F.P. Racing Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 Salve amici ho fatto il defp con Volta su questa vettura Bmw x3 2.0D 150CV e ho un problema che nn riesco a risolvere... in pratica la macchina in accelerazione in terza marcia in poi ha come dei buchi/strappi brevissimi ... mi sorge il dubbio che Volta non ha fatto bene il suo lavoro anche perchè e la prima volta che uso questo programma su questa vettura.... Mi affido a voi piu' esperti a darmi qualche consiglio su come risolvere questo fastidioso problema.... allego la mappa ori e il modifica : Bosch EDC16C31 1037389882 ------------------------------ Size: 2097152 = 0x200000 Cks = 0x1D28D45B Bmw_dpf_off.rarOry.rar
alien2011 Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 prova questa ho aggiunto qualche bit e ripristinato i dtc........ BMW_DPF_OFF 2.zip
F.P. Racing Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Inviato 2 Dicembre 2014 Grazieeeee domani ti faccio sapere... per qualunque cosa resto a tua completa disposizione
F.P. Racing Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Inviato 2 Dicembre 2014 Cmq a parte l'amico Alien che mi ha perfezionato il file vi è mai capitato una cosa del genere... avvolte buono a sapere ... ;)
alien2011 Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 i bmw di solito hanno problemi con le palette del collettore di aspirazione si consumano in modo anomalo e quindi ti puoi ritrovare con uno o più cilindri che aspirano più aria e questa condizione può provocare strappi fino a 2500 giri. oppure puoi provare a chiudere l'egr anche con lamierino
F.P. Racing Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Inviato 2 Dicembre 2014 amico mio egr gia' off le palette lo tolte proprio ma niente... Mah!! nn so piu' che fare co sta car...
alien2011 Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 andiamo per gradi domani prova il file e poi vediamo
beppec Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 ne ho fatto parecchie e mai questo problema,oltre i dtc ho visto un qualcosa che non è stato toccato non ricordo se andavo toccate entrambe o nessuna (non ho i file con me) poi vedi tu poi provare scrivi questa se continua prova a portarle ori entrambe,ti ho escluso la valvola egr. facci sapere. BMW_DPF_OFF 3.rar 1
F.P. Racing Inviato 2 Dicembre 2014 Autore Inviato 2 Dicembre 2014 amici speriamo bene vi giuro e' una settimana che ci sto uscendo pazzo.... ho controllato l'impossibile la cosa strana e che in diagnosi e tutto okk ... l'unica cosa che mi portava prima era il fap anche se c'e da dire che il proprietario ci ha camminato molto con il fap otturato non vi dico come era otturato...... e stava sempre in rigenerazione quando è arrivato nella mia officina fumava bianco e molta puzza....tutto cio' ora e sparito tranne che questi strani strappi in accelerazione .... appena dai tutto il gas al 100% se dai gas piano piano la macchina va bene... boh!!
beppec Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 in diagnosi non ti dava niente perche avevi i dtc disattivati,se continua anche con questa controlla la pressione turbo. 1
alien2011 Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 in diagnosi non ti dava niente perche avevi i dtc disattivati,se continua anche con questa controlla la pressione turbo. quoto... anche se il turbo è ancora sano potrebbe essere l'attuatore del turbo
baraldino Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 Qualche anno fa ho riparato una X3 con un difetto simile e in diagnosi avevo solamente errori sulla misurazione massa aria e gli avevano già sostituito il "debimetro" e collettore di aspirazione telefono a un amico in BMW e mi dice di smontare la testa: Non ci volevo credere ma alla fine alcuni condottidi aspirazione erano talmente ostruiti che passava a fatica una matita, Smontato pulito e rimontato ed effettuati azzeramenti Non intendo dire che sia così ma questa è una mia esperienza
mikigor Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 (modificato) Occhio anche al ripartitore di coppia che da molte noie su x3. Prova a staccare il connettore e provarlo su strada Modificato 3 Dicembre 2014 da mikigor 1
F.P. Racing Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Inviato 4 Dicembre 2014 Amici scusate se nn vi ho risp prima ma sono stato occupato... il problema lo risolto .... se vi dico cos'era mi picchiate online...hihihihi ruota posteriore DX a 1.6Bar ... mai vista una cosa del genere ho gonfiato le ruote e tutto se messo apposto... la cosa strana che quando dava problemi sul quadro nn si accendeva nessuna lucina... Mah!!!
MR.Cartechnology Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 non ci credo )) .. l abs che crea problemi
genlig Inviato 15 Maggio 2015 Inviato 15 Maggio 2015 ne ho fatto parecchie e mai questo problema,oltre i dtc ho visto un qualcosa che non è stato toccato non ricordo se andavo toccate entrambe o nessuna (non ho i file con me) poi vedi tu poi provare scrivi questa se continua prova a portarle ori entrambe,ti ho escluso la valvola egr. facci sapere. bebbe è funzionante il file? qualcuno sa se funzionante?
genlig Inviato 15 Maggio 2015 Inviato 15 Maggio 2015 grazie miki volevo sapere se nel file di beppe era compreso lo switch off riguardante il dpf
Messaggi raccomandati