Vai al contenuto

Come rimappo la IAW59F - Lancia Y 1.2 8v Euro3

Messaggi raccomandati

Inviato

A brave cambio le camme con quelle della punto 75 e guarnizione della testa della punto 1.2 16v molto più bassa.

Per godere a pieno delle modifiche vorrei rimappare, ma il mio budget è molto ristretto... quindi pensavo di fare qualcosa da me...

Dispongo di un cavo usb - obd2 che si può attaccare sotto i fusibili nell'abitacolo.

è possibile acquisire la mappatura con la obd?

Grazie

Luca

Inviato

certo che puoi, oviamente considera che la 59f in caso che accade che si blocca l'interfaccia durante la programmazione sei fritto.......cmq puoi farla. :?:

ps. per la rimappatura ci sono utenti che offrono tale servizio, affidati a loro e ovviamente comunica anche le modifiche apportate. :cry:

Inviato

Quindi posso usare tranquillamente la odb?

Qualche programma per copiare i dati? ne conosci?

Bhè allora spero proprio che non si blocchi... tanto la macchina è in garanzia ancora fino a giugno :?:

Degli utenti mi possono fare la mappatura? wow!

Ma il prezzo?

Inviato

Potrei usare come interfaccia il KWP2000?

O solo il galletto va bene per la marelli IAW59F?

• 5 anni dopo...
Inviato

Ragazzi riesumo questo post perchè ho un galletto e vorrei modificare la iaw59f, fortunatamente non ho ancora scritto, ma dopo aver letto qualche post su che si blocca la centralina sinceramente ci sto pensando su... per scrivere questa centralina cos'è necessario?

Inviato

servono precauzioni di base come tensione di esercizio, no internet, no risparmio energetico su pc, screen saver no antivirus e un file mod corretto.

Inviato

Ma qui dicono che va in code... io ho già rimappato la mia punto jtd con edc16 ma non ho mai avuto problemi con il code... sta cosa è pericolosa anche perchè rischio di rendere la macchina inutilizzabile qualora non vada come previsto. Vorrei essere certo di poter ottenere un risultato soddisfacente senza andare in contro a distruzioni di alcun genere...

Inviato

Falla al banco in boot mode ma ce una procedura unpo particolare si deve aprire la centralina , prova a fare prima solo la lettura e vedi se va

Inviato

Si, la lettura l'ho già fatta, ed ho il file già in mano ma se ho problemi poi a scrivere và a finire che rimango con la macchina inutilizzabile, se mi dite come fare ad aggirare il problema e quindi scrivere in boot mode ve ne sarei davvero molto grato...

• 2 mesi dopo...