FZFazer Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 Io con queste ecu devo essere proprio sfortunato..... Letta e scritta in BDM, tutto ok la macchina e' andata bene 2 ore, poi ha iniziato a fermarsi per strada e spegnere il secondo cilindro. In diagnosi mi da errore iniettore cilindro 2, riaperta l'ecu, controllato tutto, pare tutto ok e tutto pulito. Puo' andare bene 10 minuti e poi prima spegne il cilindro e poi si ferma, per non ripartirte piu' se non dopo 5 minuti. Mai capitato a nessuno?? Ovviamente rimesso tutto ORI ma il problema persiste identico. Grazie come sempre a tutti.
Infinity Performance Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 Sarà successo qualcosa nell'aprire la ecu fai delle foto dettagliate all' interno della ecu e postale gli do un occhiata 1
FZFazer Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Inviato 6 Dicembre 2014 Ok la riapro e provvedo, intanto grazie.
Ethilene Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 Hai usato aghi oppure saldato gli strip? Sicuro che non sia saltata una piazzola dove hai collegato il BDM? 1
FZFazer Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Inviato 6 Dicembre 2014 Nessuno dei due, uso sempre piccoli cavi saldati poi agli strip, tipo jtag per intenderci, il fatto é che per due ore la macchina é andata bene. Cmq domattina la riapro,e faccio foto. poi provo a scambiare due iniettori, non vorrei che ne fosse davvero saltato uno.
beppec Inviato 6 Dicembre 2014 Inviato 6 Dicembre 2014 nell aprire la ecu hai tenuto fermo il connettore con la base della ecu?dopo che si spegne da solo iniettore 2 in diagnosi?se se ne aggiunge qualche altro errore di iniettore controlla l alimentazione ai transistori degli iniettori a maggior modo il 2. 1
FZFazer Inviato 6 Dicembre 2014 Autore Inviato 6 Dicembre 2014 Inizia prima ad andare a 3 poi dopo un po si spegne e non parte più. Attendo 2 minuti e riparte sempre a 3. Se la lascio ferma più tempo parte a 4. In diagnosi solo iniettore 2 guasto elettrico nel circuito.
off_alfa Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Il 06/12/2014 at 18:41, FZFazer ha scritto: Io con queste ecu devo essere proprio sfortunato..... Letta e scritta in BDM, tutto ok la macchina e' andata bene 2 ore, poi ha iniziato a fermarsi per strada e spegnere il secondo cilindro. In diagnosi mi da errore iniettore cilindro 2, riaperta l'ecu, controllato tutto, pare tutto ok e tutto pulito. Puo' andare bene 10 minuti e poi prima spegne il cilindro e poi si ferma, per non ripartirte piu' se non dopo 5 minuti. Mai capitato a nessuno?? Ovviamente rimesso tutto ORI ma il problema persiste identico. Grazie come sempre a tutti. scusa ma questa anomalia è comparsa dopo averla letta e scritta? prima era a posto? che lavoro hai fatto mappatura?
FZFazer Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Inviato 7 Dicembre 2014 No nessuna mappatura, solo esclusione EGR. La macchina e' andata bene un paio d'ore poi ha cominciato a fare questo scherzo. Al momento da fredda parte a 4 per andare a 3 e rimanerci appena esce dal minimo, da calda parte sempre a 3. Mi sto convincendo che sia davvero un iniettore, martedi' provo a scambiarlo con il primo e vedo se il difetto cambia cilindro. Queste comunque sono le foto se qualcuno magari ha gentilezza e pazienza di darci un occhio: https://drive.google.com/file/d/0BznhLZFkFhOKSHoxODNhOTlFZ1k/view?usp=sharing questi sono i cavetti che uso per BDM Marelli e Siemens, si lavora bene e non c'e' il rischio di rompere le piste quando si dissaldano, certo molto meglio dima e aghi, ma ne sono sprovvisto. Grazie ancora a tutti.
mikigor Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Per fare egr su queste ecu si lavora in seriale impiegando non più di 5 minuti. Non capisco perché a volte ci dobbiamo complicare la vita. 1
FZFazer Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Inviato 7 Dicembre 2014 Perché la lettura é solo virtuale e non mi fido.
beppec Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Il 07/12/2014 at 08:28, FZFazer ha scritto: Perché la lettura é solo virtuale e non mi fido. questi file ormai cè nè a bizzeffe potevi farlo in obd,non credo sia un iniettore,come hai escluso l egr?soft?controlla bene che la mod è fatta bene,poi controllati bene il circuito,e magari ripassare le saldature del connettore.
FZFazer Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Inviato 7 Dicembre 2014 La macchina dopo il difetto l'ho rimessa ori. Egr esclusa con carsoft. Per il resto cerco sempre di lavorare il bdm, sia per una mia sicurezza e sia perché in futuro a qualcuno può sempre servire un backup, se vai nella sezione apposita vedrai che li posto regolarmente. Non é la prima ecu che apro e non é la prima che faccio in bdm, penso dalle foto si veda come lavoro....
