ringomax Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 .salve a tutti oggi ho letto a banco una bmw serie 3 del 2009 con bosch edc17cp02 per vedere se effettivamente era stato eliminato il fap.....l'eliminazione è stata fatta con un swiftec successivamente ha fatto sostituire il sensore pressione differenziale ma dopo pochi giorni si è ripresentato l'errore cosa mi consigliate di fare.....è probabile che il software abbia sbagliato...
alien2011 Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 ciao per prima cosa devi postare file ori e mod
baraldino Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 .salve a tutti oggi ho letto a banco una bmw serie 3 del 2009 con bosch edc17cp02 per vedere se effettivamente era stato eliminato il fap.....l'eliminazione è stata fatta con un swiftec successivamente ha fatto sostituire il sensore pressione differenziale ma dopo pochi giorni si è ripresentato l'errore cosa mi consigliate di fare.....è probabile che il software abbia sbagliato... È possibile nessun sw è perfetto che errore ti dà?
Infinity Performance Inviato 10 Dicembre 2014 Inviato 10 Dicembre 2014 Senza file ori e mod non possiamo vedere nulla comunque val 99% è da rivedere il file
ringomax Inviato 10 Dicembre 2014 Autore Inviato 10 Dicembre 2014 Ok...adesso sono fuori domani postero'il file mod...l'errore e relstivo al sensore di pressione differenziale...
ringomax Inviato 11 Dicembre 2014 Autore Inviato 11 Dicembre 2014 ragazzi scusate il ritardo giornata molto impegnata....allego il file ori è mod la macchina presenta l'errore solo in diagnosi sensore P14A2...sensore pressione differnziale..... ops avevo dimenticato di allegare il file BMW ori+ mod.rar
ringomax Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 aspetto ansioso i vostri consigli....ho la macchina ferma da ieri ho visto che volta fa la stessa modifica in più tocca altre cose...che dite basta solo lo swift
guidotacco Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 cancella i dtc con ecusafe e sei apposto.....
guidotacco Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 il fap è stato svuotato?hai fatto sostituzione fap prima di scrivere il defap?
filetuning87 Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 fatemi capire una cosa sui file postati ori e mod di questa edc17 ma è stato fatto uno switch?per il dpf giusto
ringomax Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 Si e stato fatto con switch...ora provo con volta....il meccanico mi ha detto che aveva fatto fare anche sostituzione fap...ma adesso provo io ....ma su questa ecu il lavoro che ha fatto il software e' fatto bene?
chiptuning.cro Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 Su queste il switch off funziona se tutti i sensori sono a posto e funzionanti. Volta qui spiana tutti i DTC come nelle EDC16C31/35, e fa' anche' switch off. Penso che' con file di volta risolverai il problema se tutti sensori sono OK, e se' no, o dovrai cambiarli, o dovrai trovare soluzione "due" di swiftech, che' cosi i sensori gli puoi' anche staccare.
filetuning87 Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 se volta fa lo switch correttamente allora non ti basta che eliminare il dtc e sei apposto
ringomax Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 Ma i dtc sono relativi al fap?....la seconda opzione non la conosco purtoppo.se potresti indicarmi come fare te ne sarei lieto.
filetuning87 Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 Per eliminare il sigolo dtc sulle edc17 non saprei proprio perchè non l'ho mai fatto ma se volta processando il file ti elimina i giusti dtc del fap dovresti risolvere aspetta qualcuno che già abbia fatto queste edc17 magari ti da una dritta testata su come fare
chiptuning.cro Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 sulle edc16 i DTC sono relativi a dpf e non solo... seconda opzione di swiftech, se' essiste per queste, bissogna chiedere a qualcuno che' lo ha...
ringomax Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 faccio questa domanda forse stupida ma elimando i dtc la macchina non va piu'in recovery..perche questo ho il dubbio cioe' in effetti nel quadro non presenta errori solo in diagnosi ...quindi se togliendo sto a posto..giusto.purtroppo mi è stata portata solo la centralina non ho potuto effettuare altri controlli...mi sa che dopo vado ad accertarmi... scusate non avevo letto prima le vostre risposte...comunque adesso gli scrivo questo processato con volta è provo...poi vi terro' aggiornati..
