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Inviato

.salve a tutti oggi ho letto a banco una bmw serie 3 del 2009  con bosch edc17cp02  per vedere se effettivamente era stato eliminato il fap.....l'eliminazione è stata fatta con un swiftec  successivamente ha fatto sostituire il sensore pressione differenziale ma dopo pochi giorni si è ripresentato l'errore  cosa mi consigliate di fare.....è probabile che il software abbia sbagliato...

Inviato

.salve a tutti oggi ho letto a banco una bmw serie 3 del 2009  con bosch edc17cp02  per vedere se effettivamente era stato eliminato il fap.....l'eliminazione è stata fatta con un swiftec  successivamente ha fatto sostituire il sensore pressione differenziale ma dopo pochi giorni si è ripresentato l'errore  cosa mi consigliate di fare.....è probabile che il software abbia sbagliato...

È possibile nessun sw è perfetto

che errore ti dà?

Inviato

ragazzi scusate il ritardo giornata molto impegnata....allego il file ori è mod  la macchina presenta l'errore solo in diagnosi sensore P14A2...sensore pressione differnziale.....


ops avevo dimenticato di allegare il file

BMW ori+ mod.rar

Inviato

aspetto ansioso i vostri consigli....ho la macchina ferma da ieri ho visto che volta fa la stessa modifica in più tocca altre cose...che dite basta solo lo swift

Inviato

Si e stato fatto con switch...ora provo con volta....il meccanico mi ha detto che aveva fatto fare anche sostituzione fap...ma adesso provo io ....ma su questa ecu il lavoro che ha fatto il software e' fatto bene?

Inviato

Su queste il switch off funziona se tutti i sensori sono a posto e funzionanti.

Volta qui spiana tutti i DTC come nelle EDC16C31/35,  e fa' anche' switch off.

 

Penso che' con file di volta risolverai il problema se tutti sensori sono OK, e se' no, o dovrai cambiarli, o dovrai trovare soluzione "due" di swiftech, che' cosi i sensori gli puoi' anche staccare.

Inviato

Per eliminare il sigolo dtc sulle edc17 non saprei proprio perchè non l'ho mai fatto ma se volta processando il file ti elimina i giusti dtc del fap dovresti risolvere aspetta qualcuno che già abbia fatto queste edc17 magari ti da una dritta testata su come fare

Inviato

faccio questa domanda forse stupida ma elimando  i dtc la macchina non va piu'in recovery..perche questo ho il dubbio cioe' in  effetti nel quadro non presenta errori  solo in diagnosi ...quindi se togliendo  sto a posto..giusto.purtroppo mi è stata portata solo la centralina non ho potuto effettuare altri controlli...mi sa che dopo vado ad accertarmi...


scusate non avevo letto prima le vostre risposte...comunque adesso gli scrivo questo processato con volta è provo...poi vi terro' aggiornati..

Inviato

Ho scritto il file nessun errore presente...pero' ho notato che quando stacco qualsiasi presa non mi rileva l'errore...quindi non va bene ...mi sa che ho riconosciuto la zona da mettere ori..

Inviato

Adesso lo faccio camminare un po....non saprei quale dtc sia...anche prima aveva questo problema dopo tolto l, errore andava bene per quattro cinque giorni...errore prima era p14A2.

Inviato

Mi sa che non va ,ho fatto la prova staccando un paio di prese anche un iniettore ma non mi rileva nessun errore...a questo punto che faccio?adesso vedo se non va in recovery...dopo diche vedo se posso trovare a qualcuno che possa disattivare solo l'errore.

Ospite ecutechnology
Inviato

è si se ti esclude tutto dopo un evenutale guasto non verra mai rilevato e sarà un casino... falla provare per un po di tempo se non va più in recovery e non ti da nessun guasto che riguardi il fap conviene che ti fai togliere il dtc da qualcuno oppure che fai prove su prove fino ad individuare il bit del singolo dtc

Inviato

Ma secondo me il problema e'dovuto no al defap ma sicuramentea qualcosa tralasciato dal meccanico...non so lui dice che ha cambiato il sensore..ma fidarsi e' bene e non fidarsi e'meglio...

Inviato

Io ho avuto una esperienza simile su una Mercedes classe c. Andava in recovery con errore sensore pressione differenziale e

Nonostante avessimo fatto defap continuava uguale. eliminando dtc andava in recovery ma non si accendeva la spia motore.

Risolto sostituendo il sensore.

Inviato

il  fatto e che lui ha sostituito anche il sensore ...è continua a dargli lo stesso errore...con la mia diagnosi  delphi  non riesco a fare sostituzione sensore neanche con quella del meccanico se non sbaglio motorscan..stavo pensando  può essere che bisogna fare solo questo....

Inviato

Ragazzi ho risolto con eliminazione egr era lui la causa del recovery...l'errore che dava veniva intepretato male ...controllo di pressione di ricircolo gas....il meccanico si confondeva con quello del fap...

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