almilo Inviato 20 Marzo 2008 Inviato 20 Marzo 2008 amici, ciao a tutti, sono un paio di giorni che sto analizzando la mappa della TT, premetto che sulle mappe dei benza sono digiuno!!! qualcuno potrebbe aiutarmi a cercare le mappe giuste? sto utilizzando ecm e relativo driver ma toccando le curve che mi indica il driver non ottengo grandi risultati, chi è così gentile da darmi qualche dritta?Audi TT 416-478.zip
Ospite Inviato 21 Marzo 2008 Inviato 21 Marzo 2008 posta anche il tuo modificato, in modo tale che possiamo dirti perchè non ottieni risultati .
d-power Inviato 21 Marzo 2008 Inviato 21 Marzo 2008 Quale strumento hai usato per leggere/scrivere questa ecu?
RM Inviato 21 Marzo 2008 Inviato 21 Marzo 2008 11587 corr anticipo 2 aff 120ed anticipo 2 aff 10c7f iniez parz 18b9a sonda labda 15080 corr iniezione 1e818 pressione turbo 1e96a pres turbo in funz temperatra 1ed78 pres turbo in funz rpm 3 affini 1ef4a gestione press. stabile 2 affini 1f0ec lim press 2aff ciao
Ospite Inviato 21 Marzo 2008 Inviato 21 Marzo 2008 ragazzi quando dite degli indirizzi e specificate "e affini" cosa intendete?
almilo Inviato 21 Marzo 2008 Autore Inviato 21 Marzo 2008 grazie rm, gl'indirizzi che mi hai dato gli hai presi dal driver di ecm? (x d-power) comunque uso il galletto 1080 per leggere la ecu, devi seguire la procedura indicata dal programma
almilo Inviato 21 Marzo 2008 Autore Inviato 21 Marzo 2008 scusami alexjenny, io ho postato entrambi i file...
almilo Inviato 21 Marzo 2008 Autore Inviato 21 Marzo 2008 ma possibile che su questa mappa non ci sono limitatori di coppia?
almilo Inviato 22 Marzo 2008 Autore Inviato 22 Marzo 2008 ho dato un'occhiata ai tuoi file, perchè hai modificato anche a bassi carichi? le hai provate queste mappe?
reload Inviato 22 Marzo 2008 Inviato 22 Marzo 2008 ciao, pure io mi son cimentato nella audi TT 180CV. non sono molto esperto in mappe, ma da suggerimenti mi hanno consigliato di lasciar fare il lavoro a più esperti, perchè la TT è molto delicata in tutto. Io me la son fatta fare da un tedesco, è costata 150€ ma devo dire che quello che mi ha promesso ho avuto 215CV e 295Nm. accellerazione e coppia impressionanti. Naturalmente ho montato un filtro a pannello K&N, valvola popoff bonalume a ricircolo (importante no a sfiato), candele NGK un grado +fredde delle originali bosch, regolatore di pressione benzina messo 3,3bar, Debimetro Nuovo, eliminato il mini silenziatore con un tubo diretto da 70mm e presto monto un catalizzatore 100celle. Insomma se vuoi qualcosa di pauroso, fatti fare la mappa di uno serio e adatta la macchina come ho fatto io! Ora sono molto sodisfatto
almilo Inviato 22 Marzo 2008 Autore Inviato 22 Marzo 2008 io stavo cercando di usare il driver di ecm ma penso che le mappe da ritoccare non siano solo quelle del driver... reload, sarebbe troppo se ti chiedo qualche indirizzo? comunque la macchina in questione ha le stesse identiche tue modifiche, tranne sullo scarico che è originale...
reload Inviato 22 Marzo 2008 Inviato 22 Marzo 2008 indirizzi? non li so! ho visualizzato la mappa come hai fatto tu con ecm, e l'uniche cose che vedo sono quelle dei drive, ma se scansiono la mappa dall'inizio alla fine con il 2D vedo che ci sono altre curve ritoccate
almilo Inviato 22 Marzo 2008 Autore Inviato 22 Marzo 2008 appunto, gli indirizzi li vedi guardando il cursore che scorre sulla mappa in alto a sinistra dove c'è scritto "Originale" e "Modificato"...se vuoi ti faccio vedere la mia...ma non va un granchè, è lineare e progressiva ma non eccelle per spinta e potenza.
almilo Inviato 22 Marzo 2008 Autore Inviato 22 Marzo 2008 mi piacerebbe molto vedere la tua mappa, non per copiare giuro ma per vedere dove cacchio sbaglio!
