gladiator88 Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 Buonasera cari Signori, dovrei acquistare un programmatore di km che faccia un lavoro completo nel quadro strumenti ma soprattutto nelle ECU. Ho letto che c'è un interfaccia che permette questo tipo di larovo in modo semplice tramite presa OBD, questo attrezzo si chiama "FVDI " O ABRITUS. Sapete darmi qualche notizia in più a riguardo questa diagnosi e il suo effettivo funzionamento. Grazie anticipatamente per le risposte
Ospite j0nj0nny Inviato 2 Dicembre 2014 Inviato 2 Dicembre 2014 Ciao, io so che funziona molto bene il digiprog. Degli altri che hai citato però nn ne so molto.. 1
gladiator88 Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Inviato 3 Dicembre 2014 ma il digipro agisce correggendo anche sulle ecu?
Ospite j0nj0nny Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 Bella domanda sai, io nn lo possiedo, ma nelle officine lo vedo spesso. Bisognerebbe sentire chi lo usa sai, pero credo che intervenga solo body. 1
elettro2 Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 Il digiprog va molto bene per i quadri , bsi ma per le ecu non fa molto fa solo qualche bosch gruppo fiat ,alfa,lancia e Marelli mtj ma non le ultime comunque non in eobd devi sempre aprire le ecu e leggere le varie memorie. in eobd fa il gruppo vw ma non le ultime come edc17 .
gladiator88 Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Inviato 3 Dicembre 2014 quindi su quelle poche ecu che agisce comunque non le fa via seriale ma sempre interevenendo sulla ecu smontandola. giusto elettro2 ?
elettro2 Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 Si giusto .. Per le ecu e sempre il solito casino bisogna sempre aprire se vuoi fare un buon lavoro. Si giusto .. Per le ecu e sempre il solito casino bisogna sempre aprire se vuoi fare un buon lavoro. 1
gladiator88 Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Inviato 3 Dicembre 2014 Con upa potrei risolvere il "problema" ecu..... ma quello che ho citato prima da come ho letto quello dedicato Fiat fa tutto tramite seriale , è veritiera questa cosa?
elettro2 Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 Dovrebbe fare tutto in seriale ?.. Se parliamo di clone Io c'è l'ho e non è proprio così Di quello che dice di fare non fa neanche la metà io l'ho testato su edc 16 fiat e non va non fa un lavoro completo devi per forza aprire . Fa qualche Marelli 6j o 6f ma non tutte , mtj 8.. Non le fa invece sui quadri lavora bene cmq dicono che quello ufficiale e' ottimo.. 1
gladiator88 Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Inviato 4 Dicembre 2014 IL costo di quello ufficiale quanto si aggira ? perchè li ho trovati ma saranno di sicuro tutti cloni... Grazie delle delucidazioni elettro2
aerosmith Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 Per il gruppo Fiat, puoi comprare ABRITES o SMOK, lavorano entrambi bene. Con lo SMOK risparmi molto. Per le ecu come EDC16, anche se c'è scritto che le modifica, l'abrites originale (quindi nemmeno il clone) non le fa, quindi ti occorre un programmatore tipo UPA.
