labello29 Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 buongiorno a tutti stamane un mio amico che ha una puto 70 cv mi dice che la sua punto appena inizia a riscaldare da problemi vado a vedere ed effettivamente barcolla al minimo e a filo di accelerazione intorno hai 1800 2000 giri sale e scende da sola nell'arco di questo range li per li penso iniettori..? collego autocom e l'egr mi da valori strani tutto accellerato valori bassi tra 10 e il 20 % al minimo al 60 70% secondo voi e piena e va smontata e pulita,oppure e la parte elettrica che e andata.?grazie
labello29 Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Inviato 6 Dicembre 2014 nessuno sa dirmi niente a riguardo..?
genlig Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 puoi provare a pulirla ma penso che se la sostituisci oppure la elimini dalla ecu risolvi il problema
labello29 Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Inviato 6 Dicembre 2014 grazie genlig eliminarla dalla ecu sarebbe la cosa migliore, ma ho l'mpps v5 e non so se la fa,non vorrei che si piantasse in fase di scrittura o di lettura anche xke non ho bdm
genlig Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 penso che la riesci a fare anche se non so e non voglio incoraggiarti(non si sa mai qualcosa va storto) poichè le ho sempre fatte in bdm 70/75/90 una volta letta e dovevo riscriverla andavo con il seriale (che ho regalato) quindi ti conviene di fartela fare oppure la inizi a pulire e vedi come va
badtime Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 La 70Cv dovrebbe leggerla e scriverla senza grossi intoppi, ti sconsiglierei di provarla su 75 o 90 Cv Si, come dice genlig, fallo se te la senti, le marelli si recuperano sempre, ma poi senza bdm la vedo dura.
yago54 Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 molto propabile collettori aspirazione pieni di morchie
labello29 Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Inviato 6 Dicembre 2014 non so con la punto jtd 80 cv non ho avuto nessun problema a leggerla..cmq mpps v5 con scheda interna blu dicono sia il piu affidabile dei cloni in circolazione
badtime Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 Scusa, ma non vedo il nesso.....la punto jtd80 monta bosch e la punto marelli......è come dire "sulla terra cammino, penso sia lo stesso camminare sull'acqua"
labello29 Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Inviato 6 Dicembre 2014 il nesso era che son entrambi fiat ma cm hai detto tu montano hardware diversi
off_alfa Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 buongiorno a tutti stamane un mio amico che ha una puto 70 cv mi dice che la sua punto appena inizia a riscaldare da problemi vado a vedere ed effettivamente barcolla al minimo e a filo di accelerazione intorno hai 1800 2000 giri sale e scende da sola nell'arco di questo range li per li penso iniettori..? collego autocom e l'egr mi da valori strani tutto accellerato valori bassi tra 10 e il 20 % al minimo al 60 70% secondo voi e piena e va smontata e pulita,oppure e la parte elettrica che e andata.?grazie la soluzione c'è l'hai propio sotto gli occhi, ti spiego, se quando vai a fondo con l'acceleratore la valvola rimane al 10 - 20% di apertura,ti sta a indicare che non chiude tutta, (in queste condizioni la percentuale deve andare a zero), di contro succede che mentre al minimo l'apertura valvola al 60 - 70% è regolare, in accelerazione a 2000-2200 rpm dovrebbe essere già chiusa a 0-2% circa, ma in realtà non scende sotto il 10-20 % ecco che è propio in questa condizione che si manifesta l'anomalia. (perchè come tu stesso hai constatato la chiusura nemmeno in forte accelerazione arriva a 0%)
Ospite j0nj0nny Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Off Alfa ha ragione. Il problema è lì. Ma nn credo che con l'esclusione elettronica tu possa risolvere, devi anche frangiarla.
labello29 Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Inviato 7 Dicembre 2014 grazie ragazzi x le vostre istruzioni
mikigor Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 Off Alfa non è proprio così. Quel 20% e il comando in pwm che la centralina manda alla egr per tenerla aperta. Quindi l egr rimane aperta di un 20% perché la centralina tramite i suoi calcoli mettendo a confronto massa aria e pressione turbo Ha deciso così. Io penso come dice ago collettori intasati o debimetro che non va. Dopodiché sono d'accordo con voi Che una volta sistemato il tutto l egr va flangiata e chiusa tramite programmazione.
labello29 Inviato 14 Dicembre 2014 Autore Inviato 14 Dicembre 2014 giorno ragazzi mi sono deciso a leggerla mo e a metà lettura spero vada tutto bene.poi posto il file qui..?grazie
Messaggi raccomandati