Vai al contenuto

EOBD_II

Ospite orione71

Messaggi raccomandati

Ospite orione71
Inviato

salve a tutti, ho appena acquistato un programmatore EOBD_II ma purtroppo anche se insieme ad esso ho ricevuto un dvd pieno di informazioni e file non ho ancora capito bene qualche passaggio, quindi se c'e qualcuno tra di voi che puo rispondere ad alcune domande ne sarei molto grato :evil: ....

1) ho visto che il mio programmatore ha un connettore a 16 PIN, ma tale connettore si puo inserire in tutte le vetture oppure ho bisogno di altri cavetti o adattatori??????

2) ho sentito parlare di cecksum, so cosa significa, (forse la domanda e' banale) volevo capire...... se sbaglio la programmazione della centralina e quindi l'auto non parte, posso reinserire il vecchio file ORI per ripristinare la centralina senza recare danno??????

3) il programmatore EOBD_II e' un'interfaccia seriale, quindi viene alimentata dalla 5V della USB, ma la centralina da programmare a sua volta deve essere alimentata oppure la flash si scrive con l'alimentazione del programmatore??????

4) ho visto nel link dove ho acquistato il programmatore anche un'altro tipo di prog chiamato galletto 1250, ma e' diverso dal mio ( non ho ancora capito che tipo di programmatore mi hanno appioppato), ho notato che ha un connettore del tipo seriale in ingresso dati per poterlo adattare alla seriale del PC senza utilizzare per forza la USB e poi un uscita con connettore seriale per poterlo adattare a diversi tipi di centraline, ma allora, visto che mi hanno venduto questo prog con il nome di GALLETTO volevo sapere di preciso cosa ho in mano realmente???????

5) dove posso trovare gli adattatori per renderlo versatile in quel modo????

ciao a tutti e ringrazio anticipatamente chi mi puo dare qualche risposta :roll:

Inviato

posta una foto e vediamo di cosa si tratta, sicuramente ti hanno dato il 1080 ma vediamo prima che tipo è. ciao :roll:

Ospite orione71
Inviato

ciao ALEXJENNY, ti mando la foto senza rinominarla come e' raffigurata nella pagina dove ho acquistato l'oggetto :roll:

post-2172-12994832852435_thumb.jpg

Ospite orione71
Inviato

fammi sapere (speriamo bene...) :roll:

Inviato

dovrebbe funzionare bene, tanto è vero che sono stati tolti i famosi led, mancano i cavi per la programmazione a banco e hanno tutto integrato nel cavo, cmq funziona bene vai tranquillo.

ps. se eri più attento lo avresti pagato meno e magari con qualche cavo in più........ ( da me hehehheh) :roll:

Inviato
dovrebbe funzionare bene, tanto è vero che sono stati tolti i famosi led, mancano i cavi per la programmazione a banco e hanno tutto integrato nel cavo, cmq funziona bene vai tranquillo.

Perchè, i led creerebbero problemi? :roll:

Inviato

no no, i led diciamo che chi ha occhio servono come riferimento per vedere se sta programmando, se sta leggendo, se è collegato, se sta facendo il caffè etc, e dico anche di più, il sw parte ugualmente anche a interfaccia non funzionante e i led sono un riferimento in parte della sua corretta funzionalita del momento, non averli devi affidarti solo a quello che ti segnala il programma e stop. :evil:

Inviato

ok,ok...sembrava che ti piacesse la scelta di non mettere i led e pensavo che secondo te diano in qualche modo "fastidio" alla riuscita della programmazione! :roll:

Ospite orione71
Inviato

grazie ancora ALEXJENNY e in piu chiedo scusa, ma credimi, sono veramente digiuno in questo campo e quindi mi lascio trasportare dalla totale eccitazione per questo tipo di cose senza riflettere e senza informarmi del prezzo......................... se avessi saputo prima di te ti assicuro che lo avrei acquistato sicuramente da te :evil: .......

comunque se e' tutto vero quello che si dice possa fare questo oggettino credo che faccia al caso mio :evil:.......

ciao e a presto :roll:

Ospite fracing_140
Inviato

complimenti x l'acquisto, forse gia' so da chi l'hai acquistata, io mi ci trovo benissimo!per il checksum, alcune le calcola in automatico, poi se usi ecm2001 con i giusti drivers non sbagli!in bocca al lupo

Ospite christian
Inviato

2 settimane fa ho inserito un cavo per diagnozi in una a4 sempre da questo produttore (conosciuto come uno dei migliori in schenzen) e sia acceso il tetto apribile senza che metto la chiave sul on ......... arriva un giorno che con certe cavi dalla cina salteranno fuori anche gli airbag.

Inviato
2 settimane fa ho inserito un cavo per diagnozi in una a4 sempre da questo produttore (conosciuto come uno dei migliori in schenzen) e sia acceso il tetto apribile senza che metto la chiave sul on ......... arriva un giorno che con certe cavi dalla cina salteranno fuori anche gli airbag.

se ti riferisci a u..t..h confermo quanto detto da te ma solo che non è lui che produce, infatti se controlli nelle loro schede (come il kwp) cè un numero e se lo digiti sul motore di ricerca GOOGLE risali immediatamente a chi ha costruito quella PCB e l'assemblaggio viene effettuata dalla stessa azienda che ha costruito il PCB, il resto mettono solo il loro nome aziendale sempre sulla PCB. :?:

Ospite christian
Inviato

si lo so, ho visto e avuto parechia merce da loro, alla fine non si sa chi li fa .... loro secondo me piu che altro li vendono, anche perche quando ho avuto dei problemi non sapevano come aiutarmi (10 giorni non rispondevano via skype) e da li mi sono acorto che non e stato construito da loro...(sono fatti per loro, perche in giro non li trovi uguali, parlo dal esterno)

io non sono pro clone,e pro cina perche hanno troppi problemi, con le centraline e moduli non ce da scherzare.

su 10 prodotti, 5 posso dire che vanno bene e non creano problemi, e anche su quelli non si sa mai, qaundo per sbaglio il cineze rovescia il pin 16 con 4-5 ...

Ospite orione71
Inviato

inanzitutto grazie a tutti voi per le risposte, e da quello che ho sentito dsa voi sono abbastanza soddisfatto :wink: , solo che non ho ancora capito che ho acquistato, ovvero tra questa giungla di programmatori originali e cloni vari non sono riuscito ancora a dare un nome al mio :lol: ...................

per adesso vi saluto e auguro a tutti voi una buona pasqua :roll: ...... a presto...........

Ospite fracing_140
Inviato

ottimo

fidati!!!!

Inviato
si lo so, ho visto e avuto parechia merce da loro, alla fine non si sa chi li fa .... loro secondo me piu che altro li vendono, anche perche quando ho avuto dei problemi non sapevano come aiutarmi (10 giorni non rispondevano via skype) e da li mi sono acorto che non e stato construito da loro...(sono fatti per loro, perche in giro non li trovi uguali, parlo dal esterno)

io non sono pro clone,e pro cina perche hanno troppi problemi, con le centraline e moduli non ce da scherzare.

su 10 prodotti, 5 posso dire che vanno bene e non creano problemi, e anche su quelli non si sa mai, qaundo per sbaglio il cineze rovescia il pin 16 con 4-5 ...

giusto..ma fosse solo quello il problema.....sarebbe "niente"..

Inviato

salve a tutti, ho appena acquistato un'interfaccia OBD2 1250,

ho prelevato il file dalla centralina, ma adesso mi occorrerebbe qualcuno

che lo modifica.

c'è nessuno così gentile a darmi una mano?

grazie a tutti :lol:

• 3 settimane dopo...
Ospite fracing_140
Inviato

se ti serve una mano col file disposizione :oops: