Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

buongiorno a tutti stamane un mio amico che ha una puto 70 cv mi dice che la sua punto appena inizia a riscaldare da problemi vado a vedere ed effettivamente barcolla al minimo e a filo di accelerazione intorno hai 1800 2000 giri sale e scende da sola nell'arco di questo range li per li penso iniettori..? collego autocom e l'egr mi da valori strani tutto accellerato valori bassi tra 10 e il 20 % al minimo al 60 70% secondo voi e piena e va smontata e pulita,oppure e la parte elettrica che e andata.?grazie

Inviato

grazie genlig eliminarla dalla ecu sarebbe la cosa migliore, ma ho l'mpps v5 e non so se la fa,non vorrei che si piantasse in fase di scrittura o di lettura anche xke non ho bdm

Inviato

penso che la riesci a fare anche se non so e non voglio incoraggiarti(non si sa mai qualcosa va storto)

poichè le ho sempre fatte in bdm 70/75/90 una volta letta e dovevo riscriverla andavo con il seriale (che ho regalato) 

quindi ti conviene di fartela fare oppure la inizi a pulire e vedi come va

Inviato

La 70Cv dovrebbe leggerla e scriverla senza grossi intoppi, ti sconsiglierei di provarla su 75 o 90 Cv

Si, come dice genlig, fallo se te la senti, le marelli si recuperano sempre, ma poi senza bdm la vedo dura.

Inviato

non so con la punto jtd 80 cv non ho avuto nessun problema a leggerla..cmq mpps v5 con scheda interna blu dicono sia il piu affidabile dei cloni in circolazione

Inviato

Scusa, ma non vedo il nesso.....la punto jtd80 monta bosch e la punto marelli......è come dire "sulla terra cammino, penso sia lo stesso camminare sull'acqua" :D

Inviato
  Il 06/12/2014 at 07:56, labello29 ha scritto:

buongiorno a tutti stamane un mio amico che ha una puto 70 cv mi dice che la sua punto appena inizia a riscaldare da problemi vado a vedere ed effettivamente barcolla al minimo e a filo di accelerazione intorno hai 1800 2000 giri sale e scende da sola nell'arco di questo range li per li penso iniettori..? collego autocom e l'egr mi da valori strani tutto accellerato valori bassi tra 10 e il 20 % al minimo al 60 70% secondo voi e piena e va smontata e pulita,oppure e la parte elettrica che e andata.?grazie

la soluzione c'è l'hai propio sotto gli occhi, ti spiego, se quando vai a fondo con l'acceleratore la valvola rimane al 10 - 20% di apertura,ti sta a indicare che non chiude tutta, (in queste condizioni la percentuale deve andare a zero), di contro succede che mentre al minimo l'apertura valvola al 60 - 70% è regolarein accelerazione a 2000-2200 rpm dovrebbe essere già chiusa a 0-2% circa, ma in realtà non scende sotto il 10-20 %  ecco che è propio in questa condizione che si manifesta l'anomalia.

(perchè come tu stesso hai constatato la chiusura nemmeno in forte accelerazione arriva a 0%) 

Ospite j0nj0nny
Inviato

Off Alfa ha ragione. Il problema è lì. Ma nn credo che con l'esclusione elettronica tu possa risolvere, devi anche frangiarla. ;)

Inviato

Off Alfa non è proprio così. Quel 20% e il comando in pwm che la centralina manda alla egr per tenerla aperta.

Quindi l egr rimane aperta di un 20% perché la centralina tramite i suoi calcoli mettendo a confronto massa aria e pressione turbo

Ha deciso così. Io penso come dice ago collettori intasati o debimetro che non va. Dopodiché sono d'accordo con voi

Che una volta sistemato il tutto l egr va flangiata e chiusa tramite programmazione.