reload Inviato 22 Marzo 2008 Inviato 22 Marzo 2008 ma la mia ha un numero centralina diversa. non va bene per la tua. quindi le curve sono differenti. qui ci vorrebbe una buon anima che ci indichi tutti i puntatori interessati io mi associo questa è la mia 0261206439 1037352763 8N0 906 018 Q vorrei sapere esattamente cos'hanno fatto! in ogni caso ti suggerisco di fartela fare
reload Inviato 22 Marzo 2008 Inviato 22 Marzo 2008 ti allego due esempi, che non sono le mie, ma che mi hanno postato tempo fà solo per vedere dove intervenire... ma sono molto differenti della mia e della tua, quindi non considerare quei incrementi e puntatori. per il momento la mia non voglio metterla a disposizione! non per te... ma per tutti quelli che mi hanno fatto penare su questo forum quanto chiedevo semplicemente come leggere e scrivere la mia ME7.5 chiedendo come si faceva il boot mode o lo schema a banco. pensa che mi hanno chiesto soldi per due schemi del caxxo!esempi.zip
reload Inviato 22 Marzo 2008 Inviato 22 Marzo 2008 P.S. da quel che ho capito la mia è stata fatta con MAP3D e non con ECM2001
almilo Inviato 22 Marzo 2008 Autore Inviato 22 Marzo 2008 l'auto non è mia, io sto cercando d'imparare a rimappare come si deve, sui turbodiesel vado abbastanza bene ma sui benza sono digiuno, io faccio il meccanico di mestiere...comunque anche se il numero di centralina è diverso le curve di gestione sono simili, cambiano gli indirizzi in genere ma non la forma delle curve...se mi posti la tua mappa (anche in pm) ti dico cosa mi sembra che abbiano toccato e prendo spunto per la mappa dell'auto che sto facendo io...ovviamente a buon rendere cercherò di sdebitarmi con te in qualche modo...se ti serve qualche mappa TD magari...
reload Inviato 22 Marzo 2008 Inviato 22 Marzo 2008 mi dispiace! veramente se ti serve questo è chi me la rimappata. l'unico favore che posso farti è quello che ci parlo io in tedesco e ti faccio fare il prezzo che mi ha fatto a me... visco che gli ho detto che sono un rivenditore http://www.tuning-chip.at/indexenglish.htm D'altra parte sono costi che devi caricare sul cliente, e chi rimappa una Audi TT non penso che vuole spendere 100euro come fanno tanti. Una mappa seria và pagata!!!
almilo Inviato 22 Marzo 2008 Autore Inviato 22 Marzo 2008 ho letto solo ora gli ultimi due post... capisco perfettamente la tua avversione nel mettere a disposizione la tua mappa, effettivamente qui si è perso molto il vero spirito del forum...comunque se ti serve quacosa sui td fammi sapere, ti aiuto volentieri e GRATIS perchè io ragiono così: "oggi può servire a me e domani a te" 1
Ospite Inviato 22 Marzo 2008 Inviato 22 Marzo 2008 ti allego due esempi, che non sono le mie, ma che mi hanno postato tempo fà solo per vedere dove intervenire... ma sono molto differenti della mia e della tua, quindi non considerare quei incrementi e puntatori. per il momento la mia non voglio metterla a disposizione! non per te... ma per tutti quelli che mi hanno fatto penare su questo forum quanto chiedevo semplicemente come leggere e scrivere la mia ME7.5 chiedendo come si faceva il boot mode o lo schema a banco. pensa che mi hanno chiesto soldi per due schemi del caxxo! questo link ti sarà utile in futuro per te ed altri e così nessuno vi chiederà soldi! http://www.ielec.de/html/ecu.html e per la 7.5 qui: http://www.ielec.de/VAG-ME7.1_ME7.5_Stecker.JPG
almilo Inviato 22 Marzo 2008 Autore Inviato 22 Marzo 2008 grazie alexjenny, questo vuol dire collaborazione...è un buon esempio per tanti...
reload Inviato 22 Marzo 2008 Inviato 22 Marzo 2008 e questi sono i boot-mode PIN 24 non so perchè sul mio vecchio post non si vedono più. la prassi vale per tutte le auto 1.8T del gruppo VAG con ME 7.X
almilo Inviato 22 Marzo 2008 Autore Inviato 22 Marzo 2008 se leggete col gallo non c'è bisogno di fare boot mode...basta esegure alla lettera le istruzioni del programma...
almilo Inviato 22 Marzo 2008 Autore Inviato 22 Marzo 2008 vi chiederà di estrarre il fusibile n°11 dopo 5 secondi che avete girato il quadro in on, la procedura non esce mai al primo colpo ma vedrete che dopo va!
reload Inviato 22 Marzo 2008 Inviato 22 Marzo 2008 nada... su alcune vag 1.8T devi per forza fare il boot su altre va bene la procedura del galletto. te lo dico per esperienza personale
almilo Inviato 22 Marzo 2008 Autore Inviato 22 Marzo 2008 ok ok mi fido io non ne ho fatte molte, anzi solo una, la tt
almilo Inviato 22 Marzo 2008 Autore Inviato 22 Marzo 2008 x reload: quei file esempio che hai postato sono testati?
almilo Inviato 22 Marzo 2008 Autore Inviato 22 Marzo 2008 ah, comunque le modifiche sono molto poche su quei file che credo siano di una audi a3
reload Inviato 22 Marzo 2008 Inviato 22 Marzo 2008 Si sono di una TT me li ha mandati un tipo per farmi vedere le differenze. gli incrementi non sono reali! ma solo una spennellata qui e là
reload Inviato 22 Marzo 2008 Inviato 22 Marzo 2008 come te la calcoli tu la pressione del turbo con ecm???
reload Inviato 22 Marzo 2008 Inviato 22 Marzo 2008 stiamo parlando della TT quindi Benzina! si perchè ecm non credo che la visualizzi
almilo Inviato 22 Marzo 2008 Autore Inviato 22 Marzo 2008 infatti non lo fa e non ne visualizza anche molte altre
Messaggi raccomandati