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Inviato

ciao ragazzi, in officina ho una 207cc 1.6 hdi 110cv a cui ho appena rifatto il motore a causa della rottura della cinghia di distribuzione con conseguente piegamento delle valvole...

 

il cliente ha visto com'era sporca l'aspirazione vuole rimuovere l'egr ma anche il fap per evitare problemi futuri.

ma senza spendere eccessivamente, io ho consigliato il de-cat, ma il prezzo è eccessivo, 300€ circa per un tubo di inox, da aggiungere poi altri 350€ di mappa per non avere problemi di recovery... come immaginavo non vuole spendere così tanto anche perché ha già speso oltre 1000€ per sistemare il motore.

 

pensavo di proporgli la foratura del fap, 4 fori da 12mm lungo tutto il particolato in maniera di "imbrogliare" la ecu avendo quasi lo stesso risultato di un de-cat. ma non sono molto sicuro della mia tesi

 

secondo voi può andare? o sarebbe comunque necessaria la mappa per non farla entrare in recovery?

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Inviato

non è consigliabile fare dei fori e poi lasciare la gestione del fap attiva !!! se la ecu innesca la rigenerazione poi

vedi che bella fumata fara' dallo scarico !!!!! o fai un lavoro pulito oppure rimetti tutto al suo posto

se il tuo cliente non vuole spendere altri soldi , puoi dirgli di cambiare auto e comprarsi un benzina !

Inviato

Me ne e' capitata una in officina con defap fatto male e addirittura piste divelte della porta BDM. Ho risolto con Lexia facendo telecodifica manuale a ecu motore, bsi, e centralina additivo.

Inviato

no non mi piace vuotarlo e lasciare quella camera vuota così, l'ho convinto a prendere il downpipe, però escludendo anche il catalizzatore si hanno problemi?

Inviato

Ciao bicio's ,Nel downpipe che hai trovato c è dentro un kat 200 celle o è un tubo libero? Solitamente il catalizzatore si tende a tenerlo per evitare problemi in caso di revisione

  • 2 settimane dopo...
Inviato
  Il 07/12/2014 at 19:16, robyturbo ha scritto:

Ciao bicio's ,Nel downpipe che hai trovato c è dentro un kat 200 celle o è un tubo libero? Solitamente il catalizzatore si tende a tenerlo per evitare problemi in caso di revisione

Il catalizzatore forse è l'unico che non desta problemi in fase di revisione....

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