MultiBravo Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 Ciao amici, ho processato con volta il file di un doblò 1.9mjet. noto che oltre ai due classici panettoni ha portato al valore 0 anche due rette che erano al valore 250. cosa influiscono le due rette? cosa carico in centralina? allego foto. grazie!
grip599 Inviato 7 Dicembre 2014 Inviato 7 Dicembre 2014 funzionano tutte e due i sistemi , io di solito manualmente solo i due panettoni.
Ospite j0nj0nny Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 Si confermo anche io, vanno bene entrambi
Gianluca84 Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 Diciamo che quelli essenziali sono i panettoni grandi, i piccoli penso riguardino sempre l'egr ma non so in che condizione. Forse per essere sicuri converrebbe azzerare entrambe le curve per evitare errori se la valvola si blocca. Servirebbe un damo per capire cosa riguardano esattamente.
MultiBravo Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Inviato 8 Dicembre 2014 Quindi meglio lasciare come fa volta..
Gianluca84 Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 Quando le faccio manualmente lascio a zero solo i panettoni grandi ma in alcune situazioni e in mancanza di tempo ho processato il file con volta è lasciato così come da tuo screen. Finora non ho avuto problemi in nessun dei due casi.
PINOTUNING Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 io ho sempre messo al valore minimo i 2 panettoni (non quelli natalizi) e mai nessun problema
MultiBravo Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Inviato 8 Dicembre 2014 Grazie mille delle vostre esperienze intanto.. E magari vediamo se c'è qualcuno che ha capito a cosa serve la curva fissa a 250..
Gianluca84 Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 Forse in questo caso Volta non sbaglia perché osservando il damos e vari file ne ho trovato uno che quelle zone non le ha così basse e riguarda sempre l'EGR almeno a guardare il damos.
beppec Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 eliminando i due panettoni grandi l egr è disattivata ma se si brucia il motorino o si stacca il connettore la car va in recoveri e si accende la mil,eliminando tutti e quattro anche se si stacca il connettore la car va bene ma rimane la mil accesa.
massimiliano83 Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 eliminando i due panettoni grandi l egr è disattivata ma se si brucia il motorino o si stacca il connettore la car va in recoveri e si accende la mil,eliminando tutti e quattro anche se si stacca il connettore la car va bene ma rimane la mil accesa. in quel caso basta eliminare dtc
Gianluca84 Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 Evidentemente l'auto andando in recovery apre anche l'egr ad una percentuale molto ridotta ma resta fissa a tutti i regimi, almeno a guardare la mappa. Portando a 0 quelle curve l'auto legge l'anomalia ma non riesce a tenere aperta l'egr perché da mappa abbiamo chiuso anche le curve di recovery.
beppec Inviato 8 Dicembre 2014 Inviato 8 Dicembre 2014 in quel caso basta eliminare dtc Evidentemente l'auto andando in recovery apre anche l'egr ad una percentuale molto ridotta ma resta fissa a tutti i regimi, almeno a guardare la mappa. Portando a 0 quelle curve l'auto legge l'anomalia ma non riesce a tenere aperta l'egr perché da mappa abbiamo chiuso anche le curve di recovery. esattamente!
MultiBravo Inviato 8 Dicembre 2014 Autore Inviato 8 Dicembre 2014 Quindi nel file postato da Gianluca, in caso di recovery, si avrebbe una apertura maggiore di egr rispetto al mio fisso a 250? da che auto l'hai letta?
Gianluca84 Inviato 9 Dicembre 2014 Inviato 9 Dicembre 2014 E' un file che era abbinato al damos ma credo sia una 147. Personalmente che ho fatte di 120HP ma non ho mai trovato quelle curve, in ogni caso io direi che conviene e azzerarle tutte e 4.
Messaggi raccomandati