gladiator88 Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Inviato 4 Dicembre 2014 Per il gruppo Fiat, puoi comprare ABRITES o SMOK, lavorano entrambi bene. Con lo SMOK risparmi molto. Per le ecu come EDC16, anche se c'è scritto che le modifica, l'abrites originale (quindi nemmeno il clone) non le fa, quindi ti occorre un programmatore tipo UPA. mentre lo smok a riguardo le ecu lavoro bene? non lo conosco questo attrezzo e scusami se faccio queste domande ma non vorrei comprare qualcosa che poi non lavora bene
aerosmith Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 Io purtroppo ho dovuto provarlo sulla mia pelle che non funziona. Per le EDC16 al giorno d'oggi, NON ESISTE un tool che le fa da OBD. Devi per forza aprire 1
raffaell0 Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 il digiprog originale con tutti i cavi si aggira ai 15.000€ il clone che costa un 250-400€ secondo me é valido. Il problema nasce se uno compra un originale, e poi si deve fare il conto x quante vite deve lavorare con i km x pagarselo. Cmq il piú valido in commercio é il digiprog o il diagpro. X parlare dell abrites ho un kit con tutti i software, e ti dico che come il digiprog sulle francesi e altre devi farle a mano. Bsi per es. Quindi ti dico per finire, se vuoi un tool solo x i km il digiprog é il favorito. Non hai bisogno di pc, e fa molte vetture. Se vuoi fare km, diagnosi, chiavi, codificare prendi l abrites, ma devi acquistare pian piano tutti i software per tutte le marche, altrimenti ti trovi sempre punto a capo. 1
gladiator88 Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Inviato 4 Dicembre 2014 Grazie mille per le info, quindi comprerò un digoprog per fare la maggioranza è l abrites specifico per quanto mi riguarda quello per Fiat
massimiliano83 Inviato 4 Dicembre 2014 Inviato 4 Dicembre 2014 concordo con digi inizi bene ma poi ti accorgerai che nn basta ma almeno avrai iniziato a fare cassa per acquistare extra 1
raffaell0 Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Si, e per lo piú non hai bisogno del p.c, e fai tramite presa obd. Il resto che si deve fare a mano, devi vedere tu se conviene al cliente e a te oppure no. Per esempio per le psa es C3 x forza strumenti e Bsi, quindi fai il prezzo con tutto il lavoro di smontaggio montaggio leggere scrivere, magari una mappa inclusa 35€ non chiedere piú di 50 se no devi mettere il casco per le botte; scherzo ma ti garantisco che fanno gli scemi per non andare alla guerra, pensano che accendi lo stereo e il lavoro é completo, e fra un caffé e una sigaretta scrivi una mappa e cose del genere. Buon lavoro Si, e per lo piú non hai bisogno del p.c, e fai tramite presa obd. Il resto che si deve fare a mano, devi vedere tu se conviene al cliente e a te oppure no. Per esempio per le psa es C3 x forza strumenti e Bsi, quindi fai il prezzo con tutto il lavoro di smontaggio montaggio leggere scrivere, magari una mappa inclusa 35€ non chiedere piú di 50 se no devi mettere il casco per le botte; scherzo ma ti garantisco che fanno gli scemi per non andare alla guerra, pensano che accendi lo stereo e il lavoro é completo, e fra un caffé e una sigaretta scrivi una mappa e cose del genere. Buon lavoro Dimenticavo a proposito c3, il modello nuovo lo supporta tramite obd? mi sa che avevo letto che si sono aggiunte un po di vetture, forse qualcuno ti puó confermare 1
massimiliano83 Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 No per c3 o fai smontato o c'è una piccola interfaccia a pochi soldi che le fa in obd ma ci mette 1 oraNo per c3 o fai smontato o c'è una piccola interfaccia a pochi soldi che le fa in obd ma ci mette 1 ora 2
gladiator88 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Inviato 5 Dicembre 2014 hahahha Raffaello a parte il casco io cio anche la bacchetta magica, che oltre a non voler pagare vogliono il lavoro fatto al volo, :biggrin: massimiliano che attrezzo parli che fa queste macchine con inferfaccie dedicate? sai io sono del parere meno smonti meglio é quindi piu posso fare tramite obd pur spendendo qualcosa in piu ma faccio un lavoro meno invasivo
raffaell0 Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 gladiator, guarda sui digiprog attuali, con la versione 4.92 , mi sa che ci sono le citroen c2,c3,c4,c5, vitamina A,B,C a parte gli scherzi, trova la lista delle compatibilitá,se lo supporta tramite obd, prendilo e stai bene. 1
gladiator88 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Inviato 5 Dicembre 2014 si si, mi convingete sempre piu a comprare il digi pog 3 versione 4.94 che sembra uscita da poco sui 300 comprese le spediazioni dovrei comprarla 1
gladiator88 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Inviato 5 Dicembre 2014 si si, mi convingete sempre piu a comprare il digi pog 3 versione 4.94 che sembra uscita da poco sui 300 comprese le spediazioni dovrei comprarla affianco al digiprog come lo vedete il programmatore "ecu-x" da come ho letto ha un medesto numero di centraline in cui agisce. Quacuno gia lo usa ?
massimiliano83 Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 Lascia stare ecu x nn vale quello che lo paghi se vuoi ti vendo il mio usato 2 volte
gladiator88 Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Inviato 7 Dicembre 2014 Quanto vuoi recuperare e su quali centraline effettivamente interviene?