filetuning87 Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 come dice l'amico chiptuning.cro mi sa che con volta ci fai proprio poco ci vuole lo swiftech ma provare non costa nulla
ringomax Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 Ho scritto il file nessun errore presente...pero' ho notato che quando stacco qualsiasi presa non mi rileva l'errore...quindi non va bene ...mi sa che ho riconosciuto la zona da mettere ori..
filetuning87 Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 è normale ti ha tolto la granparte dei dtc se riesci a capire quale è il dtc che ti interessa lasci soltanto quello e sei apposto ma va ancora in recovery?
ringomax Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 Adesso lo faccio camminare un po....non saprei quale dtc sia...anche prima aveva questo problema dopo tolto l, errore andava bene per quattro cinque giorni...errore prima era p14A2.
filetuning87 Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 e si conviene provarla bene l'importante è che non ti abbia escluso dtc che riguardano egr sensori di pressione eccc.....
ringomax Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 Mi sa che non va ,ho fatto la prova staccando un paio di prese anche un iniettore ma non mi rileva nessun errore...a questo punto che faccio?adesso vedo se non va in recovery...dopo diche vedo se posso trovare a qualcuno che possa disattivare solo l'errore.
Ospite ecutechnology Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 è si se ti esclude tutto dopo un evenutale guasto non verra mai rilevato e sarà un casino... falla provare per un po di tempo se non va più in recovery e non ti da nessun guasto che riguardi il fap conviene che ti fai togliere il dtc da qualcuno oppure che fai prove su prove fino ad individuare il bit del singolo dtc
filetuning87 Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 esatto farei anche io cosi bisogna trovare il dtc interessato e sbarazzarsene
baraldino Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 Rixordati che su queste serve il codice BMW non Obd per poterlo eliminare 1
tecnoracing Inviato 12 Dicembre 2014 Inviato 12 Dicembre 2014 io ne ho fatti parecchi nello stesso modo con swiftec non ho mai avuto problemi di dtc
ringomax Inviato 12 Dicembre 2014 Autore Inviato 12 Dicembre 2014 Ma secondo me il problema e'dovuto no al defap ma sicuramentea qualcosa tralasciato dal meccanico...non so lui dice che ha cambiato il sensore..ma fidarsi e' bene e non fidarsi e'meglio...
mikigor Inviato 13 Dicembre 2014 Inviato 13 Dicembre 2014 Io ho avuto una esperienza simile su una Mercedes classe c. Andava in recovery con errore sensore pressione differenziale e Nonostante avessimo fatto defap continuava uguale. eliminando dtc andava in recovery ma non si accendeva la spia motore. Risolto sostituendo il sensore.
ringomax Inviato 13 Dicembre 2014 Autore Inviato 13 Dicembre 2014 il fatto e che lui ha sostituito anche il sensore ...è continua a dargli lo stesso errore...con la mia diagnosi delphi non riesco a fare sostituzione sensore neanche con quella del meccanico se non sbaglio motorscan..stavo pensando può essere che bisogna fare solo questo....
ringomax Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Inviato 15 Dicembre 2014 Niente da fare continua ad andare in recovery...
Infinity Performance Inviato 15 Dicembre 2014 Inviato 15 Dicembre 2014 Ma il fap lo avete eliminato fisicamente??
ringomax Inviato 15 Dicembre 2014 Autore Inviato 15 Dicembre 2014 Certo almeno cosi mi ha detto il meccanico
ringomax Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Inviato 17 Dicembre 2014 Ragazzi ho risolto con eliminazione egr era lui la causa del recovery...l'errore che dava veniva intepretato male ...controllo di pressione di ricircolo gas....il meccanico si confondeva con quello del fap...
ringomax Inviato 17 Dicembre 2014 Autore Inviato 17 Dicembre 2014 Se non andavo io di persona a verificare....non si risolveva mai
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