Gianluca84 Inviato 3 Dicembre 2014 Inviato 3 Dicembre 2014 Salve a tutti, devo fare immo off a questa punto e visto che non ho l'auto qui perché è di un collega abbastanza distante volevo sapere se con il metodo della 27C512 posso alimentarla anche banco per far apprendere l'imo off o se ha bisogno di essere collegata in auto. Qualcuno ha il pinout eventualmente?
Gianluca84 Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Inviato 3 Dicembre 2014 non riesci a scrivere il micro? Ciao, purtroppo no o almeno non mi sembra. C'è qualche programmatore che le fa? Tipo KWP2000 o altro? Dovevo prendere l'upa ma per altre situazioni ho dovuto rimandare e ho solo il GQ4X che può fare la 27C512. Prova con il file di clock alimentandola anche al banco , se funziona dovresti avrere una scodifica totale e parziale : totale se stacchi la scatola cod, parziale se la lasci connessa , cosi anche con la lettura e scrittura del micro. Ciao Paolo, è quello che vorrei fare. Sostituire la eprom con quella programmata con file di clock ecc... ma chiedevo se la procedura è valida anche alimentata a banco o se una volta inserita la "nuova" eprom devo alimentarla sull'auto. Inoltre per i pin di alimentazione?
Gianluca84 Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Inviato 3 Dicembre 2014 Tutto quello che ti serve e in questa guida http://www.ecu-tuning.it/home/topic/35891-guida-schemi-pinout-mmarelli-iaw-59f-5af-4af-4ef-5nf-6jf-8-16-18f-scodifica-8-16-18f/ Grazie Paolo, avevo già visto la guida e ora ho scaricato i pinout. Ma che tu sappia l'interfaccia che fa le 59F e le 5NF potrebbe essere compatibile con il software per codificare le iaw 8-18-18? Ho sia quella per pc che quella solo a banco.
Gianluca84 Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Inviato 4 Dicembre 2014 Quella per PC fa le 59F e le 5NF mentre l'altra senza pc fa tutte le marelli ma le 16f no perché è un modello vecchio. Ora la nuova versione fa anche queste con il micro. Grazie comunque di tutto ma ho saldato uno zoccolo e dato le 2 eprom al cliente/collega. Speriamo vada tutto ok. Gli faccio fare la procedura vicino all'auto che è più sicuro.
Gianluca84 Inviato 30 Dicembre 2014 Autore Inviato 30 Dicembre 2014 Oltre la guida c e anche il programma le istruzionigli schemi per collegarti sul micro, se e quella che fa solo le 59F x no, c e ne sono in giro che fanno tutte queste marelli e senza pc. Il programma della guida si dovrebbe usare anche con un cavi K line facendo il boot sui pin 2 3 senza saldare il max232 . Ciao Paolo, ne ho un'altra da fare. Mi confermi che per alimentare bastano questi? 34 - Massa 26/35 - Alimentazione +12V
paolino Inviato 31 Dicembre 2014 Inviato 31 Dicembre 2014 ciao Gianluca per la scodifica va bene quello che hai scritto. se ti puo' servire 26 + sotto chiave 35 + diretto 34 - massa 15 linea k ------> diagnosi (se la fai a banco puoi collegare un cavo vag kkl + iawecuscan e controlli se la scodifica e' riuscita)
Messaggi raccomandati