FZFazer Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Inviato 7 Dicembre 2014 In effetti dal tipo di guasto si, ma quando si raffredda riparte a 4. Cmq martedì scambio due iniettori e se il guasto resta sul cil 2 é la ecu.
FZFazer Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Inviato 7 Dicembre 2014 Intanto approfitto per chiedere; se prendo un'altra ecu e gli scrivo il backup intero bdm, sono a posto con l'immo?
PINOTUNING Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Il 07/12/2014 at 08:28, FZFazer ha scritto: Perché la lettura é solo virtuale e non mi fido. perchè non ti fidi dei file letti in virtuale ?? ti assicuro che sono ok e li puoi usare anche per scrittura in bdm !!! poi se non ti fidi prendi un file ori letto in bdm , che sul forum lo trovi di sicuro lo modifichi e lo spari dentro la centralina con mpps o meglio ancora con il gallo !! poi non capisco perchè saldi le piazzole , puoi usare la dima con schedino a molla e lavori meglio senza tanti rischi !! veramente ti vuoi complicare la vita ? gia' è complicata di sua..... ciao
PINOTUNING Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Il 07/12/2014 at 10:16, FZFazer ha scritto: Intanto approfitto per chiedere; se prendo un'altra ecu e gli scrivo il backup intero bdm, sono a posto con l'immo? se scrivi un backup di un altra ecu l'auto non parte ! prima di caricare il backup devi fare una scodifica parziale alla e2prom 1
FZFazer Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Inviato 7 Dicembre 2014 Scodifica parziale della eprom letta dalla vecchia ecu?
FZFazer Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Inviato 7 Dicembre 2014 Più che altro non mi fido a scrivere in seriale con queste auto, e cerco sempre di mettermi tranquillo... Magari, o anzi sicuramente é una mia fissazione.
PINOTUNING Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Il 07/12/2014 at 10:34, FZFazer ha scritto: Più che altro non mi fido a scrivere in seriale con queste auto, e cerco sempre di mettermi tranquillo... Magari, o anzi sicuramente é una mia fissazione. se fai la parziale puoi usare il file della eeprom della vecchia o della nuova , non cambia nulla ! comunque pure io avevo la fissazione del blocco in seriale !! sopratutto quando il mio mpps v12 mi ha bloccato 2 fiat 500 mjt e 2 grande punto !! poi ho messo da parte il mio mpps e ho cominciato ad usare il gallo v 48 !!! devo dire chè è un mostro sulle marelli , legge in virtual e scrive solo le tabelle , praticamente nel giro di 2 minuti hai finito
FZFazer Inviato 7 Dicembre 2014 Autore Inviato 7 Dicembre 2014 Io ho gallo v54, mpps 5 e mpps 12, l'unico di cui mi fido quasi ciecamente é mpps 5 su audi/vw....
PINOTUNING Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Il 07/12/2014 at 10:58, FZFazer ha scritto: Io ho gallo v54, mpps 5 e mpps 12, l'unico di cui mi fido quasi ciecamente é mpps 5 su audi/vw.... sul gruppo vag il migliore è mpps v5 , se il tuo gallo v54 è di ottima qualita' ti consiglio di usarlo sulle marelli !
enzopezzano Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Ho usato sia mpps che gallo da seriale su Marelli e non ho mai avuto intoppi. Esperienza personale. Una volta con kess ufficiale si e bloccato in scrittura per una ventina di minuti per poi ripartire fortunatamente senza creare danni. Ancora adesso non so perché.
PINOTUNING Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 in particolare ho notato che mpps blocca un determinato numero ardware ! su altre marelli che ho fatto mai avuto problemi ! ma per sicurezza l'ho messo da parte
grip599 Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Il 07/12/2014 at 10:16, FZFazer ha scritto: Intanto approfitto per chiedere; se prendo un'altra ecu e gli scrivo il backup intero bdm, sono a posto con l'immo? Secondo me si basta che la nuova ecu abbia stesso ha.Hw volevo dire.....
beppec Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Il 07/12/2014 at 12:23, grip599 ha scritto: Secondo me si basta che la nuova ecu abbia stesso ha. Hw volevo dire..... se è la stessa versione (3p oppure 4p)puoi scrivere qualsiasi bak con eeprom vergine. 1
ringomax Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 io ne ho fatto un sacco sia con mpps con gallo anche le nuove mj8f in virtual read sara' stata fortuna ma non mi è mai capitato di bloccare una centralina...
FZFazer Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Inviato 9 Dicembre 2014 Non ci credo ancora. Era un iniettore.
grip599 Inviato 9 Dicembre 2014 Inviato 9 Dicembre 2014 Il 09/12/2014 at 19:54, FZFazer ha scritto: Non ci credo ancora. Era un iniettore. Siamo di fronte a un caso di "sfigas acutiss" molto rara , ma esiste!! l'importante e che hai risolto.
Messaggi raccomandati