sasy90 Inviato 9 Dicembre 2014 Inviato 9 Dicembre 2014 Buongiorno a tutti ho una Fiat Multipla Bipower 1,6cc 16v che monta una IAW 4EF.G1 . Mi potreste consigliare le modifiche da apportare per far andare un po questa car? So che è un motore aspirato e che non è possibile richiedere tanto da questo motore , ma almeno qualcosa . Vi allego la 29F200 letta col willem. Grazie in anticipo 4ef.g1 nostra multipla bipower ORI.rar
patrickmotors Inviato 9 Dicembre 2014 Inviato 9 Dicembre 2014 L unica cosa e modificare gli anticipi e carburarla bene per ricavare qualcosa fuori... attenzione se è a gas con gli anticipi
sasy90 Inviato 9 Dicembre 2014 Autore Inviato 9 Dicembre 2014 Potrebbe andare questa mod che ho fatto? * in questa mod ho modificato gli anticipi e incrementato l'iniezione parzializzato ( con ecm , visto che col race2000 non riesco a farla questa ecu ) ... Carburarla bene cosa intendi? 4EF.G1 NOSTRA MULTIPLA BIPOWER mod.rar
patrickmotors Inviato 9 Dicembre 2014 Inviato 9 Dicembre 2014 Come cosa intendo? Si sa che un benzina per andare bene deve girare a un rapporto stechio ottimale dovresti saperlo
patrickmotors Inviato 9 Dicembre 2014 Inviato 9 Dicembre 2014 i fattori di conversione per gli anticipi li sai? se fosse 10 pnt = 1 grado allora il tuo ragionamento è giusto... ma li darei diversamente
sasy90 Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Inviato 11 Dicembre 2014 io so che ogni 10punti equivalgono ad 1 grado... ho provato a fare una mod in percentuale... puoi darci un'occhiata? Che ne pensi? 4EF mod3.MOD
patrickmotors Inviato 11 Dicembre 2014 Inviato 11 Dicembre 2014 Non ho ancora guardato la mod ma se conosci i fattori di conversione non modificare in % cmq se guardi sul forum ci sono tante discussioni su come comportarsi con gli anticipi. .. appena posso guardo la modNon ho ancora guardato la mod ma se conosci i fattori di conversione non modificare in % cmq se guardi sul forum ci sono tante discussioni su come comportarsi con gli anticipi. .. appena posso guardo la mod
sasy90 Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Inviato 11 Dicembre 2014 Non riesco a trovare le discussioni di cui parli sul 1,6 a benzina... di queste non ne ho mai trattate, e in generale tratto solo macchine diesel, però il cliente si è impuntato che lo vuole fare e quindi lo accontento. Vedi se riesci a darmi un parere sulla mia mod... grazie mille dell'aiuto
jtdjusttuningdoing Inviato 17 Febbraio 2015 Inviato 17 Febbraio 2015 ciao, sai se per caso è una bipower prima o seconda serie? se prima serie parte direttamente a metano, se seconda parte a benzina, sapresti dirmi se parte a metano o benzina quell'auto? grazie
Ospite racanacci Inviato 4 Aprile 2015 Inviato 4 Aprile 2015 p.s nel file ori sono presenti sia i parametri della ecu della benzina e sia quelli del metano?
aladino81 Inviato 26 Aprile 2015 Inviato 26 Aprile 2015 we we questa mi è nuova come sarebbe parte a metano ? tutte le macchine che io sappia partono tutte a benzina è poi vengo commutate o a gpl oppure a metano adesso macchina che parte diretta a metano e la prima volta che la sento comunque io una prova l'ho fatta provai una centralina 49f che ha gli stessi parametri della bravo 1,6 16 valvola a benzina andava bene ma a metano non commutava piu quindi un motivo ci sarà almeno credo !!!!!
Sauro.Trotta Inviato 26 Aprile 2015 Inviato 26 Aprile 2015 Per tirare fuori 2 cv su qst motore solo nel funzionamento a benzina non è poca cosa,senza considerare che poi a metano ( se auto ha diversi km e iniettori cng non ok) ti fa saltare anche l'airbag dai sussulti che da
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