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Inviato

amici, ciao a tutti, sono un paio di giorni che sto analizzando la mappa della TT, premetto che sulle mappe dei benza sono digiuno!!! qualcuno potrebbe aiutarmi a cercare le mappe giuste? sto utilizzando ecm e relativo driver ma toccando le curve che mi indica il driver non ottengo grandi risultati, chi è così gentile da darmi qualche dritta?

Audi TT 416-478.zip

Inviato

posta anche il tuo modificato, in modo tale che possiamo dirti perchè non ottieni risultati . :roll:

Inviato

11587 corr anticipo 2 aff

120ed anticipo 2 aff

10c7f iniez parz

18b9a sonda labda

15080 corr iniezione

1e818 pressione turbo

1e96a pres turbo in funz temperatra

1ed78 pres turbo in funz rpm 3 affini

1ef4a gestione press. stabile 2 affini

1f0ec lim press 2aff

ciao

Inviato

ragazzi quando dite degli indirizzi e specificate "e affini" cosa intendete?

Inviato

grazie rm, gl'indirizzi che mi hai dato gli hai presi dal driver di ecm?

(x d-power) comunque uso il galletto 1080 per leggere la ecu, devi seguire la procedura indicata dal programma

Inviato

ciao, pure io mi son cimentato nella audi TT 180CV. non sono molto esperto in mappe, ma da suggerimenti mi hanno consigliato di lasciar fare il lavoro a più esperti, perchè la TT è molto delicata in tutto.

Io me la son fatta fare da un tedesco, è costata 150€ ma devo dire che quello che mi ha promesso ho avuto 215CV e 295Nm. accellerazione e coppia impressionanti. Naturalmente ho montato un filtro a pannello K&N, valvola popoff bonalume a ricircolo (importante no a sfiato), candele NGK un grado +fredde delle originali bosch, regolatore di pressione benzina messo 3,3bar, Debimetro Nuovo, eliminato il mini silenziatore con un tubo diretto da 70mm e presto monto un catalizzatore 100celle.

Insomma se vuoi qualcosa di pauroso, fatti fare la mappa di uno serio e adatta la macchina come ho fatto io!

Ora sono molto sodisfatto :wink:

Inviato

io stavo cercando di usare il driver di ecm ma penso che le mappe da ritoccare non siano solo quelle del driver...

reload, sarebbe troppo se ti chiedo qualche indirizzo?

comunque la macchina in questione ha le stesse identiche tue modifiche, tranne sullo scarico che è originale...

Inviato

indirizzi? non li so! ho visualizzato la mappa come hai fatto tu con ecm, e l'uniche cose che vedo sono quelle dei drive, ma se scansiono la mappa dall'inizio alla fine con il 2D vedo che ci sono altre curve ritoccate

Inviato

appunto, gli indirizzi li vedi guardando il cursore che scorre sulla mappa in alto a sinistra dove c'è scritto "Originale" e "Modificato"...se vuoi ti faccio vedere la mia...ma non va un granchè, è lineare e progressiva ma non eccelle per spinta e potenza.

Inviato

ma la mia ha un numero centralina diversa. non va bene per la tua. quindi le curve sono differenti.

qui ci vorrebbe una buon anima che ci indichi tutti i puntatori interessati

io mi associo questa è la mia

0261206439

1037352763

8N0 906 018 Q

vorrei sapere esattamente cos'hanno fatto!

in ogni caso ti suggerisco di fartela fare

Inviato

ti allego due esempi, che non sono le mie, ma che mi hanno postato tempo fà solo per vedere dove intervenire... ma sono molto differenti della mia e della tua, quindi non considerare quei incrementi e puntatori.

per il momento la mia non voglio metterla a disposizione!

non per te... ma per tutti quelli che mi hanno fatto penare su questo forum quanto chiedevo semplicemente come leggere e scrivere la mia ME7.5 chiedendo come si faceva il boot mode o lo schema a banco.

pensa che mi hanno chiesto soldi per due schemi del caxxo!

esempi.zip

Inviato

l'auto non è mia, io sto cercando d'imparare a rimappare come si deve, sui turbodiesel vado abbastanza bene ma sui benza sono digiuno, io faccio il meccanico di mestiere...comunque anche se il numero di centralina è diverso le curve di gestione sono simili, cambiano gli indirizzi in genere ma non la forma delle curve...se mi posti la tua mappa (anche in pm) ti dico cosa mi sembra che abbiano toccato e prendo spunto per la mappa dell'auto che sto facendo io...ovviamente a buon rendere cercherò di sdebitarmi con te in qualche modo...se ti serve qualche mappa TD magari...

Inviato

mi dispiace! veramente

se ti serve questo è chi me la rimappata. l'unico favore che posso farti è quello che ci parlo io in tedesco e ti faccio fare il prezzo che mi ha fatto a me... visco che gli ho detto che sono un rivenditore :lol:

http://www.tuning-chip.at/indexenglish.htm

D'altra parte sono costi che devi caricare sul cliente, e chi rimappa una Audi TT non penso che vuole spendere 100euro come fanno tanti. Una mappa seria và pagata!!!

Inviato

ho letto solo ora gli ultimi due post... capisco perfettamente la tua avversione nel mettere a disposizione la tua mappa, effettivamente qui si è perso molto il vero spirito del forum...comunque se ti serve quacosa sui td fammi sapere, ti aiuto volentieri e GRATIS perchè io ragiono così: "oggi può servire a me e domani a te"

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Inviato
ti allego due esempi, che non sono le mie, ma che mi hanno postato tempo fà solo per vedere dove intervenire... ma sono molto differenti della mia e della tua, quindi non considerare quei incrementi e puntatori.

per il momento la mia non voglio metterla a disposizione!

non per te... ma per tutti quelli che mi hanno fatto penare su questo forum quanto chiedevo semplicemente come leggere e scrivere la mia ME7.5 chiedendo come si faceva il boot mode o lo schema a banco.

pensa che mi hanno chiesto soldi per due schemi del caxxo!

questo link ti sarà utile in futuro per te ed altri e così nessuno vi chiederà soldi!

http://www.ielec.de/html/ecu.html

e per la 7.5 qui: http://www.ielec.de/VAG-ME7.1_ME7.5_Stecker.JPG

Inviato

e questi sono i boot-mode PIN 24 non so perchè sul mio vecchio post non si vedono più.

la prassi vale per tutte le auto 1.8T del gruppo VAG con ME 7.X

post-138-12994832874939_thumb.gif

post-138-12994832882476_thumb.gif

Inviato

vi chiederà di estrarre il fusibile n°11 dopo 5 secondi che avete girato il quadro in on, la procedura non esce mai al primo colpo ma vedrete che dopo va!

Inviato

nada... su alcune vag 1.8T devi per forza fare il boot

su altre va bene la procedura del galletto. te lo dico per esperienza personale

Inviato

Si sono di una TT me li ha mandati un tipo per farmi vedere le differenze. gli incrementi non sono reali! ma solo una spennellata qui e là

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