare se si scrive direttamente in boot io file del l'assetto corse e relativi inietori e poi nasce il problema del manometro turbo che non funziona più, a non che non si prenda anche quello del l'assetto corse o dire gola da ecu pe far funzionare quello stock.

Personalmente mantenendo iniettori originali non cambierei pure i sensori, ma farei skat e 1446, emulatore, e limitatori pressione della tributo Ferrari. Controllo della carburazione e stop.

Inviato

ok era giusto per capire gianni :) una di quelle tre mappe che ho postato controllano la westgate, forse tu agisci meccanicalmente, ho sentito molte persone che sulle mito 155 /120 dopo i 5.000 giri calano drasticamente la pressione turbo è cosi toccando la farfalla la pressione rimane costante a 1.3 fino a 6.000 giri per poi calare.. 

Inviato

Si abbiamo agito meccanicamente infatti.

Non sapevo che si poteva comandare meccanicamente anche la westgate.

Ma siccome rispetto la mappa originale e della 160 cv (500 intento) cambiavano solo i limitatori pressione turbo abbiamo preso spunto da quello.

Per il discorso 5000 o 6000 giri, mi sta bene che a 5000 la pressione inizia a calare.

Questo anch per non stressate troppo la turbina originale e via dicendo.

Una ihi che pompa 1.4 bar costantemente, prima o poi scoppia, meglio tenersi suppergiù per come sarebbe stata da originale,

Poi giustamente ognuno magari cerca solo la performane e del resto nisba :-)

Ahahha

  • 3 anni dopo...
Inviato
Il 13/12/2014 at 04:08 , giannimini ha scritto:

Non saprei patrik a me ha funzionato.

Appena ho toccato le 2 mappe limitatore pressione turbo la pressione e aumentata da 0.2 bar

 

Se ci fate casi fra la essesse e la 135 cv

 

Cambia quello è qualche altra cosa fuori driver

 

Ma se già vuoi aumentare la pressione con quelle 2 mappe l'aumenti

 

Al mio amico ha funzionato

 

Poi non abbiamo approfondito l'argomento perché per quello che doveva lo fare ci bastava così

 

Buone prove

Confronta le mappe con la punto abarth e con quella che altra macchina più potente ma che monta stessi iniettori e turba della tua così ti rendi conto cosa toccare per migliorare

Ciao, per un + 0.2 di quanto le hai aumentate in mappa?

Imvece, nelle mappe pedale, chiedo:

1)Serve incrementare l' ultima curva del 100% di pressione del pedale?

2)I primissimi giri, tipo sotto i 1500, meglio lasciarli ori o non cambia nulla?

Grazie!

Inviato
1 ora fa, Max Giulietta ha scritto:

Ciao, per un + 0.2 di quanto le hai aumentate in mappa?

Imvece, nelle mappe pedale, chiedo:

1)Serve incrementare l' ultima curva del 100% di pressione del pedale?

2)I primissimi giri, tipo sotto i 1500, meglio lasciarli ori o non cambia nulla?

Grazie!

l'utente da te quotato non entra da due anni.. cmq mi permetto di risponde alle tue domande

se incrementi solo l'ultima colonna del 100% di pedale, avrai incremento solo li dove stai a tavoletta

toccare sotto i 1500 serve relativamente, maggiormente se parli di modifiche meccaniche fatte in auto che generano turbolag o roba simile

Inviato

Adesso non ricordo la mappa pedale comunque toccare le curve dell 100% non serve a nulla perché non va oltre.. per aumentare la pressione di 0.2 devi calcolarti kfmilr e sbloccare i vari limitatori di pressione 

Inviato

Esatto, intendevo proprio questo, grazie.

Ho acquistato il file dal servizio online, me la sto studiando e personalizzando...

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