mhz2005 Inviato 21 Dicembre 2014 Inviato 21 Dicembre 2014 ma il digipro agisce correggendo anche sulle ecu?se ti interessa posso cedere fvdi fiat citroen 1
gladiator88 Inviato 22 Dicembre 2014 Autore Inviato 22 Dicembre 2014 per quale motivo lo vendi mhz 2005? mi puoi dire il prezzo e che versioni sono i sw che hai.
mhz2005 Inviato 22 Dicembre 2014 Inviato 22 Dicembre 2014 ciao lo vendo perche ho preso la versione con full 18 software, le versioni sono 5.4 per fiat e 5.1 per psa
Ospite dani65 Inviato 1 Gennaio 2015 Inviato 1 Gennaio 2015 Ciao, ti volevo chiedere se sai se gira su seven home premium ? Vedo che hai la versione 2015 con 18 brand ? Lavora bene come scrivono ?
Ospite dani65 Inviato 5 Gennaio 2015 Inviato 5 Gennaio 2015 Hai provato qualche auto ? Ho anche io la nuova versione ma non ho solo provato con grande pu to 6f3 ma si fa poco.. Hai provato su peugeot 207 ? Reading code security ok ma non per km ...confermi ?
truk Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 Abritus, per il gruppo PSA è aggiornato fino alla P208. Fà anche chiaramente la 508, la 5008 ecc,ecc..... Per il clone non saprei se funziona.....e se ci sono dei rischi. Facilmente si può piantare un Body che rimane in BOOT. Bel problema !! Non si riesce a risolvere nemmeno a banco. Và comunque sottolineato che i km nelle vetture linea K, quindi anche le C3 ->2005 NON FUNZIONA nessun attrezzo.(Abritus compreso). Il problema è che non ci si può connettere con il Body Control. Truk
truk Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 Quoto anche "aerosmith" NON ESISTE nessun attrezzo che modifica in OBD le EDC16 gruppo FIAT/ALFA/LANCIA Massimiliano83, non conosco l'interfaccia che tu menzioni nella tua risposta, ma ripeto, se è una linea K ci vuole SOLO LA BACCHETTA MAGICA
koyot Inviato 6 Gennaio 2015 Inviato 6 Gennaio 2015 e solo vostra opinione io gia lavoro via obd in entrambi casi
Ospite dani65 Inviato 9 Gennaio 2015 Inviato 9 Gennaio 2015 salve a tutti, da poco ho questo clone, ma per grande punto 6f3...solo quadro.... Nessuno lo ha provato ( per chi lo ha ) con audi wolk ? ha funzioni molto interessanti sul codici di protezione componenti,,,,,,sarebbe molto interessante, per ora non ho auto del tipo descritto ma quando verifico faro' sapere. Se ci fosse qualche buon intenzionato a condividere questa esperienza non sarebbe male............
gladiator88 Inviato 1 Marzo 2015 Autore Inviato 1 Marzo 2015 Ciao Massimiliano83 tempo fa hai scritto di aver ECU-X tra le tue attrezzature, volevo sapere gentilmente come si comporta con le ECU e se fa davvero quello che descrivono sul sito. Grazie anticipatamente per la risposta ciao.
euromotors Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 Ciao Massimiliano83 tempo fa hai scritto di aver ECU-X tra le tue attrezzature, volevo sapere gentilmente come si comporta con le ECU e se fa davvero quello che descrivono sul sito. Grazie anticipatamente per la risposta ciao. Se compri l'originale fa' tutte le ecu riportate sia in obd, e alcune solo a banco.Mentre il clone lavora solo in obd e molte ecu non le fa!!! 1
gladiator88 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Inviato 2 Marzo 2015 Sì avevo fatto un pensiero a prendere l'originale. Volevo sapere se è un attrezzo valido.
euromotors Inviato 2 Marzo 2015 Inviato 2 Marzo 2015 Se fai molte fiat benzina ne vale la pena altrimenti puoi farne a meno 1
gladiator88 Inviato 2 Marzo 2015 Autore Inviato 2 Marzo 2015 Sinceramente euromotors sto per attrezzarmi a fare questi lavori e sto valutando cosa comprare sia per i quadri che le ecu senza aprirle con la minor spesa a comprare qualche tool che faccia più ecu possibili così x i quadri
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