Vai al contenuto

BMW Serie 1 118d 122 CV

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi!

Mi hanno dato questo file che è di una BMW Serie 1 118d 122 CV. So che la persona che l'ha letto, l'ha letto attraverso OBD. Io ho provato a leggerlo con il mio Galletto 1250, ma non ci sono riuscito. Il problema di questo file è che non riesco ad aprirlo con ecm2001. Qualcuno sa dirmi che tipo di file è (1,93 mb penso che sia proprio tutta le eeprom) e come fare per aprirlo con ecm2001 in modo da vedere e poter modificare le mappe?

Grazie!

118D964A.zip

Inviato

A me da "Si è verificato un errore durante il caricamento del driver" utilizzando il driver b964_581, che è quello che dovrebbe funzionare.

Inviato

E aprilo senza driver!!!Ti trovi le mappe e lo modifichi.

Inviato

Grazie!

L'ho aperto con Winols, solo che mi sembrano poche mappe. Comunque, sai per caso come faccio a leggere e scrivere con il Galletto su questa macchina? Purtroppo non ci sono riuscito con il 1250, ma so che la persona che ha letto, modificato e scritto questo file l'ha fatto attraverso OBD.

Inviato
bdm

Grazie! Purtroppo non ho ancora comprato il bdm, ma tra poco lo farò. Intanto volevo sapere come si fa a rimappare quella macchina attraverso OBD, visto che so per certo che l'hanno fatto per OBD.

• 2 settimane dopo...
Inviato

per caricare la tua mappa con ecm devi prima selezzionare la mappatura originale dove ce scritto (EPROM originale) poi selezzioni il driver, e dopo nuovamente la mappature, inalto usciranno le varie cose da modificare, iniezione, turbo ecc. DIVERTITI.... saluti :wink:

• 1 mese dopo...
Inviato

Hai risolto con questo file letto con il GENIUS?............ fammi sapere

Ciao