ago61 Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Ciao a tutti, la centralina della mia Panda 1.3 Multijet è una Marelli MJD 6JF.S4/HW02A 1092-S464 , devo chiudere l'EGR. Sono in attesa di ricevere un Mpps ma intanto mi sono procurato Ecm Titanium per iniziare a prenderci confidenza premesso che non so se questo programma è idoneo per la chiusura dell'EGR. Ho provato a caricare qualche file originale di altre Panda 1.3 multijet appartenenti ad altri utenti del forum, ho scelto il driver P13_E742, che dovrebbe essere se non sbaglio quello corretto per la mia centralina, ho scelto anche altri driver presenti nel database ma non sono riuscito ad individuare la mappa riguardante l'EGR, ho individuato solo quelle per l'iniezione e per i limitatori. Una alla volta le ho selezionate tutte ma se vado in grafica 2d e provo a cercare l'indirizzo 084622 com'è suggerito nella guida al massimo riesco ad arrivare all'indirizzo 06FF90 situato a fondo scala. Chi è disposto ad aiutarmi? Scusate ma sono un principiante e vorrei imparare.
Ospite metz Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 che dimensione hanno i file che hai reperito?
enzopezzano Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Su queste sia volta che carsoftweare funzionano bene. Processa il file con uno di questi sw e poi guarda cosa e come modifica.
enzopezzano Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Esiste già una discussione su questo argomento. Perché ne apri un'altra??
Vincenzo Elaborazioni Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 ma mpps legge e scrive anche la panda?
ago61 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Inviato 5 Dicembre 2014 che dimensione hanno i file che hai reperito? 448 e 452K ma mpps legge e scrive anche la panda? A me hanno detto di si, proverò
ago61 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Inviato 5 Dicembre 2014 Su queste sia volta che carsoftweare funzionano bene. Processa il file con uno di questi sw e poi guarda cosa e come modifica. Carsoftware e Volta sono supportati da windows 7 versione a 64 bit?
ago61 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Inviato 5 Dicembre 2014 Ragazzi, qualcuno mi potrebbe passare Volta possibilmente sprotetto?
Vincenzo Elaborazioni Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 I file che hai letto della panda dovrebbero essere errati, dalle dimensioni che hai citato, con mpps non puoi fare le pande o le grande punto le Opel e le Ford da quello che ne so
enzopezzano Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 I file che hai letto della panda dovrebbero essere errati, dalle dimensioni che hai citato, con mpps non puoi fare le pande o le grande punto le Opel e le Ford da quello che ne soe sai male. Le 70 CV le leggi e le scrivi, file da 448kb.
ago61 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Inviato 5 Dicembre 2014 I file che hai letto della panda dovrebbero essere errati, dalle dimensioni che hai citato, con mpps non puoi fare le pande o le grande punto le Opel e le Ford da quello che ne so Su queste sia volta che carsoftweare funzionano bene. Processa il file con uno di questi sw e poi guarda cosa e come modifica. Ma tu hai provato a processarli con titanium? O meglio esiste qualche auto dove l'esclusione dell'EGR è possibile farla con Titanium o comunque bisogna ricorrere necessariamente a Carsoftware o Volta?
ago61 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Inviato 5 Dicembre 2014 I file che hai letto della panda dovrebbero essere errati, dalle dimensioni che hai citato, con mpps non puoi fare le pande o le grande punto le Opel e le Ford da quello che ne so Io non ho fatto nulla con mpps perchè non ancora mi arriva, i file li ho scaricati da questo forum e non so con quale strumento sono stati letti. Il problema è Ecm Titanium che mi da 06FF90 come indirizzo massimo selezionabile e allora i casi sono 2: o la mappa dell'EGR se c'è si trova ad un altro indirizzo che io però non conosco, oppure i driver utilizzati non sono corretti per quei file che ho provato a caricare (opzione molto accreditata) infatti la ricerca dei driver che si attiva automaticamente dice che nessun driver presente nel database è compatibile con il file selezionato. Ma se così fosse quanti driver esistono per le Panda 1.3 multijet?
Vincenzo Elaborazioni Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 X me i driver sono letti errati
enzopezzano Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Gli indirizzi non sono uguali per tutte le mappe.
enzopezzano Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Io non ho fatto nulla con mpps perchè non ancora mi arriva, i file li ho scaricati da questo forum e non so con quale strumento sono stati letti. Il problema è Ecm Titanium che mi da 06FF90 come indirizzo massimo selezionabile e allora i casi sono 2: o la mappa dell'EGR se c'è si trova ad un altro indirizzo che io però non conosco, oppure i driver utilizzati non sono corretti per quei file che ho provato a caricare (opzione molto accreditata) infatti la ricerca dei driver che si attiva automaticamente dice che nessun driver presente nel database è compatibile con il file selezionato. Ma se così fosse quanti driver esistono per le Panda 1.3 multijet?sei sicuro che i file che carichi siano ori???
Vincenzo Elaborazioni Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Le mjd6 che io sappia non li legge mpps
enzopezzano Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Le mjd6 che io sappia non li legge mppsle 6F non le legge, le 6jf le legge. Fidati.
Vincenzo Elaborazioni Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Può essere, cmq preferisco FgTech V54 per qst ECU
enzopezzano Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Può essere, cmq preferisco FgTech V54 per qst ECUnon può essere...e'!!!!
enzopezzano Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Allora, mpps legge e scrive le 6jf con file da 448kb, le 6f non le legge ma le scrive dopo aver tagliato il file a 1 mb. Fg tech legge e scrive le 6jf, le 6f fa virtual read, fa finta di leggere, e ricava il file da 2 mb dalla banca dati interna, a meno che non si lavori in bdm. Chiaro?
ago61 Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Inviato 5 Dicembre 2014 Allora, mpps legge e scrive le 6jf con file da 448kb, le 6f non le legge ma le scrive dopo aver tagliato il file a 1 mb. Fg tech legge e scrive le 6jf, le 6f fa virtual read, fa finta di leggere, e ricava il file da 2 mb dalla banca dati interna, a meno che non si lavori in bdm. Chiaro? sei sicuro che i file che carichi siano ori??? Per la verità l'unico file caricato che sono riuscito in qualche modo a processare preso su questo forum ora qui non mi è consentito allegarlo e non so che estensione abbia, lo hanno denominato panda 1.3 mjet.70cv- 1098-s154
Messaggi raccomandati