scican25 Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 salve a tutti se è possibile vorrei alcune info su questa ecu bosch me 7.9 montata su alfa mito 1.4 t-jet ha il blocco farfalla ??? può essere che per aumentare la pressione turbo bisogna diminuire in mappa ?? allego il file ori mito.rar
patrickmotors Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 si per aumentare la pressione si diminuisce , io do circa un - 3/ -4 -% nelle mappe pressione turbo
patrickmotors Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 si hanno il blocco farfalla , modificando quei due panettoni riesci a tenere costante la pressione desiderata fino a 6.000 giri piu che blocco è una limitazione farfalla/pressione in funzione dei giri motore
scican25 Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Inviato 2 Dicembre 2014 si hanno il blocco farfalla , modificando quei due panettoni riesci a tenere costante la pressione desiderata fino a 6.000 giri piu che blocco è una limitazione farfalla/pressione in funzione dei giri motore ciao patrick come limitazione le mappe turbo sono quelle che ecm chiama turbo giusto ?? per la limitazione farfalla potresti aiutarmi e da un pò che ci sbatto la testa
patrickmotors Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 Certo dopo ti faccio gli screen e ti posto il tutto ora sono cn il cell
patrickmotors Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 ecco gli screen le ultime mappe dello screen limit farf. sono di protezione turbo (limitazione giri massimo) quelle prima sono per la farfalla 8
Akiminem Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 patrik scusa in base a cosa hai dato il 3% in meno sulle mappe turbo?hai il fattore di conversione?
patrickmotors Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 io so che su questa ecu la logica del turbo lavora all inverso quindi per aumentare la pressione si diminuisce i valori
patrickmotors Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 Comunque prego eee neanche un grazie .. saluti a chi sono stato di aiuto 1
scican25 Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Inviato 3 Dicembre 2014 Comunque prego eee neanche un grazie .. saluti a chi sono stato di aiuto patrick grazie mille, scusami per il ritardo non ho avuto tempo di guardare nemmeno gli screen... stasera li guardo
scican25 Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Inviato 3 Dicembre 2014 le mappa farfalla la setti a 15000 giusto ??
scican25 Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Inviato 3 Dicembre 2014 patrick un'ultima cosa le mappe che ecm chiama limitazione pressione turbo devono essere anch'esse abbassate per aumentare la pressione ??
patrickmotors Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 no almeno per quanto mi ricordo le avevo impostate con 100 punti in piu
scican25 Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Inviato 4 Dicembre 2014 cioè alle mappae che ecm chiama turbo da 100 punti in più giusto ?? in quelle fuori driver diminuisci giusto ? ho capito bene ?
scican25 Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Inviato 4 Dicembre 2014 l'indirizzo 0a7623 se non errore è pressione turbo giusto ? l'indirizzo 0a7623 se non errore è pressione turbo giusto ?
patrickmotors Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 Quello che ecm chiama limitatore io lo imposto a 100 per la prssione turbo do meno e sono gli screen che ti ho postato su
Akiminem Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 scusa ma in base a cosa dai valori negativi di incremento?
patrickmotors Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 Basta che provi e studi.. poi se volete anche la mappa completa a gratis.... non vi bastano gli screen su dove modificare e come ... ?Poi ti ho scritto anche sopra la pressione del turbo su questa ecu lavora al contrario ... piu di cosi
Akiminem Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 scusa ma credo che non siamo delle capre che uno gira e tutta la mandria la segue....se uno fa un cosa, almeno per me, vorrei capire come mai....tutto qui.
patrickmotors Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 visto che non siete capre fai le tue prove studia trovati le mappa pressione turbo ecc ecc.. e poi dicci non capisco cosa vuoi sapere dopo che ti dico che lavora all inverso dopo aver fatto le mie prove.. cmq se possibile chiedere agli admin se posso cancellare le foto visto i commenti grazie
scican25 Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Inviato 11 Dicembre 2014 vi è mai capitato, che mentre l'auto cammina, va in blocco , cioè l'auto non sente più l'acceleratore e non sale di giri in diagnosi non trovo nessun errore .. l'unico modo è rimettere la mappa ori per farla riandare ......
patrickmotors Inviato 11 Dicembre 2014 Inviato 11 Dicembre 2014 sicuro che dopo aver ricaricato la mappa ori non lo fa praticamente piu? strano che in diagnosi non esca nessun errore
longherone Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 ciao patrickotors grazie per gli screen molto utili ti volevo chiedere se hai uno screen per disattivare la seconda sonda lambda di controllo catalizzatore
giannimini Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 patrik per aumentare la pressione turbo devi agire fisicamente sulla westgate, oppure da mappa basta che tocchi solo le 2 mappe limitatore pressione turbo. da me ha funzionato alla grande. non scerverlarti a toccare altre mappe se devi fare una cosa soft per il discorso centralina in boot, aprila e ci metti un qualsiasi file che mi pare sia da 2 mb di qualsiasi 500 abarth possibilmente essesse da 160 cv, e sei apposto. basta che la centralina sia di quelle vecchie. ossia come le abarth prodotte all'incirca nel 2008 ciao!
scican25 Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 patrik per aumentare la pressione turbo devi agire fisicamente sulla westgate, oppure da mappa basta che tocchi solo le 2 mappe limitatore pressione turbo. da me ha funzionato alla grande. non scerverlarti a toccare altre mappe se devi fare una cosa soft per il discorso centralina in boot, aprila e ci metti un qualsiasi file che mi pare sia da 2 mb di qualsiasi 500 abarth possibilmente essesse da 160 cv, e sei apposto. basta che la centralina sia di quelle vecchie. ossia come le abarth prodotte all'incirca nel 2008 ciao! la mappa farfalla postata dal buon patrick tu le moddi ??
patrickmotors Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 Come fa ad aumentare la pressione se non tocchi le curve? 1
giannimini Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Non saprei patrik a me ha funzionato. Appena ho toccato le 2 mappe limitatore pressione turbo la pressione e aumentata da 0.2 bar Se ci fate casi fra la essesse e la 135 cv Cambia quello è qualche altra cosa fuori driver Ma se già vuoi aumentare la pressione con quelle 2 mappe l'aumenti Al mio amico ha funzionato Poi non abbiamo approfondito l'argomento perché per quello che doveva lo fare ci bastava così Buone proveConfronta le mappe con la punto abarth e con quella che altra macchina più potente ma che monta stessi iniettori e turba della tua così ti rendi conto cosa toccare per migliorare
scican25 Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Inviato 13 Dicembre 2014 almeno da quanto ho capito lui ha toccato i limitatori , è normale che cosi si alza la pressione, poi se hai turbo maggiorato o altro la cosa cambia ma occhio con la pressione che queste turbine scaldano parecchio , non per questo sono raffreddate anche ad acqua ... 1
giannimini Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Fino ad 1.5 si può arrivare, ma ovviamente conviene lasciare il blocco farfalla e robe varie (ammesso che ci sia davvero sto blocco farfalla) In quella del mio amico la pressione picca a 1.4 e si mantiene tale anche fino a 5.500 6000 giri circa, dopo non credo abbia andò tenere pressioni così alte. Noi abbiamo skat con tubo ed emulatore, aumentato i valoi limitatore pressione turbo, regolato la westgate e la macchina va molto bene. Poi ognuno è libero di toccare cosa vuole. Se si monta una turba maggiorata non ha senso tenere pressioni così alte perché poi si devono cambiare anche inietori e robe varie. Anzi anche diminuendo i limitatori pressione turbo si ha maggiore portata aria rispetto alla pressione stock, proprio perché la portata d'aria e maggiore. Se fai lavorare una 1446 a 1.5 bar se non hai un contorno adeguato fai solo danni. Infatti se il mio amico decide di mettere la 1446, gli porterò i limitatori come la tributo Ferrari. In maniera tale di avere 180 cv in tranquillità senza stressate niente.
giannimini Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Il discorso sensori e robe varie si potrebbe fare se si scrive direttamente in boot io file del l'assetto corse e relativi inietori e poi nasce il problema del manometro turbo che non funziona più, a non che non si prenda anche quello del l'assetto corse o dire gola da ecu pe far funzionare quello stock. Personalmente mantenendo iniettori originali non cambierei pure i sensori, ma farei skat e 1446, emulatore, e limitatori pressione della tributo Ferrari. Controllo della carburazione e stop.
patrickmotors Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 ok era giusto per capire gianni una di quelle tre mappe che ho postato controllano la westgate, forse tu agisci meccanicalmente, ho sentito molte persone che sulle mito 155 /120 dopo i 5.000 giri calano drasticamente la pressione turbo è cosi toccando la farfalla la pressione rimane costante a 1.3 fino a 6.000 giri per poi calare..
giannimini Inviato 14 Dicembre 2014 Inviato 14 Dicembre 2014 Si abbiamo agito meccanicamente infatti. Non sapevo che si poteva comandare meccanicamente anche la westgate. Ma siccome rispetto la mappa originale e della 160 cv (500 intento) cambiavano solo i limitatori pressione turbo abbiamo preso spunto da quello. Per il discorso 5000 o 6000 giri, mi sta bene che a 5000 la pressione inizia a calare. Questo anch per non stressate troppo la turbina originale e via dicendo. Una ihi che pompa 1.4 bar costantemente, prima o poi scoppia, meglio tenersi suppergiù per come sarebbe stata da originale, Poi giustamente ognuno magari cerca solo la performane e del resto nisba Ahahha
serialtuning Inviato 20 Dicembre 2014 Inviato 20 Dicembre 2014 che configurazione ha questa mito ? stock ihi ??
E_M_Line Inviato 22 Dicembre 2014 Inviato 22 Dicembre 2014 Una curiosita.... quando dici che porti i limitatori tutti a 100 intendi squadrarli? Cioe tutti a valore massimo?
Ospite Inviato 4 Ottobre 2018 Inviato 4 Ottobre 2018 Il 13/12/2014 at 04:08 , giannimini ha scritto: Non saprei patrik a me ha funzionato. Appena ho toccato le 2 mappe limitatore pressione turbo la pressione e aumentata da 0.2 bar Se ci fate casi fra la essesse e la 135 cv Cambia quello è qualche altra cosa fuori driver Ma se già vuoi aumentare la pressione con quelle 2 mappe l'aumenti Al mio amico ha funzionato Poi non abbiamo approfondito l'argomento perché per quello che doveva lo fare ci bastava così Buone prove Confronta le mappe con la punto abarth e con quella che altra macchina più potente ma che monta stessi iniettori e turba della tua così ti rendi conto cosa toccare per migliorare Ciao, per un + 0.2 di quanto le hai aumentate in mappa? Imvece, nelle mappe pedale, chiedo: 1)Serve incrementare l' ultima curva del 100% di pressione del pedale? 2)I primissimi giri, tipo sotto i 1500, meglio lasciarli ori o non cambia nulla? Grazie!
Tky Inviato 4 Ottobre 2018 Inviato 4 Ottobre 2018 1 ora fa, Max Giulietta ha scritto: Ciao, per un + 0.2 di quanto le hai aumentate in mappa? Imvece, nelle mappe pedale, chiedo: 1)Serve incrementare l' ultima curva del 100% di pressione del pedale? 2)I primissimi giri, tipo sotto i 1500, meglio lasciarli ori o non cambia nulla? Grazie! l'utente da te quotato non entra da due anni.. cmq mi permetto di risponde alle tue domande se incrementi solo l'ultima colonna del 100% di pedale, avrai incremento solo li dove stai a tavoletta toccare sotto i 1500 serve relativamente, maggiormente se parli di modifiche meccaniche fatte in auto che generano turbolag o roba simile
patrickmotors Inviato 4 Ottobre 2018 Inviato 4 Ottobre 2018 Adesso non ricordo la mappa pedale comunque toccare le curve dell 100% non serve a nulla perché non va oltre.. per aumentare la pressione di 0.2 devi calcolarti kfmilr e sbloccare i vari limitatori di pressione
Ospite Inviato 4 Ottobre 2018 Inviato 4 Ottobre 2018 Esatto, intendevo proprio questo, grazie. Ho acquistato il file dal servizio online, me la sto studiando e personalizzando...
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