Vai al contenuto

Scodifica Xsara Picasso 1.6Hdi 0281011233


dronx81

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un problema con una xsara picasso 1.6 hdi del 2003 con una centralina edc16c3 che e' partita in seguito al montaggio del motorino d'avviamento ( cosa frequente a quanto pare).

Adesso mi trovo con questa 0281011233 e mi hanno detto che ha lo stesso hardware interno della 0281011558 oppure 0281011234.

io invece ho a disposizione due centraline sempre xsara picasso edc16c34 0281012468.

la mia domanda e' se posso fare la parziale su 95160 della edc16c34 e montarla sulla macchina?

Se volessi invece fare un backup della vecchia centralina edc16c3 posso usare un galletto 1260 da obd?

Vi prego di aiutarmi sono giorni ormai che la macchina sta ferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

in pratica dopo vari tentativi.sono riuscito tramite upa usb a leggere l'eprom e con gallo 1260 a leggere la flash della vecchia centralina.

ho trovato una centralina identica nell'hw sempre 0281011233 e gli ho sostituito solo l'eprom e l'auto ha messo in moto.

Adesso ho solo una problema.

ho usato il lexia ed ho riallineato tramite telecodifica quasi tutto.

l'unico mio problema adesso e'il quadro strumenti che nonostante sia stato allineato non mi fa vedere i km e compaiono 2 trattini, e la spia avaria motore.

In diagnosi lexia mi esce che calcolatore bsi non e' riconosciuto.la macchina parte e va bene.

Gli unici errori in diagnosi sono nella bsi e negli iniettori.

La mie domande sono:

Puo' essere che la flash abbia dei dati che devono essere copiati per resettare tutti gli errori?

che tipo di dati risiedono nella flash?.

Se metto quelli della vecchia centralina rischio che non parte piu'?

Ad ogni modo io posseggo mpps v16 clone e kessv2 clone, gallo v54 clone e bdm cmd1255 clone.

con quale programma mi conviene scrivere la flash senza problemi? Grazie a tutti gli esperti che mi risponderanno anche se sono stato un pochino prolisso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...