bicio's Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 ciao ragazzi, in officina ho una 207cc 1.6 hdi 110cv a cui ho appena rifatto il motore a causa della rottura della cinghia di distribuzione con conseguente piegamento delle valvole... il cliente ha visto com'era sporca l'aspirazione vuole rimuovere l'egr ma anche il fap per evitare problemi futuri. ma senza spendere eccessivamente, io ho consigliato il de-cat, ma il prezzo è eccessivo, 300€ circa per un tubo di inox, da aggiungere poi altri 350€ di mappa per non avere problemi di recovery... come immaginavo non vuole spendere così tanto anche perché ha già speso oltre 1000€ per sistemare il motore. pensavo di proporgli la foratura del fap, 4 fori da 12mm lungo tutto il particolato in maniera di "imbrogliare" la ecu avendo quasi lo stesso risultato di un de-cat. ma non sono molto sicuro della mia tesi secondo voi può andare? o sarebbe comunque necessaria la mappa per non farla entrare in recovery?
PINOTUNING Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 non è consigliabile fare dei fori e poi lasciare la gestione del fap attiva !!! se la ecu innesca la rigenerazione poi vedi che bella fumata fara' dallo scarico !!!!! o fai un lavoro pulito oppure rimetti tutto al suo posto se il tuo cliente non vuole spendere altri soldi , puoi dirgli di cambiare auto e comprarsi un benzina !
Infinity Performance Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Rigenera ugualmente quindi fumo bianco e naturalmente in fase di rigenerazione singhiozzerà
robyturbo Inviato 5 Dicembre 2014 Inviato 5 Dicembre 2014 Ormai il dado e tratto... il fap e inutilizzabile forato! Se non vuole il downpipe vuotalo tutto e rimappa .
FZFazer Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 Me ne e' capitata una in officina con defap fatto male e addirittura piste divelte della porta BDM. Ho risolto con Lexia facendo telecodifica manuale a ecu motore, bsi, e centralina additivo.
bicio's Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Inviato 6 Dicembre 2014 quindi se il cliente non vuole il fap l'unica soluzione efficiente e il downpipe?
robyturbo Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 Come già detto la soluzione più economica è togliere da mappa la gestione del fap e vuotarlo .
bicio's Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Inviato 6 Dicembre 2014 no non mi piace vuotarlo e lasciare quella camera vuota così, l'ho convinto a prendere il downpipe, però escludendo anche il catalizzatore si hanno problemi?
robyturbo Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Ciao bicio's ,Nel downpipe che hai trovato c è dentro un kat 200 celle o è un tubo libero? Solitamente il catalizzatore si tende a tenerlo per evitare problemi in caso di revisione
bicio's Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Inviato 7 Dicembre 2014 No è libero. Revisione non è un problema... L importante non mi dia problemi di recovery
robyturbo Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Monta una edc16c34 o edc17? Una volta modificato il sw non avrai più problemi
massimiliano83 Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 ci vuole deffap in ecu poi tanto si lamenterà dopo le fasi di rigenerazione con fap vuoto nn è cosa buona
Alfa_Ahead82 Inviato 17 Dicembre 2014 Inviato 17 Dicembre 2014 Il 07/12/2014 at 19:16, robyturbo ha scritto: Ciao bicio's ,Nel downpipe che hai trovato c è dentro un kat 200 celle o è un tubo libero? Solitamente il catalizzatore si tende a tenerlo per evitare problemi in caso di revisione Il catalizzatore forse è l'unico che non desta problemi in fase di revisione....
pierluigi Inviato 18 Dicembre 2014 Inviato 18 Dicembre 2014 Ma 300€ euro per il tubo senza cat 200 celle mi sembra esagerato
Messaggi raccomandati