Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

devo fare immo off a questa punto e visto che non ho l'auto qui perché è di un collega abbastanza distante volevo sapere se con il metodo della 27C512 posso alimentarla anche banco per far apprendere l'imo off o se ha bisogno di essere collegata in auto. Qualcuno ha il pinout eventualmente?

Inviato

non riesci a scrivere il micro?

 

Ciao, purtroppo no o almeno non mi sembra. C'è qualche programmatore che le fa? Tipo KWP2000 o altro? Dovevo prendere l'upa ma per altre situazioni ho dovuto rimandare e ho solo il GQ4X che può fare la 27C512.

 

 

Prova con il file di clock alimentandola anche al banco , se funziona dovresti avrere una scodifica totale e parziale : totale se stacchi la scatola cod, parziale se la lasci connessa , cosi anche con la lettura e scrittura del micro.

 

 

Ciao Paolo, è quello che vorrei fare. Sostituire la eprom con quella programmata con file di clock ecc... ma chiedevo se la procedura è valida anche alimentata a banco o se una volta inserita la "nuova" eprom devo alimentarla sull'auto. Inoltre per i pin di alimentazione? 

Inviato

 

 

Grazie Paolo, avevo già visto la guida e ora ho scaricato i pinout. Ma che tu sappia l'interfaccia che fa le 59F e le 5NF potrebbe essere compatibile con il software per codificare le iaw 8-18-18? Ho sia quella per pc che quella solo a banco.

Inviato

Quella per PC fa le 59F e le 5NF mentre l'altra senza pc fa tutte le marelli ma le 16f no perché è un modello vecchio. Ora la nuova versione fa anche queste con il micro.

 

Grazie comunque di tutto ma ho saldato uno zoccolo e dato le 2 eprom al cliente/collega. Speriamo vada tutto ok. Gli faccio fare la procedura vicino all'auto che è più sicuro.

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Oltre la guida c e anche il programma le istruzionigli schemi per collegarti sul micro, se e quella che fa solo le 59F x no, c e ne sono in giro che fanno tutte queste marelli e senza pc. Il programma della guida si dovrebbe usare anche con un cavi K line facendo il boot sui pin 2 3 senza saldare il max232 .

 

Ciao Paolo, ne ho un'altra da fare. Mi confermi che per alimentare bastano questi?

 

34 - Massa

26/35 - Alimentazione +12V

Inviato

ciao Gianluca  per la scodifica   va bene  quello che hai scritto.

 

se ti puo' servire

26 + sotto chiave

35 + diretto

34  - massa

15  linea  k  ------> diagnosi (se la fai a banco  puoi collegare un cavo vag kkl + iawecuscan e controlli se la scodifica e' riuscita